Cosa cerca un uomo in una donna e una donna in un uomo

Cosa guardano gli uomini nelle donne?

Cosa cerca un uomo in una donnaOgni uomo cerca qualcosa di diverso in una donna, tuttavia ci sono alcune caratteristiche, tipiche di una donna, che piacciono alla maggior parte degli uomini. Questo accade perché nella società siamo tutti attratti dalle stesse caratteristiche fisiche e emotive poiché lo stereotipo che si è creato nella nostra mente è frutto di una serie di componenti biologiche e sociali.

La verità è che sapere realmente ciò che un uomo ricerca, non ti aiuterà a trovare l’amore perché modificare se stesse per rispondere alle aspettative di un uomo è inutile e talvolta dannoso. Alla base di una relazione infatti c’è l’accettazione da parte di entrambi di ciò che si è realmente.

Tuttavia, vorrei darti alcuni suggerimenti su ciò che solitamente un uomo cerca in una donna e in una relazione, per avere una idea più chiara

Cosa cerca un uomo in una donna e nella relazione

Cosa cerca un uomo in una donna e nella relazioneQuello che un uomo cerca in una donna è sicuramente una delle principali incognite a cui si cerca da anni una risposta; credere che avere la risposta a questo quesito, ti farà trovare qualcuno è però un falso mito.

Ognuno di noi cerca qualcosa sia in ambito relazionale, che affettivo e questo qualcosa può cambiare con l’età e con il tempo poiché le nostre esigenze cambiano con il passare degli anni. Lo stesso principio vale per quello che può piacere a un uomo in una donna. Oggi un uomo può aver bisogno di una donna più dinamica e passionale e un domani lo stesso uomo può cercare una donna più romantica e seria. Questo perché le sue esperienze lo hanno portato a scelte diverse o perché si è reso conto di aver bisogno di avere accanto una persona differente.

Riuscire a dare una risposta a ciò che cerca un uomo può però avere dei lati positivi, infatti può evitarti qualche delusione e arrabbiatura poiché sarai più preparata a quello che ti aspetta.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come ti ho detto, si è mossi dalla ricerca di un’altra persona dalla volontà di soddisfare i propri bisogni principalmente emotivi e in secondo luogo quelli materiali.

Quindi cosa cerca un uomo?

1. Atteggiamento amoroso

Se si esclude il sesso che, rappresenta comunque una parte fondamentale della relazione, resta l’amore. Anche se può sembrarti strano, anche un uomo ha bisogno di amore e lo ricerca in una relazione. L’amore non viene considerato solo in chiave romantica o come sostegno reciproco, ma attraverso un atteggiamento che la donna deve avere nei suoi confronti. Una donna affettuosa, in grado di stare accanto ad un uomo e sostenerlo nelle sue scelte, fa sentire un uomo speciale e amato.

2. Gentilezza

Essa rappresenta una delle caratteristiche femminili per eccellenza; nonostante l’uomo voglia apparire come una persona forte e determinata, al suo fianco ricerca una donna dai modi comprensivi e dolci. In questo modo l’uomo si sente accettato e apprezzato. La gentilezza può essere trasmessa attraverso un tono di voce calmo e pacato, o attraverso gesti gentili.

3. Sicurezza

Una donna sicura di sè, senza paura di manifestare il suo valore e le sue qualità sono una delle caratteristiche considerate affascinanti per un uomo, soprattutto in questa società moderna.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

4. Allegria

Con questa caratteristica, non significa che tu debba essere una comica, ma mostrarti simpatica e in grado di fare battute e non prenderti troppo sul serio; così sarai in grado di creare un certo feeling con l’altra persona. Ricordati che nessuno vuole accanto a sé una persona malinconica e che si lamenta continuamente; meglio essere una donna positiva in grado di affrontare le situazioni con un pizzico di buonumore.

5. Sostegno emotivo

Il sostegno emotivo è la capacità di supportare un uomo e dare il proprio appoggio nelle situazioni quotidiane. Questo è un aspetto difficile, in quanto le donne sono portate a criticare spesso ogni azione e comportamento attuato da un uomo, in quanto non è mai realizzato come realmente vorremmo.

Riuscire a evitare di lamentarsi di ogni azione compiuta dall’altra persona, è fondamentale per una relazione duratura.

6. Semplicità

Essendo gli uomini, per natura, più semplici ed elementari di una donna, preferiscono affrontare le situazioni in modo meno complicato di quello che farebbe una donna. Questo atteggiamento si ripercuote in ogni aspetto della vita quotidiana: dalla gestione della relazione, alle questioni personali. Evita di rendere ogni cosa complicata, discutendo i vari aspetti delle questioni e cercando diverse soluzioni, a volte è necessario essere più leggere e affrontare le questioni con meno paranoie.

7. Nuovi stimoli

Se vuoi evitare che un uomo cerchi nuovi stimoli in giro, è necessario rendere la relazione meno abitudinaria. Questo vale anche da un punto di vista sessuale, potresti infatti introdurre qualche nuova arma di seduzione o proporre qualcosa di diverso a letto; sarà sicuramente apprezzato.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Cos’è che trovano davvero attraente e cosa vogliono trovare

Se ti stai chiedendo come essere attraente per un uomo e cosa cercano, devi sapere che ci sono alcune caratteristiche femminili, sia fisiche che caratteriali che devi tenere presente se vuoi fare colpo su un uomo, soprattutto all’inizio del vostro incontro.

1. Un aspetto curato

L’aspetto fisico ha una certa importanza, soprattutto perché è il modo attraverso cui ti mostri al mondo e il primo contatto che instauri con l’altra persona. Il modo di portare i capelli, il trucco, l’abbigliamento possono dire molto della tua personalità.

Premettendo che ogni uomo ha i suoi gusti personali e possono esserci uomini a cui piacciono donne più formose ed altre donne più scheletriche, il fatto di apparire curate e in ordine è sicuramente una caratteristica apprezzata. Ti consiglio di scegliere un abbigliamento adeguato che però rappresenti il tuo stile, di indossare qualcosa che risulti femminile come lo smalto o un trucco anche leggero e di curare il tuo aspetto.

2. Sensualità

Essere sensuali è una caratteristica principalmente femminile molto gradita agli uomini. Non è necessario essere appariscenti e volgari, la sensualità può essere legata anche ad alcuni gesti. Ad esempio il modo in cui ti sposti i capelli dal volto, il modo di sorridere o anche un tono di voce sexy. In alcuni casi anche indossare tacchi alti o accessori può darti un tocco di fascino.

3. Complicità

Una donna in grado di creare un buon feeling con un uomo, ha sicuramente molte possibilità di proseguire la sua conoscenza. La complicità è tutto, soprattutto all’inizio. Purtroppo si tratta di qualcosa che esiste a priori tra due persone, in alcuni case appare subito, in altri solo con l’approfondirsi della conoscenza. E’ data dallo stare bene insieme, dall’ avere un atteggiamento spensierato e di benessere quando ci si trova a condividere delle esperienze.

Cosa cerca una donna in un uomo

Cosa cerca una donna in un uomoLe donne non hanno tutte gli stessi gusti in fatto di uomini, ma ci sono delle caratteristiche degli uomini che la maggior parte delle donne cerca.

Alla maggior parte delle donne infatti, piace sentirsi emotivamente al sicuro e con un uomo che le apprezzi e le consideri uniche per questo le due caratteristiche che più ricerca una donna sono:

1. Un uomo sicuro di sè

Un uomo sicuro di sé, è molto apprezzato poiché riesce a infondere sicurezza alla donna che gli sta accanto.

Biologicamente una donna è attratta da un umo che sappia essere determinato e consapevole delle sue potenzialità, una donna non vuole accanto a sé un bambino o una persona timida e insicura. L’uomo deve essere in grado di prendere in mano la situazione nelle occasioni quotidiane e far sentire una donna protetta.

2. Un uomo che la faccia sentire unica

Alle donne piace ricevere attenzioni e sentirsi uniche, per questo hanno bisogno di qualcuno che le faccia sentire sempre importanti e al primo posto anche quando passa del tempo. E’ proprio questa la sfida maggiore: riuscire a far sentire una donna speciale come il primo giorno, non è semplice poiché , man mano che la relazione si consolida, subentra l’abitudine e la noia. Ti consiglio dunque di rendere la vostra relazione più vivace, ad una donna può bastare una cena romantica o un’attenzione particolare.

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?