Vuoi fare colpo su una ragazza di tua conoscenza, magari un’amica, una collega, o magari vuoi fare una buona prima impressione su una ragazza che ancora non conosci e che ti piacerebbe conquistare?
Cosa comportarsi, cosa fare e quali errori è bene non commettere?
Vediamo insieme i punti principali per fare colpo su una ragazza.
Come fare colpo su una ragazza che non conosci
1. Evita di commettere errori
Se vuoi iniziare a fare una buona impressione, il punto di partenza è quello di non commettere errori. Poiché, è matematico, se tu commetti degli errori farai inevitabilmente una cattiva impressione. Quindi prima ancora di conoscere la ragazza, partirai già in svantaggio e con del terreno da recuperare, cosa non affatto facile.
Per fare una buona prima impressione non conta solamente l’estetica, la bellezza conta in maniera relativa. Conta di più quanto sei curato, il modo in cui ti poni, il tuo atteggiamento ed il tuo modo di comunicare.
2. L’atteggiamento
Sicuramente occorre partire dal giusto atteggiamento in relazione al contesto in cui ci si trova. Il giusto atteggiamento è figlio della corretta mentalità, temi su cui poniamo molta attenzione durante i nostri corsi. Questo vuol dire mostrarsi aperti e socievoli, disponibili alla conversazione ed al dialogo, farsi notare come persone intelligenti e che vogliono conoscere e divertirsi.
Fai vedere che ti piace stare in mezzo alle persone e relazionarti con loro.
Se te ne stai tutto solo chiuso in un angolo, senza parlare con nessuno, di certo la tua prima impressione non potrà che essere negativa.
Il giusto atteggiamento ti porterà ad essere conosciuto e a stringere dei legami, fattori che potranno tornarti utili ed accresceranno il tuo social proof. All’aumentare del tuo social proof, e della preselezione, aumenterà anche il livello di attrazione che sarai in grado di esercitare.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
3. Il giusto linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo rispecchia quello che c’è all’interno della tua testa, ossia la tua mentalità ed il tuo stato d’animo. Dice moltissimo su di te ed ha un forte impatto all’esterno, soprattutto in relazione al modo in cui tu vieni percepito.
Il tuo linguaggio del corpo deve essere rilassato e comunicare fiducia in te stesso ed in quello che fai. Se riesci a mantenere il giusto linguaggio del corpo sei già a buon punto per fare una buona impressione.
4. Dimostra di saper conversare
Fai vedere che hai delle buone doti sociali e che sei in grado di parlare con una donna o con un gruppo di persone, di vari argomenti. Sai esporre con chiarezza il tuo punto di vista con il giusto paraverbale ed allo stesso tempo sei in grado di ascoltare e confrontarti con gli altri, senza voler prevaricare e rispettando tutti.
Se sei una persona informata – che legge e studia regolarmente – ed hai una buona conoscenza, sarai sicuramente in grado di dire la tua su vari argomenti e di farti apprezzare, magari per un’idea o per un punto di vista diverso e che nessuno aveva ancora considerato.
5. Preselezione
La preselezione è quella dinamica attraverso la quale una donna ti vede come uomo di valore e degno di interesse, quindi sarà più attratta da te, se nota che altre donne ti hanno già scelto, ed hanno avuto già modo di testare le tue qualità.
Per farla semplice: se delle donne hanno già posato gli occhi su di te, se piaci a loro, avrai più chance di piacere anche alle altre ed alla tua lei di turno.
Questo perché la donna è molto influenzata dal pensiero altrui, pertanto se il tuo valore è già stato apprezzato sicuramente lei né terrá conto.
Se tu già piaci e sei circondato da altre donne, con più facilità ti apprezzerà anche lei!
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Questo non vuol dire essere necessariamente fidanzato o accompagnato da molte donne, ti basterà essere circondato e farti vedere in compagnia di alcune amiche. Prova tu stesso la differenza che c’è nell’aprire un set da solo e nell’aprirlo in compagnia di una donna: in compagnia di una donna, avrai incontrerai minori resistenze e darai tutt’altra impressione.
6. Porta valore
L’idea che devi avere in testa è che tu stai apportando del valore ad una ragazza nel momento in cui la approcci (o ci scambi due chiacchere) o ad un gruppo nel momento in cui ti relazioni con loro. Può essere anche una breve conversazione o dei momenti di svago che possono poi portare ad una conoscenza più approfondita, ad un hobby in comune e magari a fare delle attività insieme.
Pertanto il tuo atteggiamento deve essere positivo, non devi pensare di disturbare quella ragazza o di pensare di darle fastidio. Perché questo finirebbe solamente per portarti sulla strada sbagliata. Tu sei una persona di valore che può dare il proprio contributo alla conversazione apportando dell’energia positiva, le persone hanno piacere a stare in tua compagnia.
7. Non comportarti come uno zerbino
Se sei un uomo di valore, ed hai fiducia in te stesso e nei tuoi mezzi, comportati come tale. Questo significa anche saper dire di no, significa investire il giusto senza strafare.
Non comportarti come un “cagnolino” disposto a correre dietro ad ogni desiderio di una donna, come colui dice sempre di sì ed è disposto a rinunciare a qualsiasi obiettivo ed ambizione pur di farla felice. Comportandoti in questo modo riuscirai solo ad allontanarla (o nel migliore dei casi, a farti sfruttare come uno schiavetto al suo servizio).
Il mare è pieno di pesci e non si può piacere a tutti, se quella ragazza non è interessata amen. Rivolgi le tue attenzioni a qualcun altro, con cui magari ti trovi maggiormente in sintonia.
Evitare comportamenti da zerbino è molto importante, perché le donne sono in grado di riconoscere istintivamente che tipo di uomo sei. E se tu – fin dalle prime battute – dimostri di essere pronto a gettarti ai suoi piedi..lei ci metterà pochi minuti a stufarsi e a darti il ben servito.
8. Cerca di essere congruente
Ciò che dovrai fare sarà esprimere la tua personalità senza indossare una maschera. Se sarai in grado di fare ciò sarai percepito come vero e genuino.
All’opposto risulta estremamente controproducente indossare una maschera per mostrare ciò che non si è, ad esempio: fingere determinati comportamenti, come una sicurezza che non ti appartiene.
Se metti in mostra qualcosa che non sei apparirai come falso ed incongruente e questo sarà sicuramente notato ed in più darai l’idea di uno che ha qualcosa da nascondere e fa di tutto per apparire diverso da ciò che è.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Come vestirsi per fare colpo su una ragazza
1. Prenditi cura di te
Qui si parla di diversi fattori che concorrono alla cura della persona, quindi innanzitutto una buona igiene, prenditi cura del tuo corpo e mantienilo allenato, facendo regolare attività fisica.
Cerca di essere curato con un buon taglio di capelli e della barba. Prenditi cura dello stato del tuo corpo, della pelle e delle mani (ricorda che molto spesso i dettagli possono fare una grande differenza). Lo stesso discorso puo valere anche per le donne, come fare colpo su un ragazzo: puntate in primis sull’estetica – per farvi notare – e poi sulla curiosità mentale.
2. Attrai col tuo stile
Il tuo modo di vestire ha sicuramente un forte impatto, pertanto è fondamentale che tu ci dedichi del tempo. Questo non vuol dire che devi spendere montagne di soldi e cambiare continuamente vestiti, né significa che devi vestirti con brand firmati se non te lo puoi permettere.
Significa che devi trovare un tuo stile, che si adatti alla tua personalità e ti consenta di comunicare te stesso attraverso il look in modo originale, così da poterti distinguere dalla massa. Se sei uguale a tutti gli altri, difficilmente riuscirai a fare colpo.
Devi essere in grado di vestirti in modo attraente così da far risaltare le tue qualità,
il tuo modo di vestire deve rispecchiare te stesso e quello che sei ed allo stesso tempo farti sentire bene. Ti devi sentire a tuo agio ed in qualche modo valorizzato, e tutto questo sarà percepito anche all’esterno.
Se ti vesti con degli abiti vecchi e brutti, che non ti fanno stare bene e magari ti senti anche un po’ a disagio… va da sé che non andrai molto lontano.
Le altre persone si fanno una prima immagine di te basandosi sull’aspetto fisico cioè dal modo in cui ti vedono.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction