Come comportarsi per far sì che un uomo non ti dia per scontata?
Questa è una domanda molto importante a cui rispondere, poiché fare in modo che il ragazzo che ti interessa, che stai frequentando o con cui sei in una relazione non ti dia per scontata è un ottimo modo per mantenere vivo l’interesse e l’attrazione all’interno ed al tempo stesso evitare tutte quelle sensazioni negative che l’esser dati per scontati porta con sè. Come creare attrazione?
E come essere seducenti per un uomo?
Consigli su come essere superiori
In una relazione si è in due ed è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio. Se solamente una persona si sforza e da tutta se stessa, la relazione non può funzionare.
Entrambi i partner devono mettersi di impegno e prendersi cura della porto di coppia quotidianamente.
Se ti trovi in una situazione frustrante e sei insoddisfatta perché ti rendi conto che tu dai sempre di più e lui ti dà sempre di meno, l’unico modo per risolvere questa situazione, ed in qualche modo essere superiore, è parlargliene direttamente.
Eccoti alcuni consigli per affrontare questa situazione delicata:
1. Non avere paura di dire ciò che pensi
Fagli capire come ti senti e quello che stai provando, dì apertamente che questa situazione non ti va più bene, cosa vorresti e quali cambiamenti vuoi vedere affinché le cose tra di voi possano tornare a funzionare.
Altrimenti valuta concretamente la possibilità di interrompere il rapporto.
2. Dedicati di più a te stessa
In modo diretto e sincero fagli capire che questa situazione non può più andare avanti e tu non puoi continuare a fare così tanto per lui, se lui in cambio non ti dona niente.
Quando lui noterà che alcune cose che tu facevi – e lui dava per scontate – sono scomparse inizierà a capire quello che sta perdendo.
Diminuisci le attenzioni che hai per lui e inizia a dedicati di più a te stessa.
3. Ricordati della tua autostima
Amare una persona ed essere in un rapporto di coppia non vuol dire annullarsi completamente per fare felice l’altra persona. È importante che tu mantenga il rispetto e la tua autostima, così che il vostro rapporto di coppia possa andare avanti nel migliore dei modi possibili.
Se vedi che lui non ti rispetta e non ti dà la giusta considerazione, allora inizia a valutare altre soluzioni.
4. Agisci sul filo della perdita
Se vuoi che lui inizi a darti meno per scontata e a riapprezzare il tuo valore, dovrai fare in modo che lui percepisca la possibilità di poterti perdere. C’è poco da fare: più lui è sicuro e convinto che tu sai sempre lì (a sua disposizione), più sarai percepita come scontata.
Più lui avrà il timore di poterti perdere, più valore darà alla tua presenza.
Come non essere scontata per un uomo e cosa fare se lui non ti calcola
L’unico modo per indurre il tuo uomo a non darti per scontata è far sì che lui si accorga e riscopra il valore della tua presenza e dell’impegno che tu ci metti.
Come? Facendoglielo mancare. Non del tutto ma a piccole dosi:
1. Essere dati per scontati non è una cosa bella
Se il tuo uomo considera la tua presenza ovvia e scontata, al punto da non dargli più alcun valore, la situazione sicuramente non è per te positiva dal punto di vista psicologico. Lui ti apprezza sempre di meno ed il desiderio che ha per te, sia fisico che mentale, è in continuo calo. Questo non potrà far altro che portare ad una maggiore insoddisfazione e frustrazione all’interno del rapporto di coppia.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
In una coppia che vuole vivere in modo felice il proprio rapporto, e che al tempo stesso vuole crescere, è fondamentale che i partner non si diano per scontati.
2. Chi viene dato per scontato soffre
Un uomo che dà per scontata la propria compagna si dimentica di farla sentire amata, di coccolarla e di farle capire quanto lei è importante per lui.
Con l’inevitabile conseguenza che la propria donna soffre per questo tipo di trattamento.
All’interno di una coppia è normale ricevere e dare delle attenzioni, oltre che del rispetto e dell’affetto. Nel momento in cui una donna viene data per scontata, non riceve più tutte queste cose e di conseguenza inizia a stare male.
3. Essere indifferenti
L’uomo diventa con il tempo sempre più indifferente a tutto ciò che riguarda la propria compagna, come se non lo riguardasse più. Lui percepisce la sua presenza come scontata e si permette di avere con lei degli atteggiamenti anche irrispettosi, che con altre persone non adotterebbe.
4. Comunica e risolvi i problemi
Se nel vostro rapporto ci sono dei problemi è bene che tu ne prenda atto e lo comunichi in maniera chiara e decisa al tuo uomo, così da poterli risolvere. Se invece sei quel tipo di persona che preferisce far finta di nulla, non complicare le cose e tenersi tutto dentro (e magari anche scusarsi, pur di non affrontare una discussione), allora sappi che questa tua incapacità porterà lui a prenderti per scontata.
Semplicemente perché tu sei troppo carina e dolce nei suoi confronti e ti fai andare bene qualsiasi cosa.
Magari hai paura che lui possa offendersi o prendersela e temi di rimanere da sola: ecco allora che dovrai lavorare anche sulla tua sicurezza personale.
5. Impara a dire no
Nel corso del tempo lo hai abituato ad essere sempre disponibile e a dire di sì ad ogni sua richiesta. Volevi farlo sentire felice e soddisfatto, ma se tu non impari a dire di no, il tuo uomo prenderà l’abitudine di considerare questo tuo impegno e questi tuoi sacrifici come qualcosa di scontato e di poco valore.
6. La gratitudine
Piuttosto che dare per scontata l’altra persona è più conveniente adottare un altro punto di vista: essere grato per il tempo e per le energie che l’altra persona ci riserva. Il saper apprezzare quello che ogni giorno ci dà.
È molto facile rivolgere il proprio sguardo verso ciò che non si ha e troppo spesso ci si dimentica di quello quello che invece si ha e si finisce pian piano per non considerarlo più, quasi come fosse un qualcosa di automatico.
Dare per scontata la presenza, l’impegno ed il tempo che una persona ci dedica è un atto insensibile, che sicuramente non fa piacere a chi riceve questo trattamento.
7. Combattere la pigrizia
Con il tempo probabilmente vi sarete sempre di più abituati l’uno all’altra ed avete ripetuto la vostra routine centinaia e centinaia di volte.
Questo ha portato alla noia e allo spegnersi sempre di più della fiamma e delle emozioni. La pigrizia può avervi colpito entrambi, magari con intensità diverse.
Molto spesso le donne iniziano anche a mettere in atto degli atteggiamenti poco apprezzati dall’uomo, iniziano a rompergli le scatole.
Se questo è il tuo caso sappi che rompergli le scatole non gioverà alla tua causa: se lui ti dà per scontata e tu in più lo stressi cosa pensi di ottenere? Che avrà ancora meno voglia di vederti e che sarai percepita anche come pesante.
Dove prima c’era la passione ora vi è solo tenerezza, quella che prima era una piacevole scoperta diventa una mossa prevedibile e noiosa.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Il motivo è presto detto: il vostro rapporto è prevedibile e segue degli schemi routinari. Andate avanti in questo modo senza sforzarvi di fare qualcosa di diverso, di migliorarvi.
E se non c’è cambiamento non c’è crescita, c’è semplicemente uno stallo, una situazione che si conosce alla perfezione è che ormai non emoziona più.
8. Non essere noiosa
Fai del tuo meglio per non essere una donna noiosa e prevedibile.
Se lui in ogni momento sa già dove tu andrai a parare, ecco che non vi è più tensione sessuale nel vostro rapporto.
Più sei noiosa, più la scintilla del vostro rapporto andrà spegnendosi.
9. Sii imprevedibile
Se vuoi fare in modo che il tuo compagno non ti dia per scontata, inizia con l’essere imprevedibile.
Se tu sei imprevedibile, lui non saprà cosa aspettarsi da te e questo creerà sempre un atmosfera molto frizzante.
Magari anziché passare l’ennesimo weekend in casa seduti sul divano, proponigli di andare a fare hiking in montagna e se lui rifiuta, fagli capire che sei disposta ad andare anche da sola o con delle amiche.
Regole su come non essere scontata per un uomo
Come fare e su quali aspetti agire per non essere data per scontata?
Qui di seguito ti forniamo alcuni consigli e regole che potrai seguire per evitare di essere percepita come una presenza scontata dal tuo uomo:
1. Cambia le tue abitudini
Se sei solita fare le cose in un certo modo è tempo di introdurre alcuni elementi di novità: non metterlo al corrente di ogni tuo spostamento, va bene che siete una coppia ma non devi necessariamente dargli notifica di tutto ciò che fai, di dove sei e di chi incontri.
Un po’ di mistero può senz’altro darti una mano: lascia che si faccia qualche domanda. Se sa tutto di te continuerà a darti poca attenzione, avendo la sicurezza di avere ogni cosa sotto controllo.
2. Cambia il modo in cui esegui determinate attività
Introduci degli elementi di novità in quelle attività che sei solita svolgere (e non puoi evitare) o cambia l’ordine, ad esempio se sei solita eseguire un determinato compito il lunedì.. nulla toglie che tu possa invece spostarlo al martedì.
Introduci delle nuove attività, lanciati in cose che non hai mai fatto.
Tutto questo ti consentirà di sperimentare una ventata di aria fresca e nuova energia.
3. Come vivresti se lui non ci fosse?
Prova a riflettere e a fare questo piccolo gioco a livello mentale: come vivresti e come ti comporteresti se lui non fosse più il tuo compagno o se d’improvviso lui sparisse?
Quali attività avrebbero per te la priorità? Come organizzeresti la tua vita e dove spenderesti il tuo tempo e le tue energie?
4. Non rispondere subito ai suoi messaggi
Se tu in qualsiasi momento rispondi istantaneamente ai suoi messaggi o alle sue chiamate, lui avrà la percezione di essere per te una priorità.
Ovviamente se ci sono delle questioni molto importanti rispondigli appena possibile, ma in linea generale ogni tanto lascia passare del tempo. Aspetta qualche minuto o qualche ora e poi rispondi, se ti chiede qualcosa puoi benissimo dirgli che eri impegnata.
In tal modo lui inizierà ad avere qualche dubbio e le cose stanno inizieranno a cambiare (a tuo favore).
5. Non essere troppo premurosa
Se il tuo uomo è abituato al fatto che tu sei sempre disponibile e premurosa nei suoi confronti, è stato abituato fin troppo bene e col tempo ha finito per darti per scontata.
Ecco allora che se tu vorrai invertire la rotta, non dovrai essere sempre disponibile e premurosa, pronta ad aiutarlo in qualsiasi circostanza o a fargli sempre avere tutto ciò di cui ha bisogno nel giro di pochi minuti. Ogni tanto potrai farlo aspettare o dirgli di no, perché ti stai occupando anche di te stessa e ti stai dedicando a nuove attività.
6. Smettila di lamentarti
Se sei una persona che è solita lamentarsi, sappi che questo tipo di atteggiamento non ti porterà da nessuna parte, oltre ad infastidire le persone che ti stanno attorno. E’ molto più
utile e produttivo rimboccarsi le maniche e cercare di agire per migliorare la propria condizione.
Smetti di lamentarti e agisci: la percezione che darai all’esterno sarà completamente diversa e più positiva rispetto a prima.
7. Concediti dei piaceri
Potresti fare una lista di tutti quei piaceri che ti piacerebbe soddisfare, quegli sfizi che ti vuoi togliere, ed iniziare a programmare la loro realizzazione: stabilisci un piano di azione facendo in modo che entrino a far parte della tua vita.
Prima magari non avevi il coraggio di seguire le tue ambizioni perché lui magari ti frenava. Ma ora è tempo di smuovere le acque a riprendere in mano la tua vita: se lui non vuole condividere con te queste esperienze, pazienza.
Fallo da sola o invita delle amiche. Lui sicuramente sarà sorpreso da questa tua intraprendenza.
8. Amplia il tuo giro di conoscenze
Se hai dedicato molto tempo ed energie alla tua relazione, trascurando la tua vita sociale ed il risultato è stato quello di venir trascurata, ora forse è il momento di correggere la tiro.
Inizia a riprendere in mano la tua vita sociale, contatta i tuoi amici ed esci. Partecipa ad eventi e feste ed allo stesso tempo amplia il tuo giro di conoscenze.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Nel momento in cui lui ti vedrà uscire e ti troverá impegnata a far altro (piuttosto che a far dei favori a lui) inizierá a capire che la tua presenza non è poi così scontata, perché tu puoi anche dedicarti ad altre attività (ovviamente il tutto con il giusto equilibrio, non parliamo di fare party 7 notti su 7).
9. Non lasciare che lui svilisca la tua femminilità
Rispetta il tuo uomo e la sua mascolinità e fai in modo che lui rispetti te stessa e la tua femminilità. Non avere paura di comportarti e di vestirti in modo femminile.
10. Proponigli delle nuove attività
Va bene riprendere in mano la tua vita, ma se credi in questa relazione dovrai anche cercare di coinvolgerlo. Lui sicuramente ha notato che i tuoi comportamenti sono diversi e di conseguenza ai suoi occhi hai acquisito maggior valore.
A fronte di questo cambio di percezione, potrai coinvolgerlo e proporgli delle nuove attività da svolgere insieme. Ovviamente se a lui non va e preferisce stare a casa a guardare la partita, tu non puoi obbligarlo.
Ma puoi fare del tuo meglio per dare l’input e creare dei nuovi stimoli.
L’importante è uscire insieme e fare delle nuove attività, non le solite di routine che siete obbligati a fare.
11. Seducilo nuovamente
Riaccendi il fuoco della passione all’interno della vostra relazione: vestiti in modo provocante per lui, rimettiti in forma e prenditi cura di te stessa. Fai in modo di farlo sentire eccitato ed arrapato alla tua presenza. Torna a fare l’amore con lui con passione così da rivivere delle forti emozioni.
Ogni tanto puoi anche negarti, giusto per non dargli l’impressione di essere completamente a sua disposizione.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction