Una questione interessante, che spesso mette in difficoltà (e fa emergere i dubbi di) molti uomini, è quella relativa all’uso di frasi con doppio senso. Ci riferiamo nello specifico a quell’universo fatto di battute, allusioni e provocazioni più o meno esplicite, per le quali può bastare poco per essere fraintesi o essere addirittura considerati maleducati. E’ comprensibile, inoltre, che, essendo educati secondo i parametri di una costante e apparente rispettabilità sociale, tutto ciò che riguarda il sesso, battute incluse, è spesso considerato tabù, a maggior ragione se con donne verso le quali proviamo interesse.
E in fondo, se questo argomento non rappresentasse anche un vostro dubbio, forse non sareste qui a leggere questo articolo.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Esso si pone l’obiettivo di darvi sinteticamente alcuni punti essenziali su ciò a cui fare attenzione, quando e se volete/potete aggiungere un pizzico di pepe ad una conversazione con una donna.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Iniziamo, innanzitutto, con specificare che vi sono alcune differenze tra il dire frasi con palese doppio senso, e battute più leggere a cui si allude alla sfera sessuale. Mettiamo, per esempio, che vi troviate con una ragazza e stiate parlando di sport. La tipa vi dice che non ha mai fatto alcun tipo di attività fisica in vita sua, magari enfatizzando scherzosamente la sua pigrizia. Al che, si potrebbe rispondere, con tono scherzoso, “ma va là, che un po’ di attività fisica la fanno tutti gli esseri umani, e gli piace pure sennò ci saremmo estinti”. L’allusione è ovviamente al sesso. E’ una battuta divertente, state solo rispondendo in maniera ironica ad un’affermazione, quella della donna, ironica in partenza.
Diverso sarebbe il caso in cui si facciano palesi allusioni sessuali dal nulla, che risulterebbero oltremodo fuori luogo. E’ il caso in cui si faccia una battuta palesemente maliziosa e fuori contesto, magari scontata. Le classiche battute che, come spesso succede, fanno riferimento alle dimensioni del pene o del seno femminile. Pensate a tutte le volte in cui si è tentati di fare riferimenti al sesso maschile quando si pronunciano gli aggettivi “lungo” o “duro”, per fare un esempio!
Ci sono infatti situazioni in cui è tranquillamente possibile fare battute e frasi a doppio senso maliziose e sporche, ma rappresentano dei casi particolari e comunque non “immediati” di un’interazione. Diversamente, c’è il rischio di apparire cafoni, maleducati, inopportuni. Il che significherebbe perdere punti agli occhi di chi vi trovate di fronte.
Senza girarci troppo intorno vediamo dunque quelli che sono alcuni spunti da tenere a mente.
- CONFIDENZA CON LA RAGAZZA: e questo mi pare scontato. E’ ovvio e naturale che, a meno che non abbiate costruito un minimo di confidenza con la donna con la quale state parlando, quella confidenza che vi permetta innanzitutto di scherzare liberamente senza particolari freni, è preferibile iniziare a fare battute toccando l’argomento sesso solamente una volta superato questo step.
- CARATTERE DELLA RAGAZZA: posto che ci sia confidenza, la persona che vi trovate di fronte che carattere ha? Magari è una persona timida? E’ particolarmente “trattenuta” e cerca palesemente di darsi un contegno altezzoso? E’ una particolarmente seriosa che non ama scherzare? Bene, è naturale che frasi e allusioni di un certo tipo è preferibile evitarle. Almeno finchè non abbiate i segnali o il sentore che si è lasciata andare e potete permettervi qualcosa in più, o laddove è lei stessa a farlo per prima.
- A CHE PUNTO E’ LA VOSTRA INTERAZIONE ?: cioè, vi siete già baciati? Siete già andati a letto o siete sul punto di farlo? Se vi sentite a vostro agio con la ragazza e non avete paura di poter apparire fuori luogo, battute e allusioni possono aiutare a smorzare la tensione…o ad accrescerla ulteriormente. In entrambi i casi, le battute maliziose possono essere un vantaggio.
- AVETE SBAGLIATO? SCUSATEVI E CHIARITE: Ok, mettiamo che la confidenza c’è, il carattere della tipa è ben predisposto, ma alla prima battuta un po’ più spinta vedete che storce il naso mostrando di non aver gradito. Chiedetele se abbia trovato la battuta fuori luogo, e se la cosa l’abbia messa in imbarazzo, ed eventualmente specificate che volevate, ovviamente, solo scherzare. Spesso può capitare che certe allusioni possano essere interpretate come un messaggio implicito che suona come un “voglio scoparti”, trascendendo il lato più “giocoso” e scherzoso della battuta. In questo caso, meglio sempre chiarire. Ne va dell’immagine che trasmettete.
Detto ciò, veniamo al dunque: è possibile toccare l’argomento sesso in maniera ironica e/o maliziosa? ASSOLUTAMENTE SI! E’ possibile farlo sempre? No. O almeno, MEGLIO di no, per i motivi di cui sopra. Ovviamente, laddove sussistano i giusti presupposti per poter dare libero sfogo a voi stessi, ben vengano anche battute più o meno “sporche” e/o allusive.
Non ponete mai limiti a voi stessi, nemmeno nel modo di esprimervi. Ma siate intelligenti, e calibrate sempre bene le vostre parole! 😉