Domande per conoscere un ragazzo che ti piace e capire se è quello giusto

Domande per conoscere un ragazzoTi stai chiedendo quali domande è opportuno fare ad un ragazzo per poterlo conoscere e capire se può essere l’uomo che fa al caso tuo. Al tempo stesso non vuoi risultare invadente e riuscire a comprendere quali argomenti toccare per giungere ad una conoscenza ad un livello più profondo.

Con questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti che potranno esserti d’aiuto.

 

Domande da fare per conoscere un ragazzo che ti piace e capire se è quello giusto

Domande da fare per conoscere un ragazzo che ti piace e capire se è quello giustoSpesso si sente dire che uno dei problemi degli uomini è quello di non parlare, cioè si ritiene che la categoria maschile non sia così aperta alla comunicazione come quella femminile. E quindi è legittimo che tu possa essere confusa: se lui non parla io come faccio a sapere cosa gli passa per la testa? Come posso sapere se lui è quello giusto?

Chiaramente una soluzione esiste ed è molto semplice: fagli tu le giuste domande, relative agli argomenti di cui vuoi avere risposta:

1.   Come investe il suo tempo

Domandagli come è solito passare il suo tempo libero (oltre al lavoro/studio), se svolge alcune attività magari in mezzo alla natura facendo sport o se preferisce riposarsi in casa. Capire come spende il suo tempo ti permette di farti un’idea sul suo stile di vita.

Se è una persona che adora la televisione ed i contenuti in streaming puoi chiedergli quali sono i suoi programmi preferiti, se è particolarmente affezionato ad una serie TV o ad un attore/regista.

Cerca di capire qual è il suo sport preferito e quanta importanza ha l’attività fisica nella sua routine, se ad esempio fa sport occasionalmente o se invece ci tiene molto e segue anche una dieta particolare.

Se anche tu hai la passione per lo stesso sport o condividi gli stessi gusti in fatto di intrattenimento potrai facilmente usare tali ganci per organizzare una serata con lui.

2.   I suoi valori

Se vuoi capire se questo ragazzo può fare al caso tuo, inizia a mettere a fuoco i valori che ispirano il suo modo di agire. Quali sono le cose veramente importanti per lui, quali sono i suoi principi inderogabili?

E’ uno stronzo senza scrupoli che non si fa problemi a calpestare gli altri pur di raggiungere i suoi obiettivi o è una persona rispettosa e dai modi gentili? A tal proposito può anche esserti utile imparare ad osservarlo e saper leggere tra le righe.

3.   Famiglia e relazione

Questi sono due ottimi argomenti di conversazione che possono offrire molteplici spunti e facilmente dar vita a filoni di discorso secondari. Chiedigli ad esempio com’è il rapporto con i suoi genitori o se si trova meglio con il padre piuttosto che con la madre, come vive i rapporti in famiglia con i fratelli, cugini, zii e nonni.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Altra domanda interessante riguarda la sua idea di famiglia: se vuole un giorno costruirne una e a quali principi si ispira, se gli piacerebbe avere dei figli o se invece preferisce focalizzarsi su altro o come ad esempio la carriera lavorativa.

Se la sua visione di relazione ricade all’interno dello schema di coppia tradizionale o se invece strizza l’occhio ai rapporti più aperti.

4.   Amicizia

Chiedigli quanto sono importanti gli amici per lui, cosa è disposto a fare per amicizia (è disposto anche a trasgredire i suoi principi morali?), o piuttosto è un tipo solitario che adora rimanere in isolamento?

Domande interessanti e serie per conoscere un ragazzo

Interessanti e serieSe ti interessa conoscere seriamente una ragazzo puoi farti una lista di domande da utilizzare all’occorrenza, qualora durante la conversazione tu avessi dei vuoti di memoria e non sapessi cosa dire. Puoi spaziare liberamente all’interno di varie tematiche, chiedigli ciò che ti senti e ciò che è importante per te conoscere:

1.   La sua ragazza ideale

Chiedigli se ha un’idea di ragazza ideale che tende a ricercare e quali caratteristiche questa donna deve possedere. È attratto da determinati qualità fisiche o predilige una donna con delle doti particolari?

2.   Obiettivi e sogni

Domandagli qual era il suo sogno nel cassetto quando era bambino, se voleva diventare un calciatore come molti ragazzi in Italia o se coltivava qualche altra ambizione.

Chiedigli se il suo sogno è rimasto esattamente lo stesso e sta cercando di realizzarlo o se invece crescendo ha compreso di desiderare qualcosa di diverso.

Sforzati di capire quali obiettivi intende portare avanti nella sua vita nel medio-lungo periodo (cosa lo motiva ogni giorno ad alzarsi dal letto) e se ha già un piano d’azione per poterli realizzare.

3.   Situazioni particolari

Chiedigli qual è l’avventura più strana che ha mai fatto nella sua vita, qual è la cosa più imbarazzante che gli sia mai capitata, se ha mai fatto una pazzia per amore.

Quale situazione o avvenimento lo ha fatto sentire più carico di entusiasmo negli ultimi mesi, se c’è qualcosa di cui va molto fiero o di cui si vergogna.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Domande personali da fare a un ragazzo per conoscerlo

PersonaliLe domande possono anche aiutarti ad entrare in confidenza con una persona, ovviamente bisogna calibrarsi in base alla situazione in cui ci si trova e procedere per gradi. Va bene che tu vuoi conoscerlo, anche da un punto di vista più intimo e personale, ma capisci bene che non puoi fiondarti di punto in bianco ed in maniera aggressiva e dirompente nella sua sfera più privata.

Dovrai muoverti con cautela, usare le giuste parole, il giusto approccio e trasmettere una certa fiducia:

1.   I ricordi

Domandagli se nel suo bagaglio di memorie ne è presente qualcuno di molto speciale e che ricorda spesso con gioia, qual è l’esperienza che più lo ha segnato nella sua infanzia o qual è il ricordo più dolce che porta con sé.

2.   I rimpianti

Questa domanda necessità di un certo rapporto di fiducia, altrimenti le chance che lui si rifiuti di rispondere saranno molto alte: chiedigli se ha dei rimpianti e se cambierebbe qualcosa del suo passato.

Se ti rendi conto che lui fatica ad aprirsi puoi iniziare tu a raccontare qualcosa del tuo passato in modo sincero, cercando di farlo sentire speciale “sai questa cosa di solito non la racconto, ma con te farò un’eccezione…”.

3.   Viaggi

I viaggi sono un ottimo argomento di conversazione poiché quasi tutte le persone adorano viaggiare. Cogli la palla al balzo per chiedergli se c’è un luogo che lui desidera tanto vedere o se  se c’è un luogo a cui lui è particolarmente affezionato.

4.   Animali

Interrogalo sul suo rapporto con gli animali, se ne ha avuti e li adora o se proprio non li sopporta.

5.   Religione e spiritualità

Quando siete molto aperti l’uno verso l’altro, cerca di capire qual è la sua visione della vita: se riconduce tutto ad una questione puramente materiale o pensa che ci sia dell’altro e quindi abbraccia un approccio più spirituale. Oppure se crede in Dio ed appartiene a qualche confessione religiosa.

Modi per iniziare una conversazione

Per iniziare una conversazione ci sono tanti modi, il metodo più naturale consiste nell’appigliarsi ad un elemento legato al contesto in cui ti trovi in quel preciso momento. Magari facendo una battuta legata ad un dettaglio o ponendo delle domande pertinenti relativi ad una determinata tematica. Poi da lì è facile con un po’ di fantasia ed una associazione di idee agganciarsi a ciò che il tuo interlocutore ti sta comunicando e sviluppare nuovi discorsi.

Per avere maggiori informazioni su come attaccare bottone leggi questo articolo.

Cosa chiedere al primo appuntamento

Ogni tanto riceviamo dei messaggi da parte di ragazze che ci chiedono quali domande è opportuno fare al primo appuntamento. Le domande possono essere molteplici e puoi sbizzarrirti con la fantasia, ad ogni modo qualora avessi dei dubbi puoi prendere spunto da questa lista:

1.   Cosa gli piace

Cerca di capire un po’ di più la persona che hai davanti ed i suoi gusti, cosa gli piace mangiare, cosa gli piace bere, quali sono i locali che predilige. Chiedigli anche cosa non gli piace e cosa non è disposto a tollerare, cosa lo manda fuori di testa.

Non dimenticarti di aggiungere un pizzico di umorismo e di avere sempre il sorriso, durante un primo appuntamento non vuoi caricare il tuo interlocutore di tensione con domande ed argomenti troppo pesanti.

2.   Domande di fantasia

Le domande di fantasia possono essere molto utili poiché ti consentono di giocare con lui evadendo dalla realtà, in un contesto giocoso tutto è concesso e quindi possono saltar fuori delle situazioni molto divertenti ed è anche imprevedibili.

Ad esempio potresti fare domande di questo calibro:

  • Se avessi una macchina del tempo in quale periodo storico vorresti catapultarti?

Vorresti andare avanti nel tempo o indietro? Chiaramente poi qui puoi facilmente agganciarti per sapere come mai ha scelto quel periodo e cosa vorrebbe fare.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

  • Se potessi scegliere un superpotere quale vorresti avere (e perché)?

Tale domande, in apparenza stupida, può farti capire come lui tende a pensare.

  • Se i soldi non fossero un problema come passeresti il tuo tempo e cosa ti piacerebbe fare? In quale luogo vorresti vivere?
  • Se dovessi descriverti con una sola parola, quale parola useresti?

3.   Non fare un interrogatorio

Durante un primo appuntamento tu vuoi portare avanti una conversazione con questo ragazzo, tu dici la tua e lui racconta le sue esperienze ed opinioni. Ciò che devi fare è evitare l’effetto bombardamento: ossia riempirlo di domande senza dargli alcuna tregua.

Lascia che sia anche lui a chiederti qualcosa ed in alcune occasioni puoi pensare a come trasformare una domanda in un’affermazione, riuscendo comunque ottenere la risposta che ti interessa.

 

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

 

 

 

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?