Lo sguardo è certamente uno degli elementi più significativi della seduzione.
E se ci pensi c’è qualcosa di davvero particolare, oserei dire assurdo, se analizzato freddamente. Si tratta di due forellini che, attraverso una membrana trasparente, danno su un recipiente più piccolo di una pallina da ping pong. Certo, contornati da una bella iride, ma quando hai lo sguardo addosso di qualcuno, te ne accorgi subito. E può essere anche fastidioso se la cosa si protrae. A volte sei girato di spalle e comunque avverti che qualcuno ti sta fissando. Ti è mai capitato? Approfondisci l’argomento, su quando una ragazza ti guarda di nascosto o ti guarda e ride.
E quindi se una ragazza ti guarda spesso, non è per caso.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Segnali di interesse delle donne con lo sguardo
Facciamo una premessa: i segnali di interesse, tutti i segnali di interesse, non vanno mai letti singolarmente, ma per essere ben interpretati, devono fare parte di un insieme coerente. Quindi uno sguardo su di te, va letto assieme a tutti i segnali corporei e di atteggiamento che lo inseriscono nel suo corretto ambito.
Detta in altre parole, uno sguardo è un segnale importante, ma da solo non basta.
Accedi alla community dei seduttori
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Attenzione: devi essere rapido nel leggere questi segnali, interpretarli nella maniera giusta e prendere le azioni del caso. Già perché molte donne hanno, in questo frangente, poca pazienza e quindi ti lanciano questi segnali per un determinato periodo di tempo. Poi fine, ti dimenticano o peggio, ti cacciano in friendzone. A proposito, scopri come evitarla.
Quando una ragazza ti guarda spesso forse ha una cotta per te
È possibile che uno sguardo prolungato su di te sia un segnale in questo senso. Come già osservato, però, dobbiamo inserirlo nel giusto ambito. E quindi cerca di cogliere altri segnali, qui analizzeremo alcuni tra quelli fisici:
- Ti sorride Se una donna oltre al guardarti spesso, ti sorride parlandoti e ascoltandoti, è assolutamente un segno buono da inserire in un ambito di attrazione. Se poi ti dovesse guardare e sorridere dall’altro capo della stanza, quindi senza nemmeno parlarti… beh! Segnale eloquente. Mi è capitato poi nella mia esperienza che almeno un paio di donne mi guardassero manco fossi l’ultima birra fresca in frigo, o, più romanticamente, con gli occhioni di una cerbiatta innamorata e un sorriso spettacolare, peraltro senza che io avessi nemmeno spiccicato più di tante parole… in tal caso: che stai aspettando?
- Contatto fisico Mi è stato insegnato che il contatto fisico è un po’ la prova del nove. Se una donna non si sottrae al contatto fisico, sei sulla buona strada ed è un semaforo verde importantissimo. Qui lo guardiamo dall’altro lato: se una donna cerca il contatto fisico, è con ogni probabilità attratta, oltre che cinestesica, ma questa è un’altra questione. Fermiamoci un attimo: molti sono infastiditi dal fatto che qualcuno li tocchi soprattutto parlando, quasi volesse invadere la propria area di rispetto. È sbagliato, nel senso di scorretto: l’essere cinestesici non è una malattia, alcune persone hanno bisogno di stabilire un contatto fisico, anche minimo, per entrare in relazione con altre. Calibrati su di loro.
Tornando a noi: una ragazza che cerca il contatto fisico ha almeno intenzione di entrare in relazione con te. Semaforo verde!
- Linguaggio del corpo Qui servirebbe una trattazione accademica, ma ti basti sapere che, nel relazionarsi con te, ad esempio se state parlando, se è attratta da te potrai notare un linguaggio del corpo molto aperto. Attenzione: ci sono donne che si fanno prendere un po’dal nervosismo quando si sentono attratte, impara a riconoscere questi segnali e tieni a mente che, all’opposto, una donna completamente rilassata e a suo agio o è una perfetta attrice, o non è attratta. In entrambi i casi brutto segno. Per tornare ai segnali positivi, una donna che intrattenendosi con te lancia segnali evidenti di apertura, assieme a uno sguardo su di te e nel contempo mostra qualche segno di nervosismo, potrebbe essere assai attratta da te.
- Sguardo ‘prensile’ Una donna attratta oltre a guardarti ti squadrerà da testa ai piedi, cercando di cogliere tutti i tuoi particolari fisici. A volte ci sono donne che ci ‘spogliano con gli occhi’, ma noi uomini proprio non ce ne accorgiamo. Devi imparare a leggere questi segnali. Mentre noi uomini poi siamo un po’monotematici sulle parti da osservare nelle donne, con il tempo e l’esperienza scoprirai, o magari hai già scoperto, che le donne possono essere attratte da parti del nostro corpo davvero insospettabili.
- Userà ogni scusa per riuscire a relazionarsi con te, per parlarti, per coinvolgerti, per restare da soli e quando vi vedrete non ti mollerà più. Tocca a te in questo caso, dopo un po’, troncare o vedere se ci potessero essere ‘sviluppi ulteriori’.
Il linguaggio del corpo, nella sua accezione più ampia, ben più significativo di quello parlato, è un qualcosa che potresti non saper leggere, ma il tuo ‘inconscio’ conosce bene. Non bisogna perciò impararlo, ma piuttosto riscoprirlo, lasciarlo affiorare. Se inconsciamente senti che quella donna è attratta da te, con ogni probabilità lo sarà. Perché il tuo ‘inconscio’ non è in grado di parlare e quindi di spiegarti per bene ogni segnale, ma è in grado di inviarti sensazioni molto chiare. Devi imparare a leggerle e quindi a leggerti e interpretarle correttamente. Se lo farai avrai un alleato davvero potente, che in pochi sanno ascoltare. Alcuni lo chiamano istinto, inconscio, chi studia ci dice che sono i segnali inviati dalle parti più antiche e primitive del nostro cervello, che vivono di bisogni primordiali e sono deputate a cercare di soddisfarli. Quindi impara ad ascoltare questa ‘voce’, che voce in effetti non è, cerca di sfruttare questa esperienza e il fatto che questa parte del tuo cervello è sgombra da ogni sovrastruttura mentale che le parti più recenti del nostro cervello hanno costruito nel tempo.
Quando una ragazza ti guarda spesso: segnali di conversazione
Ci sono poi segnali più specifici che dovrai imparare a riconoscere e associare al fatto di avere il suo sguardo su di te. Questi segnali li coglierai quando starai parlando con lei. La conversazione è quindi fondamentale e del resto non mi sembra di aver fatto una grande scoperta.
Ecco alcuni segnali importanti:
- Ti prende un po’in giro Per molte donne è un modo di giocare ed entrare in relazione con te, ottenere la tua attenzione e flirtare. Potresti trovarti di fronte a battute che ti riguardano personalmente, come ad esempio sul tuo taglio di capelli, su come ti vesti o sui tuoi atteggiamenti. Alcuni uomini sono infastiditi da questo modo di fare, ma se fossero un po’più maturi non dovrebbero e anzi, dovrebbero esserne contenti: sta cercando di attirare un po’ la tua attenzione.
- Complimenti Alcune donne si spingono a farti dei complimenti, il più delle volte assolutamente sinceri. Potrebbero riguardare sia un paio di scarpe nuove, sia una tua performance sportiva, sia qualunque altra cosa tu abbia fatto bene ai loro occhi. Tuttavia non è un segnale univoco, a volte si trovano donne molto gentili che si comportano così con tutti coloro ritengano abbiano avuto qualcosa di cui complimentarsi, semplicemente per entrare in relazione. Sono persone molto aperte e quindi questo segnale non ha nulla a che vedere con l’attrazione. Valuta bene. In ogni caso accetta il complimento ringraziando e facendo un sorriso.
- Tenterà di rendersi ‘simpatica’ e di farti ridere Una donna attratta cercherà di rendere il più possibile buona l’atmosfera della vostra interazione e pertanto una piccola provocazione o una battuta renderanno più leggera, piacevole e stuzzicante la vostra interazione. Le donne attratte poi, salvo casi specifici di donne o ragazze molto timide, tenderanno a tenere banco loro. Lasciale fare, assecondale e ascoltale: ti stanno regalando un sacco di informazioni su di loro. Fai pure domande dirette, ti aiuteranno ulteriormente a conoscerle.
- Domande Strettamente legato al punto precedente una donna attratta farà domande per conoscerti meglio. Attento a quel che rispondi, è stato detto mille volte, ma non sarà mai abbastanza. Per quanto dire bugie sia cosa da non fare assolutamente, ne pagheresti il fio dopo, altrettanto da non fare è raccontare tutto. Questo perché la seduzione vive di mistero, di fantasie celate da veli e se tu spiattelli tutto quello che lei vuole sapere, sei al game over. Quindi rispondi sinceramente a quel che ti viene chiesto, specie quando è chiaro che lei ti vuole conoscere, ma impara a nasconderti un po’. Lascia sempre un alone di mistero attorno a te.
- Ascolto Dall’altro lato quando parlerai tu ti ascolterà con attenzione, cercando di non perdersi nemmeno un dettaglio. Vale la pena ripeterlo: parla poco. Atteggiamento associato spesso agli occhioni da cerbiatta innamorata descritti prima.
- Labbra Poni attenzione a questo particolare: spesso le donne inconsciamente, quando sono attratte aprono leggermente le labbra, quasi per prepararsi al bacio. Questo capita a volte anche per poco, ma devi saper cogliere questo segnale.
Il sapere interpretare il linguaggio del corpo, dal linguaggio parlato agli sguardi e alle posture, è una pietra miliare della seduzione. Te ne accorgi quando inizi ad acquisire un po’d’esperienza, o quando ti si apre un mondo dopo un Corso di Seduzione e ti rendi conto di tutti gli atteggiamenti che ora ti sono chiari, ma allora non hai saputo leggere. E le occasioni che ti sei perso…
Ma non è il caso di farne un dramma, già il fatto di esserti reso conto di quel che ti sei perso vuol dire che ora sai riconoscere determinati segnali. Ora sai ascoltare il tuo ‘socio’ che ti invierà chiari segnali e in futuro occasioni simili non le sprecherai più.