Quante volte hai visto quel ragazzo, magari avresti anche il coraggio di andare da lui e parlarci, ma poi ti sembra di non aver niente da dire, manco fosse un’interrogazione a scuola. Magari ti ha anche mandato qualche segnale di interesse: ti ha guardato e sorriso. E niente non sai che fare. E mentre la tua attenzione e il peso emotivo è incentrato sul primo passo, tecnicamente ‘la rottura del ghiaccio’ e sul come fare e cosa dire, ti sfugge che la conversazione è un processo che si compone di molte fasi, di cui la rottura del ghiaccio è solo l’incipit. E così l’occasione passa, lui se ne va o incontra qualcun altro. Come uscirne? Forse sarebbe meglio iniziare a pensare come sei entrata in un vortice simile. Già perché l’interazione con le altre persone è una delle cose più naturali che esistano. Molti studiosi attuali e del passato sostengono addirittura che sia un bisogno irrinunciabile dell’individuo. E come dar loro torto?
Qui ci occuperemo dell’interazione nella vita reale, per i mezzi tecnologici e le varie chat abbiamo molti articoli a riguardo, anche se daremo qualche dritta in uno dei seguenti capitoletti.
E quindi perché molte persone sperimentano blocchi del genere? Anche io l’ho provato. È difficile dare una risposta concreta, ma spesso si pensa di dare fastidio, di non sapere bene cosa dire, di fare una figuraccia ecc…
Qualunque sia la motivazione, dobbiamo tornare sempre alla base: se vuoi iniziare una relazione con un ragazzo, di qualunque genere essa sia, dovrai correre il rischio di perderlo. Devi correre il rischio di un no esplicito. Devi correre il rischio di fallire.
Da qui non si scappa e da qui si parte.
Devi avere il coraggio di fallire, ma anche di avere successo. Scoprirai infatti che è molto più facile fallire che avere successo e spesso, scavando dentro di noi, è più il successo che il fallimento a spaventarci.
E quindi? Obiettivi ben chiari: vuoi iniziare a parlare con lui perché hai dei progetti ben chiari. Ti piace, oppure ne sei sedotta o ti interessa per qualche motivo chiaro o che nemmeno tu riesci a comprendere bene. In ogni caso, gli parlerai perché vorrai uscire con lui, perché hai trovato un locale che fa un aperitivo eccellente e vuoi spendere del tempo lì con lui o perché, non conoscendolo del tutto, vuoi almeno sapere il suo nome. Il tuo approccio a lui ha una motivazione e un fine ben preciso. Se vuoi avere successo nella seduzione, ma anche nella vita, devi stamparti obiettivi ben chiari in testa. Non andrai lì a caso e non te ne andrai finchè non avrai conseguito quel che ti eri prefissata. Nel bene o nel male.
Questo è molto importante, ma ci torneremo. Per ora sappi che dovrai andare lì con un motivo e un ‘bersaglio’ ben preciso. Scegli bene il tuo obiettivo.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Scuse per parlare con un ragazzo che ti piace e attaccare discorso
I Latini dicevano: “Rem tene, verba sequentur” ovvero: tieni l’argomento e le parole seguiranno. Se hai ben chiaro cosa stai facendo, dove vuoi andare, non dovrai preoccuparti tanto di quel che dirai. Dovrai essere consapevole di te stessa e di quel che vuoi con quell’interazione che stai per iniziare. Non solo, avrai anche la consapevolezza che, nella peggiore delle ipotesi, riceverai un no, che talvolta è un no-per-ora, quindi nemmeno un no definitivo. Non rischi niente, non stai facendo nulla di male né di illegale.
E poi, pensaci bene, se non prenderai il coraggio a quattro mani e andrai da lui, se insomma resterai lì, di fatto, il risultato sarà come essersi presi un no. Insomma non muoversi è già un ‘no’! Certo, un ‘no’ comodo, dove non si rischia niente… ma fermati un attimo e chiediti se è questo che vuoi dalla tua vita.
Come scambiarsi messaggi: i giusti segnali
È abbastanza ovvio che nel mondo attuale, fortemente tecnologizzato una parte delle interazioni che avrai si svolgerà con mezzi virtuali. In effetti sono almeno venticinque anni che esistono servizi di messaggistica, ma è chiaro che l’avvento degli smartphone, qualche anno fa, ha fortemente sviluppato il settore.
Non sono un grande fan dell’utilizzo anzi, del sovrautilizzo che se ne fa oggigiorno. Questo perché porta gli individui a isolarsi e a tentare di sostituire dinamiche interpersonali con messaggi, foto o filmati.
Trovo invece assai utili questi mezzi per entrare in contatto con persone che non si conosce, con l’obiettivo di vederle dal vivo se si dimostrassero interessanti o per restare in contatto con quelle già viste e arrivare a un altro incontro.
Esistono servizi di messaggistica che consentono di entrare in contatto con persone conosciute e sconosciute. Quale che sia il tuo caso, non dimenticare mai, la seduzione vera si fa e si vive di persona.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Se pensi di toglierti l’ansia da approccio con una chat, hai fatto male i tuoi conti: probabilmente lui sta chattando con altre esattamente come con te. Sarai, con ogni possibilità, una delle tante.
Dal lato opposto, una chat banale non farà danni se la tua interazione precedente fatta dal vivo sarà andata almeno bene. Viceversa, una chat brillante non risolleverà un appuntamento dal vivo dove sei stata deludente.
In questo ambito vale il concetto qualità e non quantità: meglio un messaggio ogni due o tre giorni, piuttosto che seppellirlo di messaggi e quant’altro. Non ne potrà più!
L’utilizzo di questi mezzi va bene, se collocati al loro posto e impiegati per quel che possono fare.
Quindi io ti consiglierei di fare un utilizzo appropriato di questi mezzi, in relazione al tuo obiettivo. Ecco che ritorniamo a un punto già visto, ma estremamente importante.
Scuse per parlare con un ragazzo e frasi per conoscerlo in qualsiasi situazione
Tecnicamente le frasi che si usano per iniziare una conversazione si chiamano ‘opener’, cioè aperture e si dividono in diretti e indiretti. Qui immaginiamo che tu effettivamente non conosca, se non di vista, il ragazzo che ti interessa:
- Diretti Poche chiacchiere, andrai da lui e gli dirai chiaro e tondo che sei lì perché vuoi conoscerlo. Non serve molta fantasia, basterà dire, molto sinceramente qualcosa come: “Ti ho notato e mi è venuta voglia di conoscerti”. Chiaro e tondo. È molto importante che tu sia diretta e non nasconda mai il motivo, dovrai dirgli che sei venuta da lui per conoscerlo. Qui avrai alternative secche: o sì o no. E se se ne va o se è un no, te lo tieni. Evita per favore fesserie come: ‘Sei bellissimo’ e altre amenità del genere, servirebbe solo a far proseguire, ammesso che sia possibile, l’interazione con un grave squilibrio a tuo sfavore. Cosa ben poco sana. Le interazioni devono sempre procedere su un piano di parità.
- Indiretti La prendi un po’ più alla larga: può funzionare bene anche per iniziare una conversazione con ragazzi che conosci. Come funziona? Dovrai riuscire a coinvolgere il tuo interlocutore in una conversazione, magari già aperta da un’amica, che potrebbe fornirti l’assist, chiedendo magari un parere maschile. Oppure potresti chiedergli un parere su qualcosa che vedete o che sta accadendo davanti a voi, su qualcosa che sa o di cui è appassionato. Approfondiremo bene nel capitoletto successivo, per ora però devi sapere che dovrai avere una buona parlantina e, nuovamente, obiettivi ben chiari, per non lasciare cadere la conversazione una volta che l’opener si sarà esaurito.
Scuse per parlare con un ragazzo e rompere il ghiaccio se ha uno stile particolare, è sportivo o studia
Se il ragazzo che ti interessa ha qualche caratteristica particolare puoi proprio sfruttare questo per avviare una conversazione. Non importa se lo conosci poco o solo di vista, qui un opener indiretto andrà benissimo.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Il fatto di avere informazioni di questo tipo ti consente di iniziare una conversazione in maniera coinvolgente. Infatti chi non è contento di parlare di qualcosa di cui è appassionato? O di qualcosa che fa? O del suo stile?
Parti da qui.
Devi essere consapevole che se vuoi che qualcuno entri nella tua vita per una notte o per i giorni che ti restano su questa Terra, dovrai fare un passo indietro e lasciare spazio all’altro. E lo so che un discorso del genere oggi come oggi è poco di moda. Ma, esattamente come non è possibile aggiungere acqua in un bicchiere già colmo, non credo riuscirai a iniziare una conversazione con un ragazzo seppellendolo di chiacchiere sui tuoi hobby e le tue amiche ecc… e non lasciandogli spazio. Molti, nelle relazioni, anche nelle amicizie, cercano un qualcuno su cui riversare fango. E lo so che il mondo che ci circonda, nonostante si creda sia il migliore possibile, ne è pieno, ma non è un buon motivo per svuotarlo addosso a qualcuno. Cosa assolutamente da evitare.
Ma poi tu staresti bene con una persona che ti svuota addosso il fango della sua vita. Penso che anche tu, come tutti ne abbia almeno un po’.
Invece, tu sai che lui è appassionato di moto da strada e anche se a te non dicono nulla e ti pare facciano troppo rumore, cogli l’occasione per allargare i tuoi orizzonti. Chiedigli da dove nasce la sua passione, come si chiama la sua moto, dove è stato di recente, magari scoprirai che corre in pista o che si diverte ad andare in giro nel week end tra i passi montani. Chi ha detto che non stia cercando una ‘zavorrina’?
O magari è appassionato di montagna e spesso va a camminare in quota. Approfondisci: perché lo fa? Che sensazioni prova quando è arrivato in cima?
Qualche che sia l’argomento di cui parlerai con lui non nascondere la tua scarsa esperienza, se ne sai poco. Evita di lanciarti in affermazioni da neofita di cui ti potresti poi pentire. Invece, stai ad ascoltare il suo discorso. Il tuo interesse però dovrà essere vero. Magari scoprirai di avere interessi o bisogni in comune o forse no, ti accorgerai che siete proprio diversi, ma ti sarai arricchita. Avrai spalancato una finestra su qualcosa di cui prima sapevi poco o proprio nulla. Sta poi a te deviare la conversazione verso i tuoi obiettivi.
Allo stesso modo procederai se ha uno stile particolare. C’è una motivazione in tutto, domandagli perché ha adottato un certo stile e si differenzia dagli altri. Chiediglielo con sincera curiosità e, anche qui, spalancherai porte che prima non immaginavi. Oltre a iniziare una conversazione con il ragazzo che ti interessa.
Vale la pena ripeterlo, fai un passo indietro, lascia che sia l’altro a trovare spazio nella tua mente e nel tuo cuore. Questo vale anche per le amicizie. Se non ci svuotiamo del nostro ‘io’, è difficile poter accogliere l’altro.
Scopri anche come leggere il linguaggio del corpo maschile, e di cosa parlare (magari al primo appuntamento).