Al giorno d’oggi nella nostra società, scrivere una lettera d’amore potrebbe sembrare un gesto un po’ fuori dal tempo. In realtà, se ci pensi bene, le lettere d’amore sono diffusissime anche ai nostri giorni. Eh sì, pensa per un attimo ai post su Facebook o alle stories su Instagram dove un ragazzo dedica alla sua ragazza una frase romantica o l’immagine di un tramonto seguita da una manciata di parole amorevoli; questi gesti poco si allontanano da delle lettere d’amore classiche, possono essere considerati, dunque, delle lettere d’amore in un certo senso moderne.
Tuttavia, se vuoi scrivere una lettera alla tua donna, non sei obbligato ad usare i social. Se cerchi qualcosa di un po’ più riservato e vecchio stile, potresti recuperare carta e penna!
Detto ciò, è vero sì che una lettera d’amore, la maggior parte delle volte, viene scritta per un’occasione speciale come un anniversario di matrimonio o di fidanzamento, ma può essere scritta anche senza un’occasione specifica per ricordare semplicemente ad una persona quanto la ami. Inoltre, ricordati che tutte le persone – specialmente le donne – amano sentirsi amate.
Siamo sicuri di averti incuriosito a sufficienza.
Probabilmente ti starai chiedendo come scrivere una lettera dolce e romantica da dedicare alla tua lei oppure come poter scrivere una lettera commovente e bellissima per conquistarla. Nel proseguo dell’articolo, troverai tutto ciò che ti serve per farlo!
Lettera dolce e romantica da dedicare a lei
Se non hai la più pallida idea di come poter scrivere una lettera dolce e romantica da dedicare alla tua ragazza, alla tua fidanzata o a tua moglie (o magari alla tua amante!), sei finito nel posto giusto.
Prima di vedere come scrivere una lettera d’amore da dedicare alla tua donna, dobbiamo fare un paio di considerazioni, così da evitare che tu commetta dei pessimi strafalcioni.
Una lettera d’amore, per prima cosa, deve essere sincera; pertanto, non hai bisogno di scopiazzare parola per parola lettere trovate sul web o di emulare i grandi scrittori famosi del passato. La tua lei non si aspetta di certo un poema d’amore in grande stile. Insomma, non stare a sforzarti di far sembrare la tua lettera a lei un’opera d’arte!
Inoltre, se ti stai domandando qual è il segreto per scrivere una lettera dolce e romantica da dedicare alla tua lei, la risposta a questa domanda è: la capacità di suscitare e di risvegliare emozioni positive.
Detto ciò, è chiaro che nel proseguo di questa parte dell’articolo, ci occuperemo proprio di spiegarti come suscitare e risvegliare in lei queste emozioni positive.
Dunque, ecco come fare:
1. Figure retoriche da dedicarle
Un primo strumento, che puoi utilizzare nella tua lettera per farle rivivere emozioni positive legate a voi due o per farne sorgere delle nuove, è l’uso delle figure retoriche. Ora, non è necessario che diventi un poeta provetto, ti basta sapere che le figure retoriche sono delle espressioni usate per dare una certa incisività di significato a sensazioni, emozioni, ecc.
In concreto, puoi usare delle metafore o delle similitudini per stimolare in lei delle emozioni positive o per risvegliare emozioni sopite.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Ad esempio, se lei sa che tu ami i suoi capelli biondi e un po’ di tempo è trascorso dall’ultima volta che le hai fatto un complimento su questo aspetto, potresti scrivere qualcosa del tipo: i tuoi bellissimi capelli biondi come l’oro. Dunque, non serve chissacché. L’importante è stimolare in lei emozioni positive legate in qualche modo al vostro rapporto.
2. Ricordale i bei momenti passati e quelli brutti superati insieme
Un altro sistema infallibile, per farle rivivere emozioni positive e piacevoli legate al vostro rapporto, è ricordarle i momenti belli passati insieme. Cerca di raccogliere nella tua mente i momenti più significativi e poi traducili in parole nella tua lettera a lei.
Non servono mille parole o descrizioni troppo dettagliate. Cerca semplicemente di usare un linguaggio che metta in risalto le emozioni legate a quei bei momenti, ovvero ricordale come vi sentivate e cosa provavate in quei momenti.
Quanto ti abbiamo appena detta, lo puoi fare anche in relazione a i brutti momenti che avete superato insieme. Ovviamente, in questo caso ti dovrai concentrare sulle belle sensazioni legate ad aver superato queste difficoltà.
3. Non essere eccessivamente sdolcinato
Nei contenuti della tua lettera a lei non devi essere eccessivamente sdolcinato. Essere troppo smielati è un erroraccio che fanno in molti. Quindi, non stare a scriverle mille volte quanto la ami e quanto la tua vita non valga nulla senza di lei, l’uso eccessivo di frasi del genere ha un effetto del tutto controproducente…
Il perché è presto detto, contenuti eccessivamente smielati possono farti apparire alla tua lei come un uomo troppo bisognoso, come un mollaccione. Se induci questo tipo di immagine di te, farai crollare il suo livello di attrazione nei tuoi confronti. Insomma, rischi di fare un vero disastro.
Ad esempio, tu sai stare benissimo senza di lei, ma lo stare con lei arricchisce la tua – e la sua – di vita; dunque, non scriverle che la tua vita non conta nulla senza il suo amore. È tutto chiaro?
Lettera d’amore per lei commovente e bellissima per conquistarla
Dunque, prima abbiamo visto come scrivere una lettera romantica da dedicare alla tua lei. Lo scopo di quel tipo di lettere è principalmente quello di fare rivivere delle emozioni positive. Ora, ci occuperemo sempre di lettere d’amore, ma dirette, questa volta, a commuovere e soprattutto a conquistare la ragazza o la donna che ti piace!
Ovviamente, i contenuti di questa seconda tipologia dovranno essere in parte diversi da quelli visti in precedenza.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Innanzitutto prima di iniziare a spiegati cosa devi fare, è necessario fare una breve premessa. Cercare di convincere una donna con le parole e la pura logica non è mai una buona idea. Le donne sono creature che vivono principalmente di emozioni e sensazioni. Dunque, se ti metti a scrivere una lettera d’amore per cercare di conquistare una ragazza e farla diventare la tua ragazza, fatti il favore di lasciare perdere la logica e i sillogismi.
Le emozioni e le sensazioni sono l’essenza di queste lettere dirette a conquistare una donna! La differenza rispetto a quanto detto nel paragrafo precedente circa le lettere d’amore è che in questo caso le emozioni vanno ovviamente create da zero.
Dunque, cerca di emozionarla al punto di farle dire: “sì, mi ha conquistato”; ecco a te un po’ di dritte sul tema:
1. Scrivi a lei di “ieri”, “oggi” e di “domani”
Cerca di provocare in lei una reazione emotiva legata al passato, al presente e al futuro. Tranquillo! Ora, ti spieghiamo tutto quanto.
Circa il passato, potresti, ad esempio, parlarle del vostro primo incontro o dell’esatto momento in cui hai capito che lei era quella giusta per te.
In relazione al presente, potresti spiegarle quello che lei rappresenta per te nella tua vita. Una buona idea è anche sottolineare degli eventi della quotidianità.
Circa il futuro, il riferimento deve essere per forza di cose a volerla come la tua ragazza, insomma a conquistarla!
Ricordati sempre di usare un linguaggio carico di emozioni e sensazioni, devi emozionarla e non annoiarla!
2. Non temere di mostrare i tuoi sentimenti
Non devi preoccuparti di aprirti a lei.
Nello scrivere questo genere di lettere devi essere assolutamente tranquillo e a tuo agio, ma soprattutto devi essere sicuro di te stesso e dei sentimenti che intendi mostrare con la tua lettera a lei.
D’altronde, il tuo intento è quello di conquistarla, non è vero? Se sì, non avrebbe nessun senso nascondere il tuo desidero di conquista. Un uomo con una buona dose di sicurezza in sé stesso è disposto a mettersi in discussione per conquistare la donna verso cui prova qualcosa e a correre il rischio di prendersi un “no” come risposta.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Per tutte le occasioni: esempi e pensieri per ragazza, fidanzata o moglie
Una lettera d’amore alla tua ragazza, fidanzata, moglie o alla tua amante (perché no!) non deve per forza essere connessa ad un’occasione speciale come un anniversario, San Valentino o un compleanno. Queste possono essere anche usate semplicemente per dire “ti amo” o per far sapere alla nostra lei quanto è importante per noi.
Nel caso in cui non ci sia un evento specifico connesso alla tua lettera, potresti avere qualche difficoltà in più circa i contenuti o le parole giuste da adottare. Se hai queste difficoltà, ti suggeriamo di prendere in prestito frasi famose usate da scrittori, poeti o cantanti; ovviamente queste frasi celebri dovranno rispecchiare le tue reali sensazioni e i tuoi sentimenti; altrimenti che senso avrebbe?
Di seguito troverai qualche esempio di lettera d’amore celebre e qualche pensiero famoso in tema d’amore da cui potrai prendere spunto.
Ecco a te:
Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poche per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi. Questo pensiero è di Franz Kafka ed è contenuto in Lettere a Milena.
Per qualche motivo che ignoro mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far sì che di notte, da solo, mi svegli e non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti. Sempre Franz Kafka in Lettere a Milena.
Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Vorrei vedere dai tuoi occhi, sentire dalle tue orecchie, sentire con la tua pelle, baciare con la tua bocca. Per vederti dal di sotto, vorrei essere la tua ombra nata dalla suola del tuo piede, che si estende lungo il terreno su cui cammini… Voglio essere l’acqua che ti lava, la luce che ti dà forma, vorrei che la mia sostanza fosse la tua sostanza, che la tua voce uscisse dalla mia gola così che tu mi accarezzassi da dentro… nel tuo desiderio e nella tua lotta rivoluzionaria per una vita migliore per tutti, voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre aspettandoti. E vorrei essere leggera e soffusa quando vuoi restare solo. Questa lettera è stata scritta da una donna ad un uomo, ovvero dalla pittrice Frida Kahlo a Josè Bartoli.
Non riesco a dire come ogni volta che metto le mie braccia intorno a te, io mi sento a casa. Questo pensiero è dello scritto e giornalista Ernest Hemingway ed era diretto alla diva del cinema Marlene Dietrich.
Buon compleanno principessa, andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme. Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’un l’altro. Altre volte, forse, ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sei ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra. Ti amo molto. Questa bellissima lettera è stata scritta da Johnny Cash alla amata June Carter.
La mia ragazza mi ha lasciato: come fare? Scopri quali frasi per riconquistarla.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction