Cosa cerca una donna in un uomo? Capire cosa cerca un uomo in una donna e cosa guardano gli uomini nelle donne può sembrare molto più semplice. Non è lo stesso se invece dobbiamo capire cosa guardano le donne negli uomini. Quante volte avresti voluto entrare nella testa di una donna per capirla un po’ di più, poter sfogliare i suoi pensieri e capire cosa realmente vuole?
Riuscire a leggere il suo pensiero è sicuramente un’impresa impossibile, tuttavia non è così difficile riuscire a capire cosa cerca e cosa realmente vuole una donna da un uomo.
Cosa vogliono e cosa guardano: caratteristiche desiderabili
Se provi a chiedere ad una donna cosa le piace e perché si sente attratta da un uomo, lei probabilmente faticherà a spiegare cosa rende un uomo attraente e quali sono le sue caratteristiche peculiari.
Molto spesso le donne non sanno neanche loro cosa vogliono.
Inoltre c’è da tenere in considerazione il fatto che ogni donna è diversa e non ci sono delle regole universali, vi saranno sempre delle eccezioni.
Le donne non sono state fatte con lo stampino: ognuna è fatta a suo modo, ha i suoi desideri, i suoi gusti e la sua personalità. C’è a chi può piacere di più una determinata caratteristica e chi invece non la considera nemmeno e volge la sua attenzione a qualcosa di completamente diverso.
Quindi è impossibile stabilire una lista universale è valida per qualsiasi donna.
Tuttavia è possibile delineare un insieme di caratteristiche (le cosiddette irrinunciabili o se non altro le più quotate), quelle che finiscono sempre in cima alla lista dei desideri delle donne.
Se possiedi queste caratteristiche è più probabile che una donna si sentirà attratta da te:
1. Cosa guarda una donna in un uomo?
La risposta è dipende dalla situazione e dal momento in cui si trova.
Se cerca una storiella semplice e del divertimento guarderà determinate caratteristiche, se cerca una relazione seria da portare avanti nel lungo periodo guarderà a qualcos’altro.
Se cerca un’avventura si accontenterà di un uomo fisicamente bello e che in qualche modo la attrae a livello fisico.
Se cerca una relazione di lungo periodo guarderà ad altri fattori, come la fiducia e l’affidabilità (una persona che potrà essere presente nel momento in cui lei ha bisogno) di quest’uomo, l’attrazione e la connessione mentale.
Se sei un uomo, per non rimanere imprigionato in una delle due categorie (uomo da avventura o da relazione) in modo rigido è bene possedere – e saper dosare – un mix di entrambe le caratteristiche.
2. L’uomo che si prende cura del proprio aspetto
Le donne tengono in grande considerazione il loro aspetto, cercano sempre di presentarsi al meglio delle loro condizioni, ed è per questo che adorano la moda e lo shopping.
Ecco che allora apprezzano nell’uomo la capacità di prendersi cura del proprio aspetto fisico. Un uomo che non si prende cura di sé, che si trascura sicuramente avrà minori chance di essere percepito come affascinante e attraente.
L’uomo deve riuscire a trasmettere il proprio valore anche attraverso la cura del proprio aspetto fisico e nel modo di presentarsi in pubblico.
3. La confidenza
Le donne ricercano e adorano un uomo sicuro di se stesso, che sia in grado di trasmettere all’esterno questa confidenza. Una figura che sa quello che vuole e sa come ottenerlo, che si batte fino al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Di certo non sono affascinate dall’uomo impacciato, inesperto o insicuro, da colui che non sa prendere delle decisioni, che si fa condizionare dalle opinioni altrui e che non sa quello che vuole.
La donna non apprezza l’incertezza e la titubanza, la donna desidera l’uomo forte, il leader ed il maschio alfa.
Una persona forte e sicura di sé stessa è in grado di farle sentire quel senso di protezione di cui lei ha bisogno.
4. L’uomo che la fa sentire unica
Una donna vuole sentirsi speciale e desiderata, pertanto apprezzerà quell’uomo che è in grado di donarle queste emozioni e farla sentire la più importante tra tutte le donne. L’uomo che sa prenderla e coinvolgerla a livello emotivo, facendole vivere delle esperienze incredbili.
5. L’uomo che sa ascoltare
Le donne adorano parlare e di conseguenza essere ascoltate: se dimostri di riuscire ad ascoltare la tua donna le darai una maggiore sensazione di farla sentire capita.
Cerca anche di evitare di giudicarla, falle capire che la accetti così com’è, sia nei suoi lati positivi che in quelli negativi.
Infine, dovrai anche essere in grado di saper leggere tra le righe e al di là del significato letterale delle parole, di capire cosa realmente lei sta cercando di dirti, magari senza esprimerlo in modo diretto ed esplicito.
Imparare ad ascoltare e a capire quello che lei ti sta dicendo ti consente di capire fino a che punto puoi spingerti con i tuoi comportamenti, quali azioni e pensieri saranno ben voluti e quali invece è meglio evitare (per non offenderla o ferirla).
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
6. Il senso dell’umorismo
Le donne sono molto emotive e adorano stare in compagnia di uomini allegri, che le facciano divertire e le facciano ridere. Ciò non significa che dovrai fare il pagliaccio, ma semplicemente che ogni tanto ci sta fare una battuta e mettere in mostra il tuo senso dell’umorismo e al contempo avere un mood positivo e gioioso (non devi essere triste e depresso, altrimenti le trasmetterai unicamente delle sensazioni e delle energie negative).
7. Un uomo che la rispetta
La donna apprezza quell’uomo che è in grado di rispettarla per ciò che è, per quelli che sono i suoi gusti e le sue preferenze, ed i suoi tempi. Senza cercare di volerle imporre qualcosa.
8. Chiarezza: un uomo che sa cosa vuole
La donna è interessata e attratta dall’uomo che la vuole, la desidera e glielo fa capire in maniera concreta. Senza giri di parole o comportamenti schizofrenici, l’uomo in maniera semplice comunica alla donna, tramite parole o gesti, che è interessato a lei e le fa capire cosa vuole da lei.
In tal modo anche lei può lasciarsi trasportare dalle emozioni ed essere più libera di comunicare quello che sente, cosa che magari prima non faceva vuoi per insicurezza o per paura di essere rifiutata (non essendo sicura delle intenzioni dell’uomo).
Non è attratta dall’uomo titubante che non sa cosa fare e non sa cosa vuole. Le piace l’uomo deciso: colui che le fa capire di essere interessato e di volerla frequentare.
Poi lei se proverà le stesse emozioni si sentirà più sicura a lasciarsi andare e a proseguire la sua frequentazione con quest’uomo.
9. L’uomo che non ha paura di mostrare il suo amore
Alle donne non piace l’uomo macho e freddo, colui che non prova alcun sentimento né trasporto.
La donna è felice se l’uomo condivide con lei le sue emozioni ed i suoi sentimenti, se con i gesti le fa capire che lei è molto importante e che lui la ama. In tal modo lei si può sentire speciale e valorizzata.
Un uomo in grado di fare qualcosa per lei, che si impegni anche semplicemente con un piccolo gesto, come può essere preparare una cena o organizzare un weekend romantico in un posto speciale.
Di sicuro tutto ciò è molto meglio rispetto ad un uomo freddo e distaccato, che non prova e non mostra alcun sentimento, o che è interessato solamente al suo corpo in chiave sessuale.
10. Un uomo in grado di rassicurarla
Spesso le donne sono in preda al caos emozionale e possono perdere la lucidità. Ecco che in queste occasioni apprezzano molto la presenza di un uomo che sia in grado di rassicurarle, di fare ordine in mezzo a tutto questo caos e di riportare la calma nella loro mente.
Aiutandole a capire che non tutto è negativo e che ci sono anche degli aspetti positivi che al momento loro faticano a vedere.
11. L’uomo generoso
Le donne sicuramente preferiscono un uomo generoso piuttosto che uno tirchio. Per essere generosi non bisogna per forza essere milionari o spendere per lei delle immense somme facendole dei regali costosissimi.
Basta semplicemente condividere con lei qualcosa di speciale, essere generosi con i propri sentimenti e con le proprie emozioni ed ogni tanto offrirle qualcosa con il cuore. Perché ti va di farlo e te la senti, non perché ti aspetti qualcosa in cambio (ossia una prestazione sessuale o magari che lei ricambi con un regalo dello stesso valore).
Non bisogna per forza essere ricchi per essere generosi, si può anche avere un modesto stipendio e mettere da parte qualcosa da condividere in un momento speciale con la propria donna: lei sicuramente apprezzerà.
Anche se non hai molto, ci tieni a condividerlo con lei.
12. A letto vuole passione
Per lasciarsi andare e concedersi a livello sessuale, la donna ha bisogno di attrazione e di fiducia: ecco che allora un uomo esperto e che conosce il da farsi è ben visto. La donna potrà metterci del tempo per disinibirsi e lasciarsi andare, ma una volta arrivati a letto lei vuole godere e vivere la passione.
È molto probabile che lei apprezzerà anche il farlo sempre in modi diversi, in situazioni o luoghi insoliti, così da avere un livello molto alto di eccitazione e sfuggire dalla routine che la meccanicità del gesto, dopo un po’ di tempo, porta con sé.
A letto alcune donne apprezzano la trasgressione e le parole forti (il cosiddetto dirty talking): tutto ciò che può aumentare l’eccitazione e l’esperienza dal punto di vista emotivo e mentale è sicuramente ben visto.
Se provi a trattarla in un certo modo o a dirle certe parole nella vita reale è probabile che ti mandi a quel paese… Se invece lo fai in camera da letto…può darsi che le piaccia e la faccia eccitare da matti.
Ecco che bisogna capire come calibrare la comunicazione: in alcuni contesti e circostanze saranno necessarie delle parole dolci e rassicuranti, in altre parole forti e sporche.
13. Una comunicazione efficace
Questo è un punto molto importante: la donna cerca un uomo che sia in grado di comunicare in maniera chiara, diretta e trasparente in tutte le situazioni ed in tutti i contesti.
La capacità di comunicare è utile non solo per avere una piacevole conversazione, ma anche per capire come comportarsi con l’altra persona e come poter risolvere quegli attriti e quelle frizioni che inevitabilmente prima o poi compaiono nella vita di ogni coppia.
Sapere di avere davanti una persona matura, che sa comunicare senza offendere, urlare o volersi imporre a tutti i costi, sicuramente la farà restare tranquilla sul fatto che i problemi potranno essere risolti.
14. Un uomo che vuole impegnarsi
Molte donne sono alla ricerca di una relazione, pertanto apprezzeranno quell’uomo che è in grado di impegnarsi, e ha la volontà di farlo, per costruire un rapporto con lei.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Questo significa utilizzare il proprio tempo e le proprie energie per dare vita ad una relazione, per farle capire che lei è importante e che insieme si può costruire qualcosa di serio.
Ovviamente questa è una caratteristica che non è sempre valida ma dipende dalla situazione specifica: in alcuni momenti le donne non vogliono saperne di relazioni e rapporti duraturi, specialmente dopo aver concluso un rapporto di lunga durata. Ecco che non vogliono legami e non vogliono affezionarsi, scelgono e preferiscono magari un uomo con cui passare il tempo, divertirsi e distrarsi.
15. L’uomo che sa proteggerla
La donna è più debole rispetto all’uomo, pertanto apprezzerà colui che è forte e sicuro di se stesso e che riesca a trasmettere questa sua forza anche a lei, dimostrando di riuscire a proteggerla, specialmente nei momenti di difficoltà.
16. L’uomo che ha un’influenza positiva
Una donna solitamente tende ad essere attratta da un uomo che ha un valore più alto del suo, a maggior ragione se quest’uomo è in grado di insegnarle qualcosa e di farla crescere a livello umano e personale.
Quell’uomo che è in grado di vedere quelle qualità che lei ancora non ha notato o non riesce a vedere, colui che è in grado di ispirarla positivamente ed influenzarla con il proprio esempio.
17. L’uomo con status
Un uomo ricco, potente ed influente sicuramente ha un forte potenziale di attrazione perché può garantire alla donna tutta una serie di comodità che le consentono di avere una vita agiata. Ossia il classico buon partito, colui che è un ottima opzione come marito.
Essere potenti e ricchi tuttavia non è garanzia di successo e felicità con le donne, quindi se hai queste qualità è meglio non ostentarle. Lascia che la donna ti conosca prima a livello personale e solo in fase successiva venga a scoprire che sei anche potente ed influente. Altrimenti correrai il rischio che lei cerchi di accasarsi con te per sfruttare le tue ricchezze.
Ad ogni modo, non tutte le donne sono necessariamente alla ricerca di un uomo potente e ricco, alcune si accontentano di semplici sentimenti ed emozioni genuine, di colui che è in grado di coinvolgere a livello emotivo anche se non ha un conto in banca con tanti zeri.
Tendenzialmete il denaro ti aiuterà con quelle donne che puntano di più sugli aspetti materiali. Ma se sei interessato a donne che non sono così attaccate agli aspetti materiali e puntano a qualcosa di più profondo, allora avranno più peso altre qualità.
18. Quanto conta la bellezza
Sicuramente essere bello ti dà qualche punto in più e ti consente di avere un vantaggio per quel che riguarda la prima impressione, ciò che una persona vede di te nel primo momento in cui ti incontra. Poi dovrai necessariamente avere delle qualità e saperle mettere in mostra. Nella seduzione online e nelle app di dating, il fatto di essere belli può darti un forte vantaggio e aprirti molte porte.
Ma nella seduzione reale, se sei timido ed impacciato e non sai mantenere il contatto visivo o fai fatica a portare avanti una conversazione, la donna ben presto pensará che sei uno sfigato e ti liquiderà. Della tua bellezza se ne farà poco. Che emozioni pensi di poterle dare?
Se la stessa donna si trovasse di fronte un uomo meno bello ma con più qualità ed in grado di emozionarla, di sicuro questo sarebbe in grado di esercitare un livello di attrazione più alto rispetto al belloccio.
Ecco che la bellezza ha si un’importanza, ma limitata. Contano moltissimo tante altre caratteristiche. Di sicuro il fattore estetico, in termini di attrattività, conta di più per una donna rispetto che per un uomo: questo perchè se un uomo non è fisicamente attratto da una donna, l’interazione non si evolverà più di tanto (l’uomo non la considererà come una potenziale partner).
19. L’uomo che insegue una missione
La donna è attratta dall’uomo che ha uno scopo nella sua vita, colui che segue una missione come priorità assoluta. Ad esempio un grande sogno o un progetto molto importante.
In qualche modo è come se lei inconsciamente volesse sentire di non essere il suo primo ed unico pensiero (cioè che senza di lei, lui sarebbe perso).
A tal proposito domandati: qual è lo scopo della tua vita?
Le donne cercano degli uomini che inseguono una missione poichè vogliono condividere la vita con qualcuno che abbia delle grandi aspirazioni e che sia in grado di coinvolgerla.
20. Un uomo imperfetto
Un uomo perfetto non esiste e qualora esistesse non sarebbe umano. Metterebbe la donna a disagio, proprio perché anche lei non è perfetta (e lo sa benissimo).
Quindi le donne apprezzano e ricercano l’uomo che ha sì determinate caratteristiche, ma che al tempo stesso sia vulnerabile ed imperfetto, una persona che commetta degli errori. Questo fa in modo che si possa creare una certa simpatia ed empatia.
Cosa non cerca e non guarda una donna in un uomo
Vediamo ora quali sono le caratteristiche che una donna detesta in uomo, ciò che non la attrae. Se sei un uomo e possiedi alcuni di questi tratti, fai del tuo meglio per smussarlì al fine di poterti migliorare:
1. L’uomo che la mette su un piedistallo
Metterla sul piedistallo significa, in poche parole, riconoscere in lei un alto valore, in virtù, molto probabilmente e quasi esclusivamente della sua bellezza fisica, al solo fine di portarsela a letto.
Ecco quindi schiere di uomini che riempiono la donna di complimenti sperando di riuscire a ottenere qualcosa. L’unico effetto sarà quello di gonfiare il suo ego e di continuare ad abbassare il proprio valore.
Per quale motivo una donna dovrebbe accoppiarsi con un uomo che dimostra di avere meno valore di lei?
Questo fenomeno è particolarmente evidente al giorno d’oggi sui social network.
Le donne gongolano nel ricevere attenzioni da questi uomini (che considerano come sfigati) e cercano, magari, di approfittarsene, ben sapendo che non andranno a letto con nessuno di loro.
2. Gli uomini indecisi e insicuri
Una ragazza mediamente carina è consapevole di avere molta scelta in fatto di uomini. E questo è palese dal modo in cui si pone e si comporta.
Le donne tendenzialmente cercheranno di evitare quegli uomini che non hanno autostima e non credono in se stessi, e ci mettono poco a scoprire di che pasta sei fatto.
Se ti mostri bisognoso di attenzioni e appiccicoso, lei capirà ben presto che è meglio cambiare aria e passare al ragazzo successivo.
Ecco perché è molto importante l’atteggiamento che si adotta con le donne.
3. L’uomo che si lamenta
Una persona che si lamenta non viene percepita come attraente, specialmente se questo comportamento viene mostrato in fase di seduzione.
Come pensi di poterla conquistare se passi tutto il tempo a raccontarle cosa non va nella tua vita, dimostrando di non sapere imprimere tu stesso una direzione agli eventi, tale da venderti soddisfatto e felice?
Il mistero: regole ed eccezioni
Cosa vogliono le donne è per molti uomini un mistero a cui cercano di dare risposta.
Molto spesso non lo sanno neanche le donne, dato che dicono di volere una cosa e poi all’atto pratico seguono una strada diametralmente opposta.
Come regola generale possiamo dire che sia gli uomini che le donne cercano la soddisfazione dei propri bisogni (che possono essere di amore e di sesso):
Quali bisogni cercano di soddisfare le donne
Le donne fondamentalmente cercano un partner con dei buoni geni, ossia in salute e con delle qualità fisiche importanti, e ricercano anche un partner che sia in grado di donare loro quelle risorse necessarie per la sopravvivenza (per lei e per la prole).
Il cercare di soddisfare questi bisogni ed istinti inconsci muove i meccanismi di attrazione nella scelta del partner.
Volendo semplificare: la pulsione verso dei geni di qualità spinge la donna a preferire gli uomini in forma fisica e belli, la ricerca delle risorse la spinge a scegliere quegli uomini ricchi e potenti. Poi ovviamente possono esservi delle eccezioni.
L’uomo, invece, dà più importanza alla componente fisica.
Il mito del principe azzurro
L’ideale femminile del principe azzurro, ossia l’uomo in grado di soddisfare entrambe le pulsioni indicate sopra: un uomo bello, ricco, potente e dotato di un certo fascino…in poche
parole: un uomo che non esiste nella realtà. Poiché nessuno possiede tutte quelle qualità che spesso vengono mostrate nei film romantici.
Eccellere in alcuni aspetti della propria vita comporta notevoli sacrifici e sforzi, e ciò di conseguenza porta ad essere necessariamente carenti in altri ambiti.
Ma anche se un uomo perfetto non esiste a volte le donne sembrano volerlo cercare comunque: questo viene raccontato da alcune ricerche elaborate di alcuni siti di dating online, che dimostrano come le donne tendenzialmente puntino agli uomini più attraenti e migliori ignorando tutti gli altri.
Spazi, libertà, magia, presenza, comunicazione, allegria, rispetto
Al giorno d’oggi le esigenze delle coppie sono cambiate e sono importanti anche gli spazi, l’essere indipendenti e il poter far emergere la propria libertà e creatività.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Prendersi del tempo per se stessi è importante per curare la propria persona, per svagarsi e distrarsi da tutte quelle azioni che siamo obbligati ad eseguire nella vita di tutti i giorni.
Ecco che poi si viene a riscoprire la magia ed il valore del tempo trascorso insieme.
Specie se questo è condito con dell’allegria e del buonumore, con delle sorprese che sono in grado di stupirci e di farci apprezzare anche le cose più semplici.
Le persone in fondo ricercano anche la leggerezza e il saper condividere dei momenti positivi insieme, il saper ridere con il proprio compagno di vita.
Naturalmente anche la comunicazione ed il rispetto reciproco hanno un ruolo molto importante.
Cosa cerca un uomo in una donna
Un uomo cercherà determinate caratteristiche in una donna a seconda di quelle che sono le sue intenzioni:
se vuole divertirsi e non ha la volontà di costruire un rapporto di lungo periodo, è più probabile che sarà attratto da donne esteticamente carine e di mentalità aperta con cui svagarsi e sperimentare;
se ha intenzione di costruire qualcosa di serio, andrà alla ricerca e poserà gli occhi su quelle donne che presentano delle qualità precise e che lui reputa importanti, così da poter star bene ed avere una relazione soddisfacente.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction