Come deve essere e quali caratteristiche deve possedere l’uomo ideale?
Scopriamolo insieme!
Come deve essere un uomo perfetto
Naturalmente ogni donna ha i suoi gusti e le sue preferenze, tuttavia è possibile delineare un insieme di caratteristiche che sono tendenzialmente più apprezzate:
1. Deve essere divertente
Al giorno d’oggi sembra essere tramontata l’immagine dell’uomo macho e pieno di muscoli, una delle caratteristiche imprescindibili è il senso dell’umorismo e la capacità di far divertire la propria donna.
Il senso dell’umorismo è universalmente apprezzato, poiché alla donna piace l’idea di avere al proprio fianco un uomo in grado di sdrammatizzare e che sa strapparle un sorriso, specialmente nei momenti difficili.
2. Rivolge attenzioni alla sua donna
Un’altra qualità apprezzata è la capacità dell’uomo di donare attenzioni alla sua donna, di essere premuroso e presente nel momento del bisogno. Non un uomo freddo, distaccato e menefreghista.
La donna è anche alla ricerca di un uomo riflessivo e sensibile, capace di affrontare i problemi in modo calmo e distaccato.
3. Sa cucinare
Molte donne sognano di avere al proprio fianco un uomo in grado di deliziarle con dei piatti squisiti, in grado di accendere il desiderio tanto in cucina quanto in camera da letto.
Questo non significa che devi essere uno chef stellato, ma che dovrai dedicare un po’ di impegno anche in cucina, in modo da essere in grado di creare delle pietanze gustose per poter prendere la tua donna per la gola.
4. E’ responsabile
Tra le caratteristiche più gradite vi è anche responsabilità: la donna sente il bisogno di trovar un uomo di cui potersi fidare e con cui poter anche costruire una famiglia. Un uomo in grado di rispettare la parola data e che saprà essere un buon padre.
Colui che è in grado di prendersi la responsabilità delle proprie azioni e di accettarne le conseguenze. Una persona che, una volta preso un impegno, fa del proprio meglio per onorarlo.
5. Sa essere comprensivo
La donna è alla ricerca di un uomo che sa prenderla e comprenderla, che riesce ad ascoltarla e a capire ciò che lei dice, sapendo anche leggere tra le righe per intuire il significato nascosto delle parole; colui che è in grado di aiutarla a realizzare i suoi bisogni e desideri.
6. E’ intelligente
Probabilmente nessuna donna sogna di trovare come compagno un bruto ed un illetterato, una persona ignorante che non sa stare al mondo.
L’intelligenza è molto apprezzata: una persona che legge ed è informata, che ha delle proprie idee e sa vedere le cose in prospettiva, fa certamente la sua bella figura. Colui che è in grado di comportarsi a modo nei vari ambienti e sa come relazionarsi con persone diverse.
7. Rispetta le idee altrui
Un ragazzo aperto mentalmente ed in grado di confrontarsi liberamente con te, senza pregiudizi o restrizioni mentali, colui che è in grado di rispettare ed accettare idee diverse dalle sue.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Un atteggiamento del genere è preferibile rispetto a quello dell’uomo che cerca di imporsi e di voler cambiare le idee e la mentalità della propria compagna.
8. Si impegna nella relazione
La chiave di volta per una relazione felice è l’impegno quotidiano e costante di entrambi i partner.
La donna apprezzerà sicuramente l’uomo disposto a far del suo meglio affinché le cose possono andare in modo positivo, colui che si sbatte per la propria donna e ci tiene a lei.
9. Sa essere di supporto
Al giorno d’oggi una donna può benissimo avere dei progetti e dei sogni che intende realizzare.
Ecco allora allora apprezzerà maggiormente un uomo in grado di supportarla e di caricarla di entusiasmo, che crede in lei e cerca di motivarla; piuttosto che un uomo che prova in tutti i modi a scoraggiarla, cerca di buttarla giù o le chiede di rinunciare.
10. Ti lascia spazio
L’uomo ideale ti lascia lo spazio necessario per portare avanti la tua vita e gestire le tue amicizie. Non ti chiede di rinunciare ad esse per passare tutto il tempo in sua compagnia.
11. Gioisce dei tuoi successi
Non è geloso o invidioso dei traguardi da te raggiunti, ma ne è felice ed è capace di festeggiarli con te (specialmente se anche lui ti ha aiutato nel raggiungere tale impresa e quindi in qualche modo si sente anche coinvolto).
12. Condivide i tuoi stessi valori
Secondo alcune ricerche, avere un terreno comune di valori condivisi favorisce la relazione nel lungo periodo. Avere le stesse idee ed un approccio simile alla vita è un buon punto di partenza su cui poter costruire una relazione.
Come deve essere un uomo affascinante, innamorato, ideale, bello fisicamente e attraente
Certamente le donne sognano di poter frequentare un uomo bello ed affascinante, ecco perché coloro che sono aiutati dalla genetica e al tempo stesso si prendono cura del proprio look hanno un certo vantaggio:
1. Caratteristiche fisiche
Ogni donna ha i suoi gusti, ma tendenzialmente si preferisce l’uomo alto (sui 180-185cm) e di corporatura atletica. Poi c’è chi lo preferisce biondo e chi moro, chi con gli occhi verdi e chi li preferisce azzurri.
2. Elegante
Le donne tengono molto in considerazione il look e il modo di apparire, un uomo attraente ed affascinante dovrà sapersi vestire e prendersi cura di sé.
Assume una certa importanza anche lo stile personale e la selezione degli abiti e degli accessori, che possono andare a valorizzare determinate caratteristiche.
3. Trasmette sicurezza
Nonostante la donna cerchi di apparire come forte ed indipendente, ella cerca un uomo che sia in grado di trasmetterle una sensazione di sicurezza e di protezione. Un uomo che la faccia sentire a suo agio in qualsiasi occasione, per il semplice fatto di esserci.
Un uomo in grado di intervenire per proteggere la propria donna, nell’ipotesi in cui qualcuno cerchi di infastidirla o di metterle le mani addosso.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
4. Un uomo sicuro
L’uomo deve riuscire a trasmettere fiducia nei suoi mezzi e nelle sue qualità, la capacità di sapersela cavare in qualsiasi situazione. Sicuro di sé ma non troppo, altrimenti il rischio è quello di essere percepiti come una persona arrogante.
5. Con le idee chiare
Un uomo determinato e con le idee chiare, che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Un uomo preparato e che non si lascia intimidire dagli ostacoli e dalle difficoltà, che sa come coinvolgere la propria donna e dove portarla, quali attività fare.
Colui che è disposto a fare dei sacrifici per realizzare i suoi obiettivi e per far felice la donna che ama.
6. Non volgare
Le donne apprezzano l’uomo che sa comunicare e riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più delicate, piuttosto che utilizzare un linguaggio offensivo ed uno stile di comunicazione aggressivo.
7. Sa mantenere la discrezione
Un’altra qualità da avere: saper mantenere una certa discrezione riguardo le proprie frequentazioni, ossia non cedere alla tentazione di vantarsi con gli amici per ostentare le proprie conquiste sentimentali.
Com’è quello perfetto secondo la scienza: caratteristiche che deve avere
Secondo la scienza l’uomo perfetto deve avere i seguenti requisiti:
1. Conosce se stesso
Un vero uomo è colui che ha fatto un viaggio interiore alla scoperta di sé e delle sue qualità. Ha scoperto i suoi talenti e il suo posto nella società, cioè sa come rendersi utile e al tempo stesso essere soddisfatto di ciò che fa (i ruoli ricoperti possono essere diversi: meccanico, medico, professore etc…).
Sa quali sono i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza ed in quali ambiti deve migliorare. E’ in grado di costruire il proprio futuro partendo dai propri pensieri, da un progetto preciso e portando avanti delle sane abitudini.
E’ in grado di fare un lavoro introspettivo nel suo mondo interno, cerca di capire come mai ha determinate reazioni in presenza di alcuni eventi, come mai alcuni comportamenti gli provocano delle emozioni di un certo tipo.
E’ colui che prende consapevolezza di se stesso, di ciò che è e di come la sua mente ed il suo corpo sono soliti reagire agli stimoli esterni.
Per essere un vero uomo devi conoscerti e sapere come poterti esprimere al meglio (senza farti condizionare dal pensiero altrui o uniformarti ai comportamenti più in voga).
Per fare ciò è necessario che superi le tue paure e le convinzioni limitanti che ostacolano il tuo agire, così da poter esprimere liberamente la tua personalità, pur nel rispetto degli altri.
2. Sa esprimere la propria sessualità
Un vero uomo non cerca di reprimere i suoi istinti, ma piuttosto cerca di esprimere la sua sessualità in modo libero e senza vergogna. È in grado di riconoscere di avere delle esigenze fisiche e di volerle soddisfare, piuttosto che nasconderle.
Se ti comporti in questo modo potrai essere percepito come una persona autentica e sentirti allineato con la tua vera natura.
3. Riconosce i propri errori
Non c’è nulla di male nello sbagliare, l’importante è saperlo riconoscere e all’occorrenza scusarsi (specialmente se si è fatto un torto a qualcuno).
4. Ha dei principi
Un uomo orienta la sua vita sulla base di alcuni principi che ne definiranno i comportamenti e le scelte. Ad esempio chi ritiene che l’amicizia sia un valore importante non farà un torto ad un amico per trarne un vantaggio personale. Per chi è cresciuto – ed è stato educato – con l’idea dell’onestà, non andrà a rubare nemmeno nei momenti più difficili.
Un vero uomo segue dei principi e non è disposto a svendersi per quattro soldi, non si fa corrompere (e non intacca la sua natura) per avere dei vantaggi personali.
5. E’ intraprendente
L’uomo non deve essere pigro e voler passare tutto il suo tempo sul divano a guardare le partite bevendo della birra. Un vero uomo vuole realizzare qualcosa di importante nella sua vita.
L’uomo deve essere attivo ed in grado di svolgere delle azioni, di avere degli obiettivi e di seguire i suoi sogni, coinvolgendo anche la donna.
È in grado di lanciarsi in nuove attività e sa ispirare la propria donna, riesce a stimolarla a migliorarsi.
Cosa pensano le donne
Com’è l’uomo ideale è come se lo immaginano le donne? Quali caratteristiche deve possedere?
Non ci si sveglia al mattina di punto in bianco con la sensazione di essere arrivati e che tutto sia fatto e finito: “ecco ora sono un uomo ideale”.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Non ti devi uniformare all’idea che viene prodotta e spinta dalle pubblicità e dalle campagne di marketing delle grosse aziende (che hanno come obiettivo quello di vendere).
Essere un vero uomo è un percorso, un viaggio che dura tutta la vita. Un processo in divenire fatto di ostacoli e miglioramenti, di paure da superare i nuovi obiettivi da raggiungere.
Segui quelle idee e quei percorsi di vita che ti fanno sentire realizzato, piuttosto che uniformarti alla massa per essere accettato, fare qualcosa (che ti interessa poco) per arrivare ad un secondo fine o per colmare delle insicurezze (es: compri l’auto di lusso e dei vestiti firmati per far presa sulle donne, quando non te ne frega né di auto né di vestiti e non ti fanno sentire soddisfatto).
La donna apprezzerà quell’uomo che sa coinvolgerla a livello emotivo e farle provare delle emozioni, rispettarla e supportarla.
Frasi su come deve essere un uomo
Ogni tanto si sentono frasi del tipo: “un vero uomo non deve chiedere mai” – “con le donne bisogna essere stronzi…”.
Ma qui sorge un problema: se fai lo stronzo non stai mostrando la tua vera natura nè la tua personalità (a meno che tu non sia proprio così). Se ti impegni per adottare dei comportamenti che non sono i tuoi, stai solamente recitando. Quindi non ti stai comportando come un vero uomo.
Inoltre è bene precisare che non esiste un modello standard di vero uomo (ossia colui che svolge un determinato tipo di lavoro, ha delle passioni predefinite ed uno stile di vita di un certo tipo); ciascuno può esserlo a proprio modo, seguendo le proprie passioni, gusti, idee e mettendoci un tocco personale..
Per definire le caratteristiche di un vero uomo non bisogna fare unicamente affidamento su una serie di parametri materiali (l’uomo deve guadagnare tot, avere l’orologio x, una casa grande con piscina…), ma tener presente che anche le caratteristiche interiori e comportamentali hanno il loro peso. Scopri anche le migliori frasi sull’essere vero uomo.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction