Molti studenti ci domandano come poter flirtare con una ragazza e quali sono le regole del gioco per poterlo farlo al meglio.
Flirtare con una donna è di fondamentale importanza per mettere un po’ di pepe nell’interazione e farle capire le tue intenzioni, così da non finire in friend zone.
Vediamo come fare, anche con consigli sulle scuse per parlare con una ragazza. Vuoi sapere come iniziare un discorso con una ragazza?
Tecniche infallibili per stuzzicarla e sedurla: usa lo sguardo, il sorriso, riduci le distanze
Flirtare è una forma di comunicazione umana, in cui ci si stuzzica e si fanno delle allusioni velate senza dichiarare apertamente il proprio interesse per l’altra persona.
Un elemento fondamentale è appunto il non detto, il messaggio che si vuole di inviare all’interlocutore, al di là del significato letterale delle parole.
Quando ti ritrovi a flirtare con una ragazza (o con una ragazzo) stai cercando di fargli capire che sei interessato a qualcosa di più che a una semplice conversazione, ecco che si entra nel gioco della seduzione.
Vediamo ora le principali tecniche per flirtare:
1. Le armi del flirt
Si può flirtare sia attraverso la comunicazione verbale, cioè quello che dici con le parole (che può essere letto a vari livelli e può portare con sè un significato sottointeso e provocatorio), sia attraverso la comunicazione non verbale e paraverbale, cioè quello che si trasmette con il linguaggio del corpo e con il tono della voce.
2. Mantieni una conversazione leggera
Se vuoi flirtare con lei dovrai parlare di argomenti leggeri e abbastanza semplici. Evita tutti quegli argomenti che possono risultare noiosi, pesanti o troppo logici. Se c’è troppa pesantezza e logicità scorreranno di meno le emozioni.
3. Vicinanza fisica
Ridurre lo spazio che vi separa ed avvicinarsi fisicamente alla ragazza è un ottimo modo per incrementare la tensione sessuale. In fondo è cosa normale che due persone che si piacciono stiano fisicamente vicine.
Il fatto di essere vicino a lei renderà agevole il contatto fisico ed il poter arrivare con più facilità al bacio.
4. Il contatto visivo
Mantieni il contatto visivo con il tuo interlocutore e fagli capire con il tuo sguardo che le tue intenzioni vanno oltre una piacevole conversazione…
Se ti trovi ad un appuntamento con una ragazza, è importante riuscire a guardarla negli occhi nei momenti più salienti della conversazione.
Puoi anche sperimentare questa tecnica e guardarla prima sull’occhio sinistro, poi sull’occhio destro, poi scendi sulle labbra seguendo un movimento triangolare.
5. Usa l’ironia
Scherzare e mantenere un tono ironico è senz’altro un’ottima idea, che si sposa bene con la leggerezza di cui parlavamo sopra.
6. La progressione
Se ti stai chiedendo come fare segui questo principio: parti piano ed aumenta la spinta in maniera graduale, all’inizio tocca dei tasti un pochino più innocui, mano a mano che l’interazione prosegue, se vedi che lei è sempre più attratta e coinvolta, puoi provocare (e magari sessualizzare) di più, introducendo delle tematiche sempre più calde.
Ricorda sempre che flirtare è un gioco che si fa in due, non ha senso spingere troppo se dall’altra parte vedi che la ragazza non ti segue o è addirittura infastidita.
7. Inviare segnali misti
Molto spesso le donne hanno un atteggiamento imprevedibile: all’inizio sembrano interessate, ci fanno capire che vogliono uscire con noi e che ci può essere qualcosa. Poi d’improvviso diventano fredde e distaccate e ti trattano come se fossi l’ultimo uomo sulla Terra. Poi magari dopo un po’ di tempo tornano a farsi sentire e a mostrare interesse, come se nulla fosse accaduto.
Un comportamento del genere e manda in confusione e fa incrementare il livello di attrazione, dato che a livello mentale questo fa davvero impazzire. Bene, anche questo modo di comportarsi può essere annoverato tra gli strumenti del flirting.
Testalo e vedi quali risultati ti porta: dalle attenzioni, togliere, e poi ridagliele.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Non devi necessariamente sparire per cui giorni, puoi anche inviare segnali misti all’interno della stessa conversazione:
“Ti piace lo sport?”
“Non molto sono più una ragazza da Netflix…”
“Peccato mi piacciono le ragazze sportive” (e con il corpo ti giri dall’altra parte quasi schifato).
Lei rimarrà un po’ interdetta e non capirà quello che sta accadendo
Poi tu potresti proseguire concludendo con un’affermazione positiva:
“Vabbè dai almeno sei simpatica” e la abbracci.
In questo caso abbiamo un alternanza di segnali misti: negativo all’inizio e positivo alla fine, il che la manderà in tilt e non le farà capire dove vuoi andare a parare.
8. Inviare messaggi opposti con le parole e il corpo
Un’altra tecnica che potresti utilizzare è quella di inviare un determinato messaggio con il linguaggio del corpo e nello stesso tempo inviare un messaggio opposto a parole.
Ad esempio la allontani da te con con le parole dicendole “sei terribile” e nello stesso momento la avvicini a te per abbracciarla. Anche qui lei sarà un po’ disorientata.
9. Non darle tutta la tua attenzione
Questo vale principalmente quando ci si trova magari in gruppo: non passare tutto il tuo tempo con lei ignorando gli altri, ogni tanto mollala e dedica le tue attenzioni agli amici.
Oppure se ti trovi da solo a parlare con lei, inclina leggermente il tuo corpo in modo da non essere completamente direzionato verso di lei.
10. Il non detto
Uno degli elementi fondamentali del flirt sta nel non detto, ossia nell’utilizzare delle frasi che contengano delle allusioni velate, nell’utilizzare delle espressioni ambigue che facciano pensare a qualcos’altro (oltre al significato letterale di ciò che si dice).
11. Il sorriso
Se sorridi sarai più facilmente percepito come una persona allegra e piena di vita, inoltre il sorriso è particolarmente contagioso.
Il sorriso è una potente arma di seduzione che potrai utilizzare durante la fase del flirting: guardala con un sorrisino che la dice lunga circa i tuoi pensieri (ovviamente senza esagerare).
12. Prendila in giro
Gioca con lei e trattala un po’ come se fosse la tua sorella più piccola, fai delle battute e prendila affettuosamente in giro (senza offenderla o dirle cose pesanti)…divertiti a punzecchiarla un po’.
Questo è un elemento molto importante, perché fa percepire alla ragazza che tu non la consideri come una divinità da venerare, non sei uno di quegli uomini che la mette sul piedistallo. Ma la tratti normalmente e sei pronto a ridere e scherzare con lei.
13. Il fraintendimento
Il funzionamento di questa tecnica è molto semplice: lei ti dice qualcosa e tu fingi di aver frainteso quello che lei voleva dire, attribuendo alle parole un altro significato (più divertente e provocatorio e che torna a tuo vantaggio).
14. I giochi di ruolo
Utilizza la fantasia per creare dei giochi di ruolo che ti consentano di evadere dalla realtà e dagli schemi di conversazione più comuni.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Ti basterà buttare lì una frase che lasci sottointendere a qualcos’altro, nello specifico ad un gioco di ruolo, ad esempio ad una situazione in cui voi siete sposati (ruoli marito-moglie).
I giochi di ruolo sono delle ottime strategie per poter dire delle cose in tono scherzoso che altrimenti non potresti dire.
Ad esempio potresti dirle d’improvviso “tesoro cosa mi prepari per cena questa sera?” Oppure se lei si comporta in modo strano potresti dirle “che studentessa birichina… guarda che così rischi di non passare l’esame”.
Se ti trovi in compagnia di altre persone potresti presentarla come tua moglie o la tua ex moglie e vedere la sua reazione cercando di capire se sta al gioco o meno.
Il gioco della ex coppia: se siete in una libreria potresti prendere uno di quei libri sul Kamasutra e dirle: “hey guarda, ti ricordi quando provavamo tutte le varie posizioni e ci divertivamo come matti… ma poi tu sei diventata noiosa e volevi farlo sempre allo stesso modo…” (la sfotti ed in qualche modo la spingi dimostrarti il contrario).
Padre-figlia: “non fare la bambina birichina cattiva altrimenti ti devo sculacciare”.
Insomma in modo giocoso e scherzoso le butti lì una frase che fa riferimento a un altro contesto che vi catapulta in una situazione di fantasia, in un gioco di ruolo in cui voi due interpretate dei ruoli.
Le situazioni che possono venirsi a creare sono potenzialmente infinite.
Come flirtare con una ragazza con il linguaggio del corpo, il contatto fisico, e la giusta conversazione: le regole del gioco
Se vorrai flirtare come si deve dovrai adottare il giusto body language e rispettare le regole del gioco. Ricordati che il flirt è sempre un gioco fatto per incrementare l’attrazione e non un modo per manipolare un’altra persona:
1. Il contatto fisico
Ovviamente potrai utilizzare il contatto fisico a tuo vantaggio, sfiora il suo corpo per accendere sempre di più il desiderio.
2. Utilizza un tono di voce basso
L’udito ha un forte potere erotico che può essere sfruttato a nostro vantaggio: un tono di voce basso e sensuale è senz’altro il più indicato per flirtare con lei e creare un clima di complicità.
3. Trasmetti sicurezza col corpo
Fai in modo di essere tranquillo e a tuo agio, di trasmettere questa tua sicurezza con il linguaggio del corpo.
Occupa spazio sempre mantenendo una posizione naturale e mantieni un body language aperto (evitando ad esempio di incrociare le gambe e le braccia).
Se vuoi darle tutta la tua attenzione punta i piedi verso di lei, se invece vuoi stuzzicarla un minimo e toglierle delle attenzioni spostali in un’altra direzione.
Nel momento in cui sei seduto puoi flirtare mantenendo le gambe aperte ed assumendo una posizione fiera da maschio Alfa (ovviamente senza esagerare).
4. Le regole del gioco
Per poter flirtare con una ragazza devi seguire alcune regole fondamentali per poter avere successo:
Rispetta i suoi tempi
Per flirtare dovete essere entrambi partecipi del gioco ed andare alla stessa velocità. Quindi parti piano e poi man mano accelera, rispettando i suoi tempi.
Se vedi che lei non ti segue, non è coinvolta o non è interessata non insistere.
Il coinvolgimento emotivo
Per sedurre una donna è necessario riuscire a coinvolgerla a livello emotivo, non basterà puntare unicamente su qualche tecnica di attrazione e sul proprio aspetto fisico.
Ecco che il flirtare ti servirà per creare la giusta atmosfera che ti consentirà di poterti spingere oltre: più lei sarà presa a livello mentale, maggiori saranno le chance che tra voi due succeda qualcosa.
Come flirtare con una ragazza: in chat, per messaggio, su Whatsapp
Al giorno d’oggi ci si conosce sempre più spesso tramite i social network e le app di incontri.
Comunicare per il tramite di messaggi è cosa completamente diversa rispetto al comunicare faccia a faccia (dato che non potrai utilizzare il linguaggio del corpo e il paraverbale), di conseguenza se vorrai flirtare con una ragazza in chat dovrai adottare degli specifici accorgimenti (pur potendo adottare le stesse strategie):
1. Fai attenzione a ciò che scrivi
Assicurati di non commettere degli errori di grammatica e prova a pensare a come il tuo messaggio potrà venir percepito.
2. Non essere esplicito
Fai bene attenzione a non provarci spudoratamente altrimenti il gioco del flirt si esaurirà molto presto (e al tempo stesso la fantasia avrà poco spazio per vagare se ormai è già tutto definito).
Piuttosto che essere esplicito, concentrati sul seminare delle tracce che possano far intuire il tuo interesse.
3. L’arte della comunicazione sottile
Le parole sono molto importanti ed è molto importante il modo in cui queste vengono percepite, specialmente quando si comunica tramite una chat.
Allenati a far percepire il tuo interesse in modo velato, senza esporti o comunicarlo in maniera esplicita.
Utilizza un linguaggio a volte ambiguo, così che lei possa domandarsi: “ma cosa intendeva realmente?”.
Essere espliciti, descrittivi e diretti lascia poco spazio per l’immaginazione.
4. Trova il tuo modo di flirtare
Non esiste un unico modo per flirtare, uno schema rigido che va bene per tutti ed in qualsiasi situazione. Quello che dovrai fare è sperimentare e trovare il tuo modo di flirtare in modo naturale e senza forzature, in base a quella che è la tua personalità.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Cosa significa flirtare e come comportarsi in generale per non fare errori
Il flirt è un gioco che deve coinvolgervi e divertirvi entrambi, se vorrai avere successo cerca di evitare questi errori:
1. Non insistere
Se vedi che da parte sua non c’è interesse, non continuare ad insistere. Evita di forzare la mano o correrai unicamente il rischio di far allontanare ancora di più la ragazza.
2. Evita argomenti di scontro
Il flirt è una conversazione leggera e frizzante, che deve rimanere sempre su un tono divertente.
Pertanto se vuoi flirtare dovrai evitare tutti quegli argomenti che possono risultare pesanti o creare un attrito con la ragazza: evita tutte quelle discussioni legate alla politica, alla regione, all’istruzione o ai soldi, perché il rischio è che si scivoli ben presto su un terreno delicato, e se voi avete delle posizioni diverse rischiate di allontanarvi.
Come flirtare con una ragazza carina: mostrati sicuro di te
Se hai a che fare con una ragazza carina, dovrai per forza di cose riuscire a trasmetterle di essere a tuo agio e sicuro di te stesso.
Se tu non sei in grado di rimanere tranquillo e rilassato in sua presenza, non riuscirai a flirtare con lei.
Se ti senti teso o hai paura di perderla, non ti sentirai così sicuro di fare un certo tipo di battute o di provocare. Ricordati che per conquistare una donna devi correre il rischio di poterla perdere, devi saper osare.
Più esperienza accumulerai, più ti sentirai a suo agio in sua presenza e acquisirai sicurezza nei tuoi mezzi.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction