Come farlo innamorare di nuovo di me

Come farlo innamorare di nuovo di meSe leggi questo articolo è probabile che il tuo rapporto abbia qualche problema, dovuto vuoi alla stanchezza e al logorio del tempo, vuoi a qualche fatto concreto che vi ha separato in qualche modo.

Qualunque sia la causa, stai passano un periodo difficile. L’unica cosa che sai è che lo rivorresti. Eppure nonostante i tuoi tentativi o il tuo silenzio carico di speranza, lui si allontana sempre di più. Magari ti ha bloccato sul cellulare, su Facebook o Whatsapp, impedendoti una gran fetta dei modi per contattarlo che avevi prima.

Sia che tu te lo sia meritato, sia che il destino ti abbia giocato un brutto tiro, il dolore per la separazione, le promesse ormai vanificate e il futuro che non riesci a vedere, si fa sempre più insopportabile. E nuovamente, più t’impegni più lui ti esclude dalla tua esistenza. Pare una strada senza uscita, o meglio dove la fine sia già scritta e nulla possa essere fatto.

Facendo le stesse cose avrai gli stessi risultati. È quindi ovvio che più agirai come hai fatto finora e più avrai i risultati che hai in mano oggi. Pertanto se, nonostante i tuoi tentativi lui si allontana sempre più, la cosa da fare è smettere di fare quel che stai facendo.

Semplice da dire, un po’meno da mettere in pratica. Insomma, come posso riconquistare il mio ex?

Come posso sorprenderlo positivamente

Una sorpresa positiva è sempre un buon inizio, ma, a differenza del cinema, nella vita non basta una sorpresa o un singolo atto, benchè molto ben riuscito, a ribaltare una situazione consolidata.

Le situazioni sentimentali sono un po’come una strada fatta di molti passi, non basta un singolo passo in un’altra direzione per cambiare la destinazione. Se il cammino successivo sarà identico al precedente non cambierà nulla.

Se il tuo rapporto ha conosciuto qualche battuta d’arresto non basterà una sorpresa a ripristinarlo, ma sia la sorpresa a cui miri, sia il ripristino del percorso giusto si trovano nel medesimo posto.

Rifletti ora e ritorna all’inizio della vostra relazione e cerca di recuperare quel clima, quelle sensazioni, quelle emozioni. Devi tornare là, sia per la tua sorpresa, sia, molto più importante, per riportare il tuo rapporto sul binario giusto.

Qui ci occuperemo di una sorpresa, quantomeno per introdurre il clima giusto.

E quindi cosa gli piace? Cosa lo emoziona? Pensa nuovamente alle prime fasi del vostro rapporto a quel che vi ha unito. Quel che cerchi è lì.

Non essere scontata, quindi se quella sorpresa l’hai già fatta, evita. Oppure se sai che qualcosa gli piace o lo emoziona parecchio potrai anche permetterti di rifarlo, a patto che sia qualcosa di eccezionale che non capita da diverso tempo.

Ovvio che un qualcosa di inedito è molto meglio.

Consigli per riconquistare un uomo e riavere un amore

Personalmente non mi sono mai piaciute le minestre riscaldate e conosco davvero pochi casi di rapporti interrotti che siano stati ricuciti in maniera efficace e duratura. Si trattava per lo più di rapporti anagraficamente giovani, ma tra persone con una certa maturità. Queste persone si sono rese conto dell’importanza del rapporto in cui, evidentemente, aveva trionfato l’egoismo o qualche stupido malinteso. Però queste persone hanno capito che quello che stavano vivendo era davvero importante e hanno messo sé stesse in secondo piano, si sono messe in gioco in maniera notevole, per capire se il rapporto potesse evolvere in qualcosa di importante. Come avrai già capito, per quanto semplice, questo è fuori dalla portata della maggior parte degli esseri umani.

Spiace dirlo, ma è così.

Ormai l’egoismo, la supponenza e l’orgoglio trionfano e questo vuol dire che, non appena il rapporto ha delle cadute o non ci riserva quel che vogliamo, assai di frequente si inizia la strada verso i guai. Che partono dall’accusare l’altro o l’altra di non darci quel che dovrebbe, manco fosse un debito, e poi, se si continuasse su questa strada troveremmo la crisi del rapporto. Chi, oggigiorno pensa a ‘noi’ e non al solito ‘io’? Quasi nessuno pensa che i rapporti, così come le persone prima o poi ci deludono. È inevitabile. Sì hai letto bene: è inevitabile. Ci sono molti motivi e non è questa la sede di approfondirli, ma voglio spiegartene uno dei tanti: pressochè nessuno realizza che spesso, quella delusione, l’abbiamo causata noi nella misura in cui ci siamo costruiti un’immagine di lui, di lei o del rapporto, distorta, spesso modellata sui nostri desideri, che sono perfettamente legittimi. Peccato che sovente questo cozzi con la realtà. E ovviamente: di chi è la colpa? Dell’altro o dell’altra.

Te l’ho fatta semplice, ma oggi come oggi spesso funziona così.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Chi ha la maturità di capire che un rapporto significa accettare l’altro o l’altra per come è, anche con i suoi difetti? A tutto, ovviamente c’è un limite. Mi sembra però stia diventando troppo basso, oggi come oggi.

Cosa ha portato la crisi del vostro rapporto? La noia? Le pretese? Il pensare al rapporto in un modo e poi ritrovarsi con qualcos’altro in mano? O forse un fatto concreto grave, come un tradimento, le ripetute bugie?

Ogni caso fa un po’ storia a sé e, specialmente se tra voi c’è stato un fatto concreto grave causato da te, la strada sarà tutta in salita. Nel fango e sotto una fredda pioggia battente.

Come in molti altri casi, per ripristinare un rapporto va risolto quel che vi ha separato e poi recuperato il clima che vi ha fatto unire.

Iniziamo col dire che questo non sempre è possibile: può anche essere dovuto a fattori non dipendenti da te o non controllabili, non più gestibili.

E in questo caso lo dovrai lasciare andare. Quello che dovrai tenere per te è la lezione che dovrai aver imparato.

Come farlo innamorare di nuovo di me con tecniche avanzate e trucchi

Come farlo innamorare di nuovo di me con tecniche avanzate e trucchiL’unico modo di riportare un uomo da te è farlo innamorare di nuovo. Non è proprio una passeggiata perché, se sei qua è chiaro che nel caso migliore il vostro rapporto è in crisi se non del tutto interrotto. E non si arriva alla rottura come un fulmine a ciel sereno. Ci saranno mesi, a volte anni dove brutte abitudini e cose che non piacciono sedimentano per poi arrivare alla rottura. Questa può essere causata anche da un avvenimento traumatico come un tradimento, ma anche in questo caso, il fatto traumatico di frequente poggia le sue basi su un logorio pregresso. E se il traditore è lui?

Silenzio

Proprio per questo, perché la vostra relazione è arrivata a un punto di rottura, è importante sparire. Sembra assurdo, ma è così. Il motivo è semplice: per lui, tu e la vostra relazione adesso siete quelli del punto di

rottura. Più tu insisti nel cercarlo e rincorrerlo, più lui vedrà e rivivrà quel clima, quei litigi, se ci sono stati, quelle incomprensioni che lo rincorrono. Va da sé che ti allontanerà il più possibile. È normale. Ecco perché devi sparire e farlo subito.

C’è dell’altro e lo vedremo anche più in basso negli esempi concreti: sii onesta con te stessa, in questo momento non sei lucida, non lo puoi essere. Piuttosto che fare stupidaggini inutili e controproducenti o cose di cui ti potresti pentire, è meglio star fermi.

Anche lui probabilmente non lo è: è possibile che l’unico desiderio che abbia è allontanarti e con te tutto quello che ha alle spalle che ti riguarda. Ha bisogno di tempo anche lui. Insistere non farà altro che allontanarlo sempre più.

E quindi prendetevi tempo.

La rinascita

È ovvio che in questo tempo di silenzio dovrai essere estremamente attiva, ma nel modo giusto. L’obiettivo è dopo tutta questa sofferenza ritrovare una strada, ma soprattutto ritrovare te stessa. Analizza pure la fine del vostro rapporto e, specie se l’hai causata tu, cerca, con buona autocritica, di capire i tuoi errori in modo da non ripeterli. Non farne però un’ossessione, quel che è successo è successo, ora bisogna guardare oltre. E non ti credere, errori ne fanno tutti, la differenza sta nel trovare una via d’uscita e nel non ripeterli.

Recupera te stessa, le tue amicizie, le attività che facevi e che ti facevano sentire realizzata. Te la ricordi quella cosa, quel viaggio, quell’attività, quello sport, quell’esperienza che hai sempre voluto fare e per chissà qual motivo non hai mai fatto? Falla adesso. Non domani, adesso. Esci adesso dalla tua zona di comfort. La vita, quella vera, è là fuori.

Probabilmente lui starà facendo lo stesso e in questo momento la sua immagine del rapporto potrebbe lentamente diventare più equilibrata: la sua attenzione, dall’essere quasi totalmente assorbita dalle sensazioni della rottura, inizierà a ridare spazio alle sensazioni dei periodi precedenti. Quando le cose andavano meglio.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Non è che quel che è successo è cancellato né sminuito, ma sta iniziando a prendere il suo posto.

È ovvio che per questo ci va tempo e non servono interferenze, soprattutto da parte tua.

Non credo che in questo momento lui possa sentire la tua mancanza, credo invece che in questo momento lui possa sentire tutto tranne la tua mancanza e anzi, finalmente riesca a respirare, proprio grazie alla tua mancanza. E questo è appunto l’obiettivo: disintossicarvi non tanto l’uno dall’altra, ma da tutto il veleno che deriva dalla vostra rottura. Questo con il fine di darvi modo di vedere la situazione e l’altro con occhi il più possibile obiettivi.

In molti consigliano la carta del farlo ingelosire, per come la vedo io presenta più rischi che possibili vantaggi.

Se quindi ti capita di intessere frequentazioni con altri uomini, cosa che non ti consiglio in questo momento, non le pubblicizzare e resta sempre sul vago, specialmente con conoscenze comuni.

Il ritorno

Analizziamo ora la fase del ritorno, non devono passare né giorni né anni, ma un tempo congruo al poter affrontare le cose in maniera equilibrata. La tempistica va scelta in maniera piuttosto accurata, pena il vedersi rifiutare di nuovo con tutto quel che ne consegue. Dovrai gestire il ritorno quando avrai una ragionevole

certezza che lui sia disposto a incontrarti con animo sereno, quando il veleno derivante dalla rottura avrà lasciato la sua mente e il suo cuore.

Deve potersi rapportare a te in maniera positiva o almeno non negativa.

È ovvio che, in molti casi le rotture, essendo il punto d’arrivo di una crisi di lungo periodo, non sono reversibili. Insomma, per quanto magari potrai trovarlo disponibile a incontrarti e positivo nei tuoi confronti, indietro non si torna.

È un rischio che devi essere pronta a correre, del resto chi non ha mai sentito la frase: “Se lo vuoi devi essere pronta a perderlo”? Frase abusata, ma assolutamente vera.

Non c’è bisogno che sappia della tua rinascita, dei tuoi nuovi interessi, delle tue nuove conoscenze. Con ogni probabilità lo sa già o se ne accorgerà non appena ti rivedrà.

Dovrà trovare di fronte a sé una donna nuova, ma, nello stesso tempo quella di cui si è innamorato qualche tempo fa.

Come farlo innamorare di nuovo di me se è un ex

Come farlo innamorare di nuovo di me se è un exSe ritieni che il vostro rapporto conosca una fase di crisi, ma non sia affatto esaurito, dovrai tornare a quel che vi ha fatto avvicinare. E dovrai chiederti come si era instaurato quel determinato clima, come era stato possibile che si innamorasse di te?

Che cosa l’aveva colpito di te? E perché ora le strade si dividono?

Iniziamo a vedere quel che non devi fare:

Stargli addosso

E lo so bene che vorresti ogni istante dirgli di tornare, che sarai perfetta come lui vuole e quant’altro, ma rifletti un attimo: se lui si è allontanato da te è perché, con ogni probabilità, non ti vuole con lui. Almeno temporaneamente. Mi sembra che ci sia poco da discutere su questo. Che effetto sortirai standogli addosso ogni istante con messaggi, chiamate e quant’altro la fertile mente di una donna possa partorire? Se non l’hai capito te lo dico io: l’unico desiderio che avrà sarà averti il più lontano possibile.

Sincerità

Mentre in un rapporto la sincerità e la trasparenza sono fondamentali, al suo interrompersi diventano fattori negativi. Non sarà certo spiattellandogli in faccia quanto sia triste la tua vita, magari cercando pure di farlo sentire in colpa, che ti renderai attraente. Men che meno vantandoti delle tue supposte nuove avventure. Anzi, potrebbe iniziare a pensare che la rottura tra di voi sarebbe dovuta avvenire prima. Mantieni opacità in quel che fai.

Confort

Creare confort è una delle cose più penalizzanti in ambito seduttivo. Esso frena l’attrazione e riporta la sua mente a tutte quelle situazioni da cui ora sta fuggendo e spera di essersi lasciato alle spalle. Ma certo che si ricorda quel posticino, quel tavolo, quella panchina e quant’altro! E non credo nemmeno per lui il ricordo sia del tutto negativo, ma riportarlo alla mente ora non farà altro che sporcarne la memoria. Evita.

Dopo aver visto gli errori più comuni cerchiamo di capire cosa fare:

Silenzio

La vostra relazione è finita. Stampatelo in testa. Almeno per ora. Pertanto le vostre vite dovranno essere indipendenti: a te non interessa quel che fa lui e viceversa. Abbiamo visto prima il perché. Niente messaggi e se lui prova a interessarsi a te resta sul vago. Non permettergli di ficcare il naso, se ci provasse mantieniti evasiva. Non dargli mai dettagli.

Cerare mistero

Dovrai infatti creare mistero attorno a te. Non mentire su quel che fai o dove vai, potresti essere scoperta facilmente e tutto il tuo lavoro vanificato. Se, all’opposto, credi che fargli sapere tutto quel che fai, dove vai, chi vedi oppure che senza di lui la tua vita è una sequela di giorni vuoti e inutili, lo riavvicini a te… ho una brutta notizia per te. Di sicuro una persona del genere non è attraente. Invece, sii elusiva, fagli capire che la tua vita va avanti bene, che hai nuovi interessi, che però dovranno essere veri. Hai conosciuto nuove persone. Non interessarti di quel che fa, tra di voi è finita. Se proprio muori dalla curiosità, affida questa missione alle doti di stalker e investigatrici delle tue amiche. Ma attenzione: non ti farà bene sapere quel che fa e non fa, ma c’è di più: in un caso che conosco l’ ”amica investigatrice” è finita a letto con il ragazzo che ‘sorvegliava’, iniziandoci poi una relazione. Quindi: lascia stare, lo ripeto, tra voi è finita. Almeno per ora.

Generare attrazione

Ora che sa che la tua vita va avanti, che di cosa fa lui poco ti importa, che di sicuro non hai bisogno di lui per andare avanti, hai creato terreno fertile per generare attrazione. Pensandoci bene: hai fatto nuove esperienze, hai conosciuto persone nuove, hai imparato a stare bene con te stessa e con gli altri. Hai creato un nuovo equilibrio di vita. Dubito che a questo punto tu rivoglia indietro il passato, piuttosto ti sarai aperta al mondo e a un futuro tutto da scrivere. Stai certa che il tuo ex è al corrente di questo e con ogni probabilità si sta chiedendo se, tra tutte queste novità, che di certo non si aspettava da te, c’è anche una persona nuova. Lui non lo può sapere, perché tu sei stata brava a restare sul vago, ma lui lo sospetta. E tu lascialo sospettare.

Che vuoi fare a questo punto? La scelta spetta a te. Ora sei una persona nuova, pronta per continuare la tua nuova vita o per riprendere le fila del tuo rapporto interrotto, di certo da una posizione buona e non certo di bisogno.

Se decidessi di riprendere da dove avevi interrotto, lui ti troverà una ragazza o donna nuova, con una nuova vita, attraente come probabilmente ti ha visto all’inizio della vostra relazione, ma io sono pronto a scommettere che tu lo sia di più. Qui, se avrai generato attrazione sufficiente potrai anche permetterti di generare un po’di confort. Potrai forse fargli notare che su quella panchina, in quel posto là, forse tanto male non si stava. E lui potrebbe essere pronto a ripensare la sua scelta.

Fasi della riconquista

Sia che la rottura drammatica o no si sia consumata sia che la crisi si faccia sentire, ma non abbiate ancora rotto, le fasi della riconquista procedono sullo stesso binario.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Sparisci

Come abbiamo visto poco più in alto, stargli addosso lo farà solo allontanare di più. E allora volatilizzati! Sparisci! Per quanto all’inizio forse potrebbe apprezzare, specie se lo hai stressato tanto da farlo scappare, ti assicuro che questa tattica funziona. Anche su di te. Eh già perché in questo momento ti manca la lucidità necessaria per pensare a una riconquista. Un periodo di zero contatti è importante per entrambi. Tu avrai tempo di razionalizzare l’accaduto e pensare lucidamente a come fare e lui potrà ritrovare un po’ di serenità.

Quindi niente messaggini della buona notte e i soliti ‘che fai?’. Voi non state più assieme, o quantomeno siete piuttosto lontani. Quel che fa lui non è affar tuo.

E se ti scrive lui? Innanzitutto: legati le mani! Non gli rispondere in tre secondi netti, lascia passare un po’. Se quel che fa lui non ti deve interessare, quel che fai tu non gli deve interessare altrettanto. L’ideale sarebbe non rispondere proprio, ma se a ragione ritieni che l’educazione sia importante puoi rispondere a monosillabi, giusto per cortesia. Ma non di più.

Dedicati a te

Sissignore! Dedicati a te stessa, lo abbiamo spiegato qualche capitolo più in alto: ritrova la persona che eri prima della vostra relazione. Ancora una volta: lo farai per te stessa innanzitutto e per essere pronta alla tua riconquista più avanti, se ancora vorrai farlo.

Recupera la tua indipendenza e cerca di fare quante più attività tu possa, ecco qualche idea:

  • Fai qualcosa di nuovo, un’esperienza che tu non abbia mai provato.
  • Ritorna a uscire con i tuoi amici.
  • Riprendi in mano i tuoi hobbies e fai quel che ti rende soddisfatta.
  • Inizia un nuovo sport o attività che ti dia modo di conoscere gente nuova.
  • Fai un viaggio, sia da sola sia con i tuoi amici.

Se ti applicherai in queste che non sono altro che idee, ti mancherà il tempo di sentire la sua mancanza, ma molto più importante ritroverai te stessa. Ritroverai la tua vita.

Stai certa che tutte le tue nuove attività giungeranno in qualche modo alle sue orecchie. Non commettere l’errore di informarlo direttamente. Se lo farai azzererai le tue possibilità di recuperare la tua relazione.

E di sicuro si sta chiedendo come sia possibile che la tua vita sia rifiorita così; con ogni probabilità non se lo aspettava. E comincerà a farsi qualche domanda.

Il ritorno

Una volta che sarà passato un tempo congruo, che dovrai valutare tu, potrai pensare al ritorno. Sovente capita che in questa fase si decida di continuare con la nuova vita e non riavvitarsi su situazioni pregresse. Anche perché se hai fatto nuove attività e hai fatto nuove conoscenze è probabile che la tua mente sia altrove.

Se però fossi ancora dell’idea di riconquistarlo, sei nella posizione migliore per farlo. Pensaci bene: sei una persona nuova, il dolore te lo sei lasciato alle spalle, o quasi; hai un sacco di nuove conoscenze e hai fatto molte esperienze nuove. Sei un’altra donna rispetto a quella che lui ricorda, specialmente nell’ultima fase della vostra relazione. Sei probabilmente simile a quella che ha conosciuto, ma sono pronto a scommettere che tu sia molto meglio. Più consapevole, più attraente e più matura, ma soprattutto hai ritrovato te stessa e hai la lucidità sufficiente a capire cosa vuoi e soprattutto, non vuoi. Ora tocca a te!

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?