Come corteggiare un uomo

Come corteggiare un uomoCosa vuol dire corteggiare? Oggi come oggi il termine è un po’desueto, anche se non è stato del tutto sostituito da un termine più recente che abbia medesimo significato, ma dovrebbe indicare tutta una serie di atteggiamenti, comportamenti e gesti che ci porteranno nella direzione dell’entrare in intimità con una persone e spesso iniziare una relazione.

Sgombriamo il campo dalla fuffa: se in rete o altrove incontrerai le “Tre parole magiche”, le “frasi da dire” che faranno cadere-tra-le-tue-braccia-qualunque-uomo, ti trovi di fronte a qualcosa che non esiste. E per quanto sia assurdo, lo trovo anche offensivo verso il genere maschile: come è possibile pensare che gli uomini, per quanto esseri più semplici delle donne, possano essere sensibili a poche determinate cose e sempre portino al medesimo risultato?

Lo so cosa stai pensando, ma se ritieni che per corteggiare un uomo basti concedersi o fargli credere che lo farai per poi non farlo mai, ti sbagli.

Questo aspetto merita una piccola digressione: è vero, noi uomini ci caschiamo fin troppo facilmente, ma una donna che si atteggia così finisce nella categoria amiche-di-letto. Categoria rispettabilissima, ma tentare di iniziare un corteggiamento che sbocchi in una relazione che vada oltre la fisicità, partendo dalla categoria ‘amiche di letto’, è un’impresa tutta in salita. Prova a immaginare, arrivati al dunque, quando ormai avrai dovuto palesare le tue intenzioni con ogni mezzo, quanto è brutto sentirsi dire: “Ma tu cos’avevi capito?” oppure: “Eppure mi sembrava fossimo stati chiari”.

E quindi perché cominciare qualcosa in forte svantaggio e con grande rischio di fallimento?

C’è di più: poniamo che tu riesca partendo dal letto a conquistare il tuo uomo e che con te lui si trovi bene, sei sicura che la tua relazione possa durare? A parte il fatto che è ovvio che qualcuna più brava di te a letto la può sempre trovare, ma pensa se invece trovasse una donna che riuscisse a sedurlo davvero e assolutamente fuori dal letto?

Immagino che tu abbia capito che, anche sfruttando la tipica debolezza maschile, la tua conquista rischia di essere di breve periodo. Che andrebbe benissimo, a patto però che il tuo obiettivo sia davvero quello.

Se vuoi andare oltre ci va decisamente qualcosa di più.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Avvertenza per le donne che pensano invece all’opposto: la seduzione fuori dal letto è fondamentale per una conquista duratura, ma se poi il letto non c’è o glielo fai solo annusare, semplicemente, nella stragrande maggioranza dei casi, prima o poi il tuo lui cercherà altrove quello che tu non gli puoi o vuoi dare.

Eh sì, hai ragione, tutti porci gli uomini.

Consigli per corteggiare e sedurre l’uomo dei tuoi sogni

Consigli per corteggiare e sedurre l'uomo dei tuoi sogniE quindi hai trovato l’uomo dei tuoi sogni, quello perfetto, o almeno ti sembra tale… vediamo qualche punto di interesse:

  • Mai zerbina: vale per gli uomini e anche per le donne. Fare gli zerbini sperando che, compiacendo in ogni modo il ragazzo o uomo dei tuoi sogni tu possa entrare nelle sue grazie, è assolutamente sbagliato. Lo so bene che vorresti fare qualunque cosa per lui, ma credimi, comportarsi così ti farà solo perdere la sua stima, ammesso che tu goda di qualche genere di stima presso di lui.
  • Aumenta il tuo valore: mentre fare gli zerbini abbassa enormemente il tuo valore percepito, tu dovrai fare esattamente l’opposto. Dovrai infatti cercare di aumentare il tuo valore percepito ai suoi occhi. Come? Se sarai sempre disponibile per lui è chiaro che il tuo valore percepito precipiterà. E ora, chiediti perché un uomo dovrebbe interessarsi a una donna che ritiene avere un basso valore. E quindi dovrai sentirti realizzata in ogni campo della tua vita senza di lui e men che meno senza la sua approvazione. Mai ricercare la sua approvazione. So che la vorresti: so che vorresti sentirti dire da lui quanto sei bella e brava, invece dovrai essere una donna completa e realizzata nella tua vita anche senza di lui. Questo, innanzitutto per te stessa, ma scoprirai che ti renderà molto più attraente. Non essere mai appiccicosa. Infatti un uomo si annoia presto se vede che alla donna interessa solo il rapporto, o il suo uomo. Che noia! Un modo interessante per creare attrazione è aumentare la propria autostima!
  • Passioni Continuando il discorso, personalmente sono sempre stato attratto da donne che abbiano delle passioni, degli interessi veri che mi facciano scoprire mondi nuovi e impensati. Non si tratta di seguire Vasco o la Juve in tutte le partite trasferte comprese, anche se meglio di niente. Si tratta di avere interessi veri, anche i più disparati, come l’arredamento d’epoca (con tanto di aste!), le auto sportive d’epoca (“Andiamo a Goodwood?!”) o l’architettura Liberty. Passioni che ti tengano col naso sui libri o le notti sul web a cercare quel dettaglio che non trovi da nessuna parte e che ti sfugge. Mosche bianche, purtroppo, che se sanno coinvolgerti con una passione vera e non ti annoiano mai. Eppure una donna con interessi del genere, purchè non esageri estraniandosi dal mondo contemporaneo ovviamente, ha una marcia in più rispetto alla marea di femmine che certamente conosci. E che certamente conosce anche il tuo lui. Una donna con passioni, interessi, è una donna che cresce come un albero, senza mai fermarsi. Oggi è migliore di ieri e domani lo sarà ancora di più. Individui, uomini o donne che siano, più unici che rari.
  • Interesse Lui dovrà sempre avere l’idea che tu sei interessata a lui. Evitiamo giochetti strani che gli uomini, esseri nella maggioranza semplici, possono non capire. E quindi dimostragli che provi interesse senza paura, con piccoli gesti, piccole attenzioni che gli uomini apprezzano molto. Non diventare mai appiccicosa e men che meno morbosa. A ben pochi uomini piacciono comportamenti del genere.
  • Gelosia È un comportamento che mi indispone parecchio, ma in sede di conquista potrai fare leva anche su questo. Più una cosa per noi è sicura e più basso è il valore che percepiamo. Più invece, la riteniamo poco sicura e più saremo portati a pensare che dovremo combattere per averla o tenerla. Pertanto continua pure a sentirti con altri uomini o ragazzi, amici o meno; sia che sia il solo o ti interessino diversi uomini, dovrà avere l’idea che dovrà raggiungerti per averti e non sarà l’unico.

Quello che devi sapere sulla seduzione femminile

Quello che devi sapere sulla seduzione femminileChe cosa rende una donna irresistibile o quanto meno attraente? La vera seduzione si gioca a livello mentale. Questo non vuol dire che il giusto look non ci vada, anzi, certamente aiuta, ma se credi che scollature esagerate e compagnia cantante bastino a sedurre potresti anche avere ragione, se ti interessa attrarre per una notte e via.

Sì lo so che pensi che tanto gli uomini pensano solo a quello e sai che ti dico? Che hai ragione, ma se vuoi un uomo per più di una notte, la seduzione dovrai giocarla su un piano diverso da quello fisico.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

E quindi al di là di curve e scollature, cosa rende una donna attraente per un uomo? Come fare in modo che lui ti pensi anche quando non sei vicino a lui? Quando è al lavoro, quando ha del tempo libero?

Se dovessi immaginare qualcosa che mi faccia pensare e desiderare una donna è… ciò che non dice.

Assurdo? Tutt’altro.

Una donna sa essere attraente quando inizia a raccontarti qualcosa, a farti intuire qualsiasi cosa, e ha l’abilità dialettica e seduttiva di renderlo interessante e poi lasciare intendere che c’è di più da scoprire. Molto di più.

Ci sono un sacco di donne che conosco e di cui so poco, ma non vedo perché dovrei approfondire la conoscenza. Sono poche infatti quelle che riescono a risvegliare la mia voglia di saperne di più sul loro conto. Anzi, quasi nessuna.

Quindi racconta di te qualcosa, ma sempre con parsimonia. Mai, mai, mai svelare tutto di te. Invece, circondati sempre di qualcosa di non detto, così lascerai sempre un alone di mistero che ti circonda. Questo è un punto fondamentale della seduzione. Mai inventare, ma lo vedremo nel prossimo capitoletto.

Sedurre è anche restare, o meglio, essere sé stessi. Che vuol dir tutto e niente. Però una persona che si sente libera di essere ciò che è, lo esterna con simpatia, sincerità e humour è certamente una persona più attraente di un’altra che è schiava di presunti vincoli sociali e non, dipende dal giudizio degli altri e non ha una sua opinione su niente.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Una persona libera, che è fedele a sé stessa e a ciò in cui crede, senza temere giudizio alcuno, esercita certamente un potenziale attrattivo.

Bisogna riuscire a valorizzare ciò che di buono c’è in noi senza esaltarsi o abbandonarsi al narcisismo. Prenditi il tuo tempo. Per te. Prenditi cura di te.

Cosa non fare se vuoi corteggiare un uomo

Cosa non fare se vuoi corteggiare un uomoSe abbiamo scritto ‘uomo’ e non ‘ragazzo’ o ‘ragazzino’ una motivazione ci sarà pure. E quindi quando ti avvicini a un uomo, specie se sei più giovane di lui, dovrai tenere a mente che hai, mediamente, di fronte a te un individuo consapevole, che spesso ha poco tempo e su questo ti dovrai calibrare.

Vediamo cosa non fare:

  • Farlo aspettare: un uomo è generalmente consapevole del valore del proprio tempo. Sa quanto esso è prezioso e quindi farti attendere di proposito è una pessima strategia.
  • Parlare a vanvera: inutile inventare o mentire spudoratamente per sperare di renderti interessante. Te lo ripeto: hai di fronte a te un individuo consapevole del suo valore che potrebbe reagire male di fronte a una persona che parla a vanvera. È pieno di gente così in giro. Viceversa, se non sai qualcosa chiedi: magari è informato su quell’argomento e potrebbe essere un ottimo inizio di conversazione.
  • Bada a come parli: scegli bene i tuoi argomenti e questo vale soprattutto se lui è più grande di te. Se una ragazza o peggio una donna mi rimbambisse con le avventure del cantantino del momento o mi stordisse con le ultime novità del solito varietà/reality/serie tv e quant’altro, senza prima essersi accertata che condivida i suoi gusti, potrei solo pensare che, se donna: demenza galoppante; se ragazza: ben poca intelligenza. Tutte qualità che mi fanno veleggiare lontano.
  • Donna vissuta: che tu lo sia o no, evita di atteggiarti a donna vissuta. Per carità, ci sarà pure qualcuno attratto da comportamenti del genere, ma nella maggior parte dei casi questo fa fuggire.

Come corteggiarlo in modo semplice e spontaneo

In modo semplice e spontaneoQuesto sarebbe il modo migliore per corteggiare un uomo. Niente giochetti e trabocchetti, niente astuzie da rotocalco rosa e fesserie del genere.

Niente manie di controllo né gelosie da ricovero in psichiatria. Una donna così non ne ha nessun bisogno, perché conosce sé stessa e il suo uomo e ha una stima di sè molto elevata. Questo le consente di vivere l’attrazione che prova per il suo uomo, magari con timidezza, a volte con imbarazzo, ma senza mai fuggirla o sostituirla con altro.

Esistono donne così?

Sì, ce ne sono, poche e a trovarle bisognerebbe, possibilmente, tenersele. Non solo per il fatto che si tratta di individui con cui è estremamente piacevole intrattenersi, ma perché mediamente si tratta di persone che fanno funzionare il cervello e lasciano cadere tutte le ‘sovrastrutture’, le varie cortine di fumo che spesso celano ben poco arrosto, poiché non ne hanno bisogno. A cosa mi riferisco? A fesserie come shit-test variamente variegati e astuzie vere o presunte tipicamente femminili delle quali, oggettivamente, non se ne può più. La seduzione è altro. E mi fermo qui che è meglio.

Individui certamente con carattere, che può non esser facile da gestire, non è mica tutto rose e fiori, ma che poco si fanno influenzare dal mondo esterno e che hanno una visione ben definita del mondo e di sé stesse. E del rapporto che vogliono con il proprio uomo. Merce rara, soprattutto oggi come oggi. Ma tant’è.

 

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?