L’uomo affascinante è colui che riesce ad essere ammaliante, attraente e seducente, così da risultare irresistibile per l’altro sesso.
Il termine fascino rimanda all’azione di legare: legare in senso psicologico una persona ad un’altra, poiché chi subisce il fascino resta ammaliato e legato all’altra persona.
La parola deriva dal latino fascinum che sta a significare malia o incantesimo, il fascino è collegato alla seduzione, esso può essere esercitato su qualcuno o lo si può subire.
Il fascino è strettamente connesso anche col desiderio: tanto più noi siamo attratti da qualcuno o da qualcosa, tanto più per noi quella cosa di risulta essere bella ed affascinante e quindi la vogliamo.
Consigli pratici per diventare irresistibile: cos’è il fascino ed esempi
Il fascino è la capacità di riuscire a togliere il fiato e far provare un brivido lungo la schiena della donna, per il semplice fatto di trovarsi in tua compagnia.
Se rivolgi il tuo sguardo alla cinematografia noterai che alcuni attori sono dotati di grande fascino, ad esempio Sean Connery (nei film di 007) o George Clooney.
Fai attenzione agli esempi e ai modelli, a volerli imitare rischi di perdere il punto di vista principale: tu ed il tuo miglioramento interno. Non risulterai affascinante se sarai una copia mal riuscita di questi attori, senza aver fatto alcun lavoro al tuo interno.
Ad ogni modo, focalizzati su questi elementi per diventare irresistibile:
1. La galanteria
Fai tuoi alcuni comportamenti ed atteggiamenti galanti, che ti consentiranno di differenziarti dagli altri uomini. Non è la sola galanteria che ti consentirà di sedurre una donna, ma saperla sfruttare a tuo vantaggio è sicuramente una cosa utile. Scopri com’è il perfetto uomo galante.
Mostrati gentile e rispettoso nei confronti delle altre persone, mantieni un atteggiamento collaborativo. Questo ti faciliterà nel momento in cui vorrai instaurare dei buoni rapporti.
2. Sfrutta lo sguardo
Quando ti troverai faccia a faccia con una donna, utilizza questa potentissima arma di seduzione per trasmetterle i tuoi pensieri e le tue emozioni.
3. Investi sulla tua cultura
L’uomo che ha fascino per forza di cose è dotato di cultura e intelligenza, questo gli consente di saper mantenere viva e frizzante una conversazione.
Ecco che allora risulta importante leggere ed informarsi, scoprire nuovi punti di vista ed apprendere nuove abilità. Questo discorso vale tanto nella seduzione, quanto più in generale nella vita.
L’importanza di saper elaborare un pensiero critico ed una fame insaziabile di sapere e conoscenza, rappresentano degli elementi da non trascurare. La donna al tuo fianco avrà pertanto la sensazione che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
4. Comunica in modo elegante
L’eleganza è un elemento che potrà tornarti utile, anche per quel che riguarda la comunicazione: non gesticolare troppo e poniti in modo rilassato con dei movimenti lenti, evita di utilizzare un volume di voce troppo alto.
5. Comportati come se foste amici di vecchia data
Quando entri in contatto con delle nuove persone, comportati come se vi conosceste da parecchio tempo e aveste un rapporto intimo. Questo ti aiuterà a trattare le persone in modo amichevole e ad entrare più facilmente in empatia: ben presto loro si sentiranno completamente a loro agio in tua presenza.
6. L’empatia
Per risultare affascinante un uomo dovrà essere capace di relazionarsi con il prossimo e con le donne, trovando il modo per entrare in empatia (sfruttando il dialogo, il sorriso e lo sguardo).
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Colui che rimane freddo e distaccato o tratta gli altri con superiorità senza curarsi troppo di loro, difficilmente riuscirà ad attarre persone attorno a sè.
7. La forza d’animo
La forza di un uomo che sa chi è ed ha fiducia in se stesso, senza però risultare arrogante, di chi non si spaventa davanti alle difficoltà ma è sempre pronto a battersi per raggiungere i propri obiettivi.
Essere l’uomo più affascinante del mondo
Essere l’uomo più affascinante del mondo magari è un’impresa difficile, tuttavia puoi seguire alcune regole pratiche per incrementare il tuo fascino:
1. Cura il tuo aspetto esteriore
Inizia con il prenderti cura del tuo corpo e mantenilo in forma: svolgi attività fisica in modo regolare, vai a correre o iscriviti in palestra, frequenta un corso di nuoto o di qualsiasi attività che possa piacerti e darti un giovamento.
Una volta scelta l’attività di tuo interesse, impegnati nel praticarla in modo costante: i benefici saranno ben presto evidenti sia sul lato fisico che su quello mentale.
2. Cura la tua igiene
Lavati con cura e presentati in pubblico sempre con un buon livello di igiene, altrimenti per quanto tu possa avere diverse caratteristiche che ti fanno risultare affascinante…se emani un pessimo odore o sei sporco, per forza di cose le persone si allontaneranno da te.
3. Scegli il giusto abbigliamento
Se vuoi risultare affascinante dovrai senz’altro prestare attenzione al modo in cui ti vesti: trova il tuo stile e indossa quegli abiti che ti fanno sentire bene e sono in grado di valorizzarti.
Non dimenticare anche l’importanza degli accessori che possono essere un’ottima arma per aumentare il tuo potenziale seduttivo, il tuo stile ed aiutarti a sedurre le donne.
Gli accessori possono aumentare il tuo fascino personale: prova semplicemente a pensare a un bell’orologio che si abbina con la tua giacca o ad un bel paio di scarpe.
4. Esprimiti in modo coerente con la tua natura
Dì liberamente quello che pensi e fai in modo di essere autentico, non devi adeguarti alla morale comune o a quello che pensano gli altri.
Va benissimo avere delle opinioni diverse e se gli altri non sono d’accordo con quello che tu dici non c’è problema, tu rimani sulla tua posizione pur rispettando la loro.
Non devi indossare una maschera e snaturarti, dicendo solamente quelle cose che piacciono agli altri al fine di sentirti accettato e di risultare simpatico.
Essere onesti e autentici non è di certo una cosa facile, specialmente in alcune occasioni delicate. Ecco che allora risulta importante anche il modo con cui si comunica.
5. Non giustificarti o lamentarti
La persona che si lamenta inevitabilmente finisce per risultare poco affascinante. Se c’è qualcosa che ti rende insoddisfatto, piuttosto che lamentarti in pubblico, è molto meglio se ti dai da fare e risolvi questa situazione in privato.
Anche giustificarsi è un comportamento poco attraente: può essere visto come un modo per scaricare le proprie responsabilità attribuendole a dei fattori esterni.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Se trovi in compagnia di una donna che vuoi sedurre e lei ti sente trovare delle scuse per giustificare i tuoi fallimenti o le tue inadempienze, capisci da solo che non ci fai una bella figura.
6. Ama e rispetta tutte le donne
Riuscire ad ammirare e a celebrare la bellezza di tutte le donne è forse uno dei segreti più grandi degli uomini, amati dalle donne stesse.
Non devi concentrarti unicamente su quelle donne che tu reputi attraenti e screditare le altre.
7. Mostra interesse per le altre persone
Quando ti trovi in compagnia di altre persone non parlare solamente di te stesso, mostra una genuina curiosità per loro e per quello che fanno. Sforzati di capire quello che gli piace, come la pensano, qual è il loro approccio nei confronti della vita.
Fai delle domande interessanti così da portare avanti la conversazione.
8. Mantieni discrezione
Se ti stai frequentando con una donna, cerca di non spifferare tutto ai quattro venti. Mantieni riservato quello che sta accadendo tra te e lei e non andare a vantarti dagli amici (lei potrebbe risentirsene e sentirsi a disagio).
9. Goditi la vita
Nel momento in cui entri a contatto con delle persone, queste immediatamente si fanno un’idea di te basandosi su ciò che vedono e sulle sensazioni che provano in tua presenza, istantaneamente noteranno quella che è l’energia emanata dal tuo corpo.
Più riuscirai a goderti la vita e ad essere felice e soddisfatto, più la tua energia sarà positiva e le altre persone sanno invogliate a conoscerti e a voler passare del tempo con te.
Ecco che diventa importante togliersi delle soddisfazioni e riuscire a realizzare quei progetti che tu ritieni importanti, per la tua persona e per la tua crescita.
Cerca di goderti ogni momento ed ogni situazione, in tal modo farai un’impressione migliore rispetto a chi è frustrato e insoddisfatto perché ha smesso di rincorrere i propri sogni (e le cose non vanno poi così bene nella sua vita).
Cosa rende un uomo affascinante
Questi elementi rendono un uomo affascinante:
1. Fiducia
Il fascino parte dall’interno, quindi non sono importanti solamente gli aspetti esteriori. Devi riuscire a sviluppare una certa autostima e fiducia nei tuoi mezzi, quella capacità di riuscire a cavartela in ogni situazione, che parte dall’interno.
Cerca di essere deciso quando prendi le tue decisioni e non farti influenzare da quello che pensano gli altri.
Specialmente quando ti relazioni con le ragazze, non farai molta strada se il tuo comportamento denota paura e titubanza.
2. Fierezza
Un uomo affascinante è per forza di cose fiero di se stesso e di ciò che è, delle sue capacità, delle sue idee e del suo aspetto fisico. In qualsiasi situazione, divertiti a trovare il tuo stile (anche a livello comportamentale), mettici sempre un pizzico di originalità ed un tocco personale.
3. La comunicazione non verbale
Agisci a livello di comunicazione non verbale lavorando sul tuo linguaggio del corpo e facendo attenzione ai segnali da questo inviati all’esterno, partendo dalla postura e dal contatto visivo.
4. Una visione
Le donne amano quegli uomini che hanno una visione del futuro e uno scopo superiore da realizzare, a cui dedicare il proprio tempo e le proprie energie. L’uomo determinato che sa cosa vuole ed è in grado di coinvolgerla in questo progetto.
Come esserlo agli occhi di una donna e diventarlo in poche mosse
Come poter essere percepito come un uomo affascinante da una donna?
Segui questi consigli per poterlo diventare con poche semplici mosse:
1. Incrementa la tua confidenza
Cerca di creare in te quella convinzione che ti da la sensazione di potertela cavare in qualsiasi situazione, quella assoluta fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue capacità.
Ciò non significa dover essere perfetti né avere tutte le risposte del caso, ma è più che altro una questione di pensiero e di atteggiamento: qualunque cosa accada, tu sarai in grado di trovare una soluzione ed un modo per trasformare la realtà a tuo vantaggio.
2. Saper ascoltare
Il fascino è qualcosa che parte dall’interno, non è solamente una qualità esteriore. Essere un buon ascoltatore e far in modo che le altre persone siano spinte a parlare di sé è una qualità che viene apprezzata molto, in particolare dalle donne.
3. Entra nella mente della donna
Se vuoi essere un uomo affascinante e riuscire a sedurre le donne, devi trovare il modo di entrare nella loro mente facendo sì che possano pensare a te (anche e specialmente quando non sei fisicamente presente).
Più spazio occuperai nella loro testa, più sarai al centro dei loro pensieri e più chance avrai di poterle sedurre.
Qualsiasi elemento può costituire un valido motivo: il tuo modo di comunicare, il tuo stile personale, il tuo abbigliamento (che magari l’ha colpita), una frase che le hai detto o come sei stato in grado di trasmetterla, delle esperienze coinvolgenti che avete fatto insieme.
4. Gioca con il mistero
Non raccontare tutto di te e non farlo troppo presto o eliminerai una parte del divertimento. Una donna vuole vagare con l’immaginazione e fantasticare su di te… se tu definisci ogni cosa perfettamente in ogni dettaglio, tutto ciò non sarà possibile.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Un alone di mistero può certamnte aiutarti, renderti più affascinante ed attraente, spingendo la donna a volerne sapere di più di te (e ad investire).
5. Il senso dell’umorismo
Una persona affascinante non è di certo triste e seria per la maggior parte del suo tempo, è capace di divertirsi e sa fare un buon uso del senso dell’umorismo. Così da riuscire a strappare un sorriso al suo interlocutore, far abbassare le difese ed entrare più facilmente in connessione.
O pensi che una donna possa essere affascinata e voglia passare del tempo con un uomo che non ride mai ed è sempre serio?
6. Mantieni la parola data
Se ci tieni alla tua reputazione sicuramente dovrai tenere in considerazione la tua parola e fare in modo che coincida sempre con le azioni. Evita di fare promesse che non puoi mantenere, molto meglio essere onesti e sinceri riguardo quelle che sono le reali possibilità.
Quando l’uomo mantiene le sue promesse, e le sue azioni combaciano con le sue parole, comunica un senso di affidabilità e responsabilità, è in grado di trasmettere anche una certa sicurezza (il saper rispettare i suoi piani).
7. La voce
La voce è sicuramente un’altra caratteristica che rende un uomo affascinante: è in grado di stimolare delle fortissime emozioni nella donna. Ecco che allora se vuoi essere più seducente dovrai imparare a modulare la tua voce, il tuo tono ed il volume.
8. Rendi felice la tua donna
Senza ombra di dubbio la donna apprezzerà quell’uomo di valore, da cui lei è attratta, che si impegna e fa del suo meglio per renderla felice.
Se tu ti fai in quattro per lei, ma lei non è minimamente interessata…rischierai solamente di farti sfruttare.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction