Cosa guardano le donne in un uomo? Bellezza, ricchezza, simpatia? Non è semplice rispondere a questa domanda, perché ci sono molti fattori che entrano in gioco:
1. Soggettività
Ciò che piace a una donna, non è quello che piace a tutte le donne. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Per questo, nonostante alcune caratteristiche siano ritenute attraenti per la società, poi entrano in gioco dei fattori personali che rendono piacevoli aspetti che per altre persone non sono considerati tali.
2. Ambiente
Il contesto in cui ci si trova influenza anche ciò che le donne osservano in un uomo. In base al luogo, infatti le donne sono attratte da caratteristiche diverse, questo perché anche ciò che appare è differente. Pensa a una spiaggia dove si indossa il costume, è ovvio che il fisico in questo caso abbia il sopravvento sul viso o sulle mani.
3. Mentalità femminile
Ti potrebbe sembrare strano, ma le donne hanno una mentalità diversa. Devi sapere che non si soffermano sull’aspetto esteriore come gli uomini. Non sentirai mai una donna fare una distinzione tra il viso e il fisico di un uomo, le donne hanno una idea più complessiva della persona che hanno di fronte e la valutano per più aspetti. Per questo l’aspetto esteriore può non essere così rilevante, una donna può essere attratta anche dalla personalità o dal look di un uomo che magari non è così bello all’apparenza.
La mentalità femminile tende a valutare l’uomo nel suo insieme e nel modo in cui si rapporta con lei: come la guarda, come la seduce e che tipo di feeling si crea.
Cosa guardano le donne in un uomo per strada, in spiaggia, nei locali e in palestra
Come ti ho accennato, ciò che attira le donne dipende dall’ambiente in cui incontrano l’uomo. Per questo vorrei analizzare alcuni ambienti tipici e farti qualche esempio.
1. Cosa guardano le donne in un uomo per strada
Se stai camminando per strada una donna è portata a guardare alcuni elementi:
· Il viso
Il viso è sicuramente una delle prime cose che una donna osserva in un uomo. Per prima cosa dà un’occhiata generale a tutto il volto, verificando se ci sia armonia e se rappresenti uno stereotipo che le può piacere. Successivamente tende a soffermarsi sugli occhi e sul sorriso. In particolare lo sguardo ha un significato importante perché le potrebbe trasmettere delle emozioni, soprattutto se viene ricambiato.
· Il look
Camminando per strada è inevitabile che anche lo stile, l’abbigliamento siano caratteristiche fondamentali per dare a una donna l’idea dell’uomo che ha davanti. Un accessorio o un tatuaggio possono dire molto della personalità di qualcuno.
2. Cosa guardano le donne in un uomo in spiaggia
Se l’ambiente cambia anche ciò che si guarda è decisamente diverso, basti pensare alla spiaggia.
Essendo un ambiente in cui le persone sono solitamente in costume, l’aspetto fisico avrà sicuramente un certo impatto
· Addome
Una persona allenata che mostra un addome tonico e definito ha un certo fascino soprattutto per le donne più giovani. Tuttavia, se non sei il tipo di persona che passa il suo tempo in palestra, non preoccuparti perché le donne guardano anche spalle e bicipiti. Come in ogni situazione ci vuole sempre una via di mezzo: non bisogna essere né troppo magri, né troppo abbondanti. Per questo è importante curare il proprio fisico.
· Viso
Per chi non avesse un bel fisico, bisogna sempre ricordare che per le donne il viso ha sempre una certa importanza anche al mare
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
· Atteggiamento
In vacanza anche il modo di atteggiarsi può essere rilevante per una donna. Si possono delineare diversi stereotipi che piacciono a seconda dell’età.
A. Il “padre di famiglia” è l’uomo che fa trasparire fiducia e buon umore. Di solito è affettuoso con i bambini e piace soprattutto alle donne più mature o che hanno intenzione di costruire una storia
B. Il “belloccio” è l’uomo alla moda, palestrato che piace a tutte. Ha sicuramente un certo fascino sulle più giovani
3. Cosa guardano le donne in un uomo in un locale
Voglio analizzare ora, ciò che le donne guardano in un uomo quando si trovato in un locale. I locali sono una delle mete ideali per conquistare qualcuno. In questi ambienti spesso le luci soffuse e la musica distolgono dalle caratteristiche fisiche e dal tono di voce per cui ciò che conta principalmente è:
· Atteggiamento
In questo caso il modo di muoversi, di gesticolare sono molto rilevanti della personalità di un uomo. La stessa postura può indicare un uomo sicuro e determinato, aspetti molto valorizzati dalle donne.
Un uomo che invece sta in disparte, ma comunque mostra una certa sicurezza, può attirare l’attenzione su di sé perché dà una certa aurea di mistero che può piacere e stimolarne la conoscenza.
Sicuramente bisogna evitare di mostrarsi insicuri, spaesati e mantenere una postura di chiusura e ingobbita.
· Sorriso
Una volta che ci si scambia qualche sguardo, il sorriso diventa una delle principali armi di seduzione, soprattutto in un ambiente dove l’approccio iniziale si base su alcuni gesti. Il sorriso deve essere malizioso e spontaneo.
4. Cosa guardano le donne in un uomo in palestra
La palestra è un ambiente in cui si possono trovare anche esibizionisti, pronti a mostrare i propri muscoli e che non passano inosservati. Tuttavia non a tutte le donne piacciono i “fissati” e solitamente si preferisce un uomo più armonico che tende a allenare tutto il corpo piuttosto che un uomo allenato principalmente nella parte superiore.
Ciò che comunque si guarda in questi ambienti è sicuramente il fisico in quanto è molto in evidenza anche a causa degli esercizi che vengono svolti
· Braccia
Le braccia muscolose danno un senso di sicurezza e protezione e sono un segno di mascolinità
· Spalle
Anche le spalle danno un senso di protezione
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Cosa guardano le donne in un uomo: non solo bellezza e ricchezza
Probabilmente sarai uno di quegli uomini che crede che due aspetti fondamentali di interesse per la donna siano la bellezza e la ricchezza.
Vorrei però fare il punto della situazione su queste due caratteristiche:
1. Bellezza
La bellezza è importante, non nego questa cosa. Infatti ciò che attira inizialmente una persona è dato dal suo aspetto esteriore, tuttavia la bellezza non è tutto.
In particolar modo le donne, tendono ad essere meno superficiali degli uomini e a dare possibilità anche a uomini non molto affascinanti ma che hanno una personalità interessante.
La bellezza dunque da sola non è abbastanza. Pensa ad esempio ad un bell’uomo che però è introverso e non è in grado di fare la prima mossa, probabilmente non avrà molte opportunità perché alle donne piacciono uomini sicuri e determinati.
Il mio consiglio è di curare il tuo aspetto esteriore e cercare di valorizzarlo al meglio, pur rimanendo consapevole che la seduzione non si basa solo su caratteristiche esteriori.
2. Ricchezza
La ricchezza o forse lo status sociale che ti crei, può aiutare ma solo in alcuni casi.
Dipende infatti molto dalla donna che hai di fronte: ci sono persone che soprattutto in età adulta, cercano uomini che siano abbastanza ricchi così da poterle dare una certa sicurezza e un certo status.
Un uomo che ha una certa posizione lavorativa, rappresenta una persona vincente e determinata e la ricchezza può renderlo un uomo alpha.
Un’avventura può durare qualche ora o qualche mese. E’ un rapporto basato sulla leggerezza e sulla volontà di condividere momenti piacevoli insieme senza l’impegno e le responsabilità di una relazione seria. Quello che le donne cercano in un uomo, in questo caso è legato alla volontà di passare dei momenti divertenti e piacevoli
· Aspetto fisico
Se è solo per una serata o per divertirsi, non c’è bisogno di soffermarsi sui lati più profondi del carattere di un uomo. A volte una donna può semplicemente scegliere un uomo che le piace fisicamente e con cui vuole condividere una esperienza. Anche in questo caso i gusti soggettivi sono rilevanti poiché a ogni donna, piace un tipo di uomo differente.
· Sicurezza e determinazione
Per riuscire a concludere qualcosa nel breve tempo, un uomo sicuro, che sa ciò che vuole è quello che una donna cerca in queste occasioni. Non c’è spazio per riflessioni e conversazioni sul senso della vita.
· Simpatia
Con simpatia non si intende un clown o una persona che fa una serie di battute continue. Più che altro mi riferisco a un uomo che sa stare al gioco e che si mostra divertente in modo tale da creare quel feeling necessario per passare allo step successivo e per condividere una esperienza intensa ma breve.
2. Cosa cercano le donne per una storia seria
Se invece una donna cerca una storia seria, ciò che le interessa sono altre caratteristiche poiché il suo obiettivo è costruire una relazione duratura e cerca una persona con cui condividere passioni e valori
· Affidabilità
Si tratta di una qualità necessaria a costruire una relazione. E’ necessario potersi fidare della persona che si ha accanto e saper di poter contare su di lui in qualsiasi occasione.
· Caratteristiche compatibili con il suo carattere
In questo caso, una donna valuta anche il carattere di un uomo e quanto possa essere compatibile con il suo in quanto il suo scopo è costruire un legame duraturo. Una donna cerca di capire se ci sia un certo feeling, se si abbiano le stesse idee sulle questioni più rilevanti e se si sia in grado di affrontare una lite in modo costruttivo
Mani, sorriso, spalle, schiena, voce e look, altezza e muscoli
Premettendo che ad ogni donna piacciono aspetti diversi di un uomo, dato che la bellezza è soggettiva; ci sono alcune caratteristiche che suscitano un certo interesse in molte donne:
1. Mani
Le mani sono una caratteristica che piace a molte donne e in alcuni casi sono anche la prima cosa che osservano di un uomo. Le mani devono essere curate, con unghie corte e pulite. Sicuramente le mani sono legate al tatto ed è inevitabile che una donna osservando le mani di un uomo, pensa a come lui entrerà in contatto con lei attraverso di esse.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Ciò che attira l’attenzione è per alcune donne la mano grande che conferisce un senso di protezione, per altre invece sono mani con dita più affusolate.
2. Sorriso
Il sorriso è un altro elemento di attrazione e permette uno scambio di interesse se ricambiato. Essere un uomo sorridente può aiutarti ad entrare più facilmente in confidenza con una donna poiché si sentirà a suo agio in tua presenza.
3. Spalle e schiena
Alcune donne sembrano essere interessate a uomini con spalle larghe e schiena ampia. Questo aspetto è sempre legato ad una questione di protezione, come la possibilità di essere protetta da un uomo o anche solo abbracciate in un abbraccio avvolgente.
4. Voce
La voce è un tratto fondamentale a cui prestano molta attenzione le donne.
Una voce calda e sensuale, può essere un ottimo biglietto da visita soprattutto se la conoscenza avviene via chat e poi ci si scambia il numero per sentirsi al telefono.
Sia la voce che il tono rappresentano un’arma di seduzione
5. Altezza
Il detto più popolare dice: ”Altezza, mezza bellezza”, è abbastanza veritiero, infatti anche l’altezza conferisce all’uomo quel senso di mascolinità e protezione che una donna cerca.
Molte spesso si sentono donne dire: “E’ un bell’uomo, peccato sia troppo basso”, mentre il contrario è abbastanza inusuale.
6. Look
Anche in questo caso la soggettività è un fattore rilevante. Ci sono donne che sono attratte dall’uomo rockettaro che indossa il giubbotto di pelle, o ha tatuaggi e donne che preferiscono l’uomo che indossa abiti classici. Ciò che conta è rimanere coerenti con il proprio stile e mostrare un look deciso e definito
7. Muscoli
Anche per quanto riguarda la fisicità è un fatto soggettivo. Tuttavia i due estremi non sono mai sogni delle fantasie delle donne. L’uomo molto magro, senza muscoli dà un’idea di fragilità e l’uomo troppo fissato e muscoloso dà l’idea di un narcisista interessato solo al suo corpo. In generale, un uomo abbastanza curato piace alle donne, ma soprattutto una donna percepisce quanto un uomo sta bene con il suo corpo. Scopri anche come leggere il linguaggio del corpo femminile e migliorare la tua autostima.