Come conquistare un ragazzo in chat o a distanza? Se sei della sponda del fare tutto via messaggio devo darti una brutta notizia. Stai sbagliando.
E il tuo errore è simile a questo 1+1=3
E quindi il tuo sbaglio ha una valenza perfettamente strumentale, non c’è giudizio alcuno.
È semplicemente scorretto.
Stai andando a caccia di cervi nelle profondità dell’oceano.
Per quanto sia convinto che i moderni mezzi tecnologici abbiano ampliato le possibilità di fare game in maniera incredibile, rispetto ai mezzi disponibili alle generazioni precedenti, sono altrettanto convinto che il loro abuso stia portando una sorta di alienazione in questo ambito.
I ragazzi e le ragazze si rinchiudono dietro uno schermo invece di iniziare le loro relazioni di persona sull’immancabile muretto che ricordano quelli con qualche anno di più, piuttosto che nella piazza o nei parchi dopo la scuola. Il risultato è che, nonostante i mezzi assai più evoluti e le possibilità che essi ci danno in più, la seduzione si vive di meno e con più problemi.
Ecco perché quando mi si chiedono lumi sulla seduzione via mezzi virtuali non posso che scuotere il capo.
Leggi: niente può e probabilmente in futuro potrà, sostituire l’interazione dal vivo.
Sms per conquistare un ragazzo
Detto questo è inutile che ci scervelliamo a trovare il modo di fare qualcosa che non andrebbe fatto. Quindi devo deludere chi mi chiede qualche sms, o messaggio di chat in genere, a effetto capace di sedurre un ragazzo. Del resto: quante volte ci siamo detti che non esiste e non esisterà mai il metodo infallibile per conquistare ogni ragazzo…
E men che meno esisterà tramite messaggio.
Vediamo invece, assai più fattivamente, come comportarci nel chat game.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Innanzitutto approfondiamo il chat game per quello che è e immaginiamone un utilizzo tra due persone che si conoscono: sarà come un ponte per portarti alla successiva interazione di persona, o, se siete già usciti insieme diverse volte, servirà a mantenere una buona connessione per arrivare all’appuntamento successivo. Questo è il circolo giusto. E qui lavora di fantasia, ripesca qualche argomento e situazione che vi è capitata, stuzzicalo pure con battute leggere e piccole provocazioni che diano origine a un botta e risposta coinvolgente e piacevole.
Cerca d’essere originale senza per questo sconfinare nel cattivo gusto, evita di scrivere le solite fesserie.
Per quanto il problema pare essere assai meno preoccupante che con i ragazzi, e immagino che tu sappia a cosa mi riferisco, ho visto e subìto chat penose anche da parte di ragazze.
Non esser ossessiva, non mandare mille messaggini, saresti solo appiccicosa, prenditi tranquillamente qualche pausa: ricorda che le stalker non piacciono a nessuno.
Detto questo, evita giochini come il farlo aspettare per il gusto d’apparire impegnata chissà dove e con chi. Ormai questo modo di fare lo conoscono anche i ragazzini. Saresti una delle tante.
Sii te stessa: rispondigli se hai voglia, sennò fallo dopo.
Sfrutta questo mezzo con tutte le sue potenzialità: ad esempio perché non fargli anche qualche domanda un po’più mirata per conoscerlo meglio e variare il tono della conversazione? Alterna momenti scherzosi a qualcosa di più serio. In quest’ottica la chat serve a mantenere viva l’attrazione che dovrai aver generato quando vi sarete visti di persona e lentamente costruire un senso di fiducia ed empatia.
Ricorda sempre: un’interazione deludente dal vivo, non verrà salvata da una chat, anche se notevolmente ben costruita. Viceversa una chat banale non rovinerà un buon appuntamento.
A costo di ripetermi: la chat è un mezzo come un altro nella seduzione, e come tale va usato; ma se diventa la parte preponderante stai sbagliando e, semplicemente, lui si stuferà e uscirà con un’altra.
Come conquistare un ragazzo per messaggio o in chat su Whatsapp
In realtà le piattaforme che offrono questa possibilità sono tantissime. Ma per ognuna di loro il corretto utilizzo è quello di coltivare i contatti che hai. Alcune piattaforme poi ti danno possibilità di interagire anche con persone che non conosci e quindi di ampliare il range dei tuoi contatti. Vista così sembrerebbe una cosa fantastica, ma come tante, dipende dall’utilizzo che se ne fa.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Questo porta vantaggi e svantaggi.
- Svantaggi: questi ultimi sono che la distanza fisica e la mancanza totale di quella indispensabile comunicazione non verbale, rende sterile ogni tentativo di seduzione. Chi mi conosce sa bene che sono favorevole al chat game per arrivare a un incontro di persona o per continuare quelle emozioni vissute nell’appuntamento precedente e arrivare quindi al successivo.
- Vantaggi: è anche vero che grazie alla messaggistica, che sia Whatsapp o Tinder o altri, possiamo svolgere un buon chat game, coltivando interazioni in maniera precedentemente impossibile e, in alcuni casi, entrare in contatto con persone nuove. Non è un vantaggio da poco. Se ci pensiamo bene la chat ha aggiunto nuovi orizzonti alla seduzione. Come ogni cosa, però, va usata per quel che può fare, per quel che è stata pensata e mai abusata.
Detto questo, stampatelo in testa: la seduzione si vive di persona.
Tutto il resto serve per arrivare a un nuovo appuntamento.
Se non sei in grado di far capire a quella ragazza che ti piace di persona, con gli sguardi, i sorrisi, con il contatto fisico, che risultato potrai ottenere via messaggio? Certo se entrambi avete 10-13 anni potrebbe forse anche andare, diversamente lui uscirà, sì, ma con un’altra. E tu starai dietro a uno schermo.
La seduzione si fa dal vivo, non lo ripeterò mai abbastanza. La maggior parte della comunicazione è non verbale, come potrai flirtare a dovere, come potrai usare il linguaggio del corpo, o sfruttare il contatto fisico con solo un testo e qualche emoticon idiota a disposizione? Con una videochiamata, forse? Ma dai!
Come flirtare per conquistare un ragazzo per messaggio
No. Flirtare, brutto inglesismo che ha sostituito il verbo ‘amoreggiare’, ormai un po’obsoleto, indica tutta una serie di atteggiamenti di tipo amoroso, ma volti all’intrattenimento di una relazione di tipo superficiale e passeggera. Non è detto, ma nemmeno smentito, che questo poi possa evolversi portare ad altro.
Ora spiegami come poter rendere una dinamica complessissima di atteggiamenti, movimenti, sguardi fugaci o persistenti quasi come fosse una sfida, emozioni, a volte batticuore, lo sfiorarsi… tramite messaggio.
Non ti sforzare, te lo scrivo un’altra volta: la seduzione si fa e si vive di persona.
Certo, una piccola provocazione, una battutina via messaggio ci sta sempre per mantenere le emozioni, ma se non avrai creato il clima giusto, non ti servirà a niente.
Cosa fare se non risponde
Cosa vuol dire ‘non risponde’? Che proprio non ti calcola o ti ha bloccato o risponde dopo molto tempo?
I primi due casi, vabbè, ce la puoi fare da sola a capire, o forse no: passa oltre.
Nel secondo caso le spiegazioni possono essere molte di tipo soggettivo o oggettivo.
Iniziamo dalle cause oggettive:
- Supermanager: che sia supposto o corrispondente al vero, si tratta di una persona molto impegnata e che oggettivamente ha mille cose di cui occuparsi o magari poche, ma non riesce a darsi un’organizzazione efficiente. Potrebbe poi semplicemente essere al lavoro e il capo se lo becca col cellulare in mano gli fa fare una lettera di richiamo (succede anche questo), pertanto non rischia di sicuro. Probabilmente ti risponderà più tardi o forse se ne dimenticherà, non ne farei necessariamente un dramma, anche se non è un buon segno. Queste persone talvolta preferiscono una rapida telefonata.
- Smemorato: ha lasciato il telefono chissà dove e ci mette molto a risponderti. Persone del genere sono abbastanza croniche, quindi lasciano spesso il cellulare in giro nei posti più impensabili e non lo trovano se non dopo tempo.
E continuiamo con quelle soggettive
- Il temporeggiatore: ci mette una vita a risponderti perchè legge e rilegge il messaggio, pondera ogni singola parola e cerca di prevedere qualsiasi scenario di lettura compreso cosa penserebbe un aborigeno che dovesse trovare il tuo telefono che ti è caduto sopra l’Australia mentre gli alieni ti rapivano nello spazio profondo. Il temporeggiatore infatti è molto scrupoloso: scrive il messaggio, ma non su telefono per paura di poterlo inviare per sbaglio non finito. Poi dopo una lunghissima revisione lo copia e incolla e infine, tra mille sospiri, lo invia. Sperando naturalmente di arrivare prima della fine del mondo.
- Lo stratega: qui andiamo sul difficile… non risponde subito non perchè non sappia che cosa scrivere, ma perchè pensa che rispondendoti subito sembrerebbe uno che non ha una vita e invece vuole fare il superimpegnato anche se non lo è. Ci mette molto a visualizzare e altrettanto a rispondere. Tecnica spesso e volentieri utilizzata in ambito femminile. Qui potrebbe esserci interesse da parte sua.
- Il sadico: altro caso, più inusuale, ma piuttosto antipatico; questo individuo visualizza, ma non risponde per il solo gusto di non farlo. Per lui sembrerebbe essere piacevole sapere che all’altro capo del telefono ci sia una persona che aspetta una risposta, ma lui semplicemente non lo fa. Almeno per un po’.
- Il menefreghista: un individuo trascurato, forse, o probabilmente non gli importa chi sei e quel che hai scritto. Così, forse ti risponderà pure, ma non aspettarti granchè. Se un uomo si comporta così è perchè non sei stata in grado di generare attrazione.
Questi sono i casi più importanti di risposte che arrivano. Riprendiamo quello di risposta assente. Un uomo che non ti risponde del tutto… beh, c’è poco da dire. Non ti vuole, almeno per me funziona così. Non è detto che abbia sbagliato tu, ma vediamo di procedere per gradi. Nella mia esperienza alcune erano persone che, nonostante fosse chiaro che un ciclo delle nostre vite fosse ormai esaurito, non riuscivano a rendersene conto. E, nonostante il tempo e diversi inviti a lasciarmi in pace, insistevano. Inutile dire che non hanno avuto alcun risultato se non infastidirmi.
In altri casi, non c’era da parte mia alcun interesse o forse il messaggio era talmente mal impostato da non saper nemmeno bene cosa volesse dire chi me lo inviava e ovviamente cosa scrivere di rimando o se valesse la pena sprecar tempo a chieder spiegazioni.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Chiariamo le cose: generalmente non rispondere è un segno di cattiva educazione, ma a tutto c’è una misura, soprattutto al tempo da dedicare a certa gente.
Tutto può succedere, ma fatti salvi i casi di cui sopra, la possibilità che un uomo ti sottoponga uno shit test, simulando, in questo caso, un silenzio per capire le tue reali intenzioni e la tua determinazione è abbastanza bassa. Noi uomini siamo più pragmatici. Non tutti, ma quasi tutti.
Io, pur avendo esperienza e facendo qualche test ogni tanto non spreco tempo a forzare queste cose.
Se mi va e se ho possibilità rispondo subito, diversamente lo faccio dopo un po’, se mi dimentico chiedo scusa.
Linguaggio da usare e consigli generali
Considerando il fatto che il tuo obiettivo non è altro che arrivare a un incontro, sia esso il primo o i successivi, dovrai sempre avere chiaro che, mentre dal secondo in avanti basterà riprendere le emozioni e le cose dette nell’appuntamento precedente, se il tuo obiettivo è il primo appuntamento le cose sono un po’differenti.
A livello generale evita le K e le X. Se mi arriva un messaggio del genere inizio a domandarmi innanzitutto se chi lo ha scritto abbia più di 15 anni, e, con poco margine d’errore, resto convinto che sia un semi-analfabeta. Difficile che perda tempo a interpretare i suoi geroglifici.
Scrivi chiaro e comprensibile, valuta sempre l’estrema aridità del messaggio di testo.
Senza ricadere nella categoria dei “Temporeggiatori”, perdi un minuto a rileggere quello che hai scritto, togli gli errori di grammatica. Interrogati poi se è chiaro il tuo intento: “Devi solo farti capire” scriveva un cantante famoso e questo è proprio quello che dovrai fare. Via messaggio però può essere non così scontato.
Per quanto tu lo possa arricchire di emoticon idiote, resterà sempre un insieme di lettere. Chi lo legge non è detto che sappia cosa tu provi, non conosce i tuoi pensieri, né il tuo umore. Potrebbe non conoscere il significato di ironia nè essere in grado di cogliere sarcasmo, quindi resta sul semplice. Less is more.
E vedetevi di persona!