Si parla spesso dell’uomo stronzo, un tipo di uomo che non deve chiedere mai, che non è per nulla galante ma riesce sempre ad essere affascinante. Ma questo vale anche per il gentil sesso? Comportarsi secondo la modalità della stronza può essere inteso come un buon meccanismo difensivo per evitare di prendere delle fregature e, al tempo stesso, può rivelarsi anche una strategia vincente per ottenere determinati risultati.
Cosa significa, perché è importante, quali sono le regole
Veniamo subito al nocciolo della questione: che cosa significa realmente comportarsi come una stronza e quali sono le regole:
1. Cosa non è
Innanzitutto precisiamo cosa non è: non significa doversi comportare come delle persone crudeli che godono nel far soffrire il prossimo o volerlo screditare al fine di sentirsi più importanti.
Non significa nemmeno usare o danneggiare gli altri, magari attraverso la manipolazione, per cercare di portargli via qualcosa.
2. Significato
Essere stronza vuol dire rispettare se stessi e riconoscersi come una priorità, senza mettere niente e nessuno davanti a sé (ad esempio un uomo per il quale fare di tutto), non mettere qualcun altro al di sopra di se.
Significa darsi da fare al meglio per ottenere ciò che si vuole dalla vita.
3. Indipendenza emotiva
Possiamo dire che la stronza ambisce ad arrivare ad una sorta di indipendenza emotiva: conosce se stessa, le proprie emozioni e le reazioni del proprio corpo e sa come gestirsi al meglio.
4. Sa stare al mondo
La stronza sa come comportarsi nelle diverse situazioni ed è in grado di guardare oltre il mondo delle apparenze. Non si beve qualsiasi storia che le venga raccontata e non è una che si fa intortare facilmente; la stronza sa analizzare e leggere tra le righe, cogliere i segnali e valutare il tutto ad un livello più profondo.
5. Stronzi si diventa
Si può dire che la gente solitamente diventi stronza con il tempo e come meccanismo difensivo: dopo aver dato tutto – e averla presa in quel posto senza ricevere nulla in cambio – decide che è il momento di darci un taglio e inizia a cambiare.
Poi ci sono alcune persone che per loro natura hanno un alto livello di stronzaggine e rientrano automaticamente in questa categoria, ma questo è un altro discorso.
Comportarti come una stronza può tornati utile per poter vivere la tua vita a pieno, tanto a livello professionale quanto nella vita privata, diminuendo così i rischi di farti fregare e quindi di soffrire.
Come essere stronza con un uomo
Vediamo ora alcune considerazione di carattere generale da tenere a mente per capire come e quando è opportuno essere stronzi:
1. I rischi del fare la stronza
Partiamo con una promessa: nel gioco della seduzione, così come più in generale nella vita, è buona cosa mostrarsi per quello che si è, in modo sincero e senza indossare una maschera. Se tu vuoi fare la stronza e ti comporti in modo totalmente diverso rispetto a quella che è la tua vera natura, mettendo su una recita, difficilmente potrai essere coerente con te stessa.
Quindi tieni in considerazione questo fattore nel momento in cui decidi di attuare alcuni comportamenti da stronza: cerca di non snaturare completamente la tua persona.
Se ad esempio sei una ragazza che solitamente si comporta in modo dolce e premuroso, farai fatica ad attuare determinati comportamenti o azioni.
2. Quando conviene essere stronzi
In alcune circostanze è opportuno comportarsi in modo stronzo per tutelare e proteggere se stessi:
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
u quando gli altri si comportano in maniera irrispettosa;
u quando le persone si approfittano della tua bontà d’animo e della tua volontà di voler aiutare;
u quando dai tutto e alla fine ti ritrovi a mani vuote;
u quando ti senti insoddisfatta della situazione in cui sei e ti ritrovi spesso a sentirti infelice.
Come essere o diventare stronze per essere felici nella vita e in amore
Non di rado le donne cercano di comportarsi in modo stronzo, per evitare di ricevere delle batoste (dato che in passato ne hanno ricevute e hanno sofferto) e poter raggiungere la propria felicità.
Ogni tanto introduci alcuni di questi comportamenti ma fai attenzione a non esagerare… altrimenti il rischio sarà quello di essere evitata dalle persone:
1. Non essere sempre disponibile
Se un uomo (di tuo interesse) chiede il tuo aiuto o ti invita a fare qualcosa, non devi dargli la percezione di essere disponibile 24 ore su 24, o di essere pronta a scattare ad ogni sua chiamata.
In fondo hai anche la tua vita da portare avanti, ci sono i tuoi hobby e le tue amicizie. Non devi annullarti per lui, quindi ogni tanto sappi dire di no.
2. Invia dei segnali misti Questa è una delle tecniche di attrazione che ti consentono di poterlo sedurre: non inviargli unicamente dei segnali di interesse e di disponibilità, ogni tanto mostrati fredda e distaccata, come se non te ne fregasse molto.
Questo lo manderà in confusione a livello mentale poiché lui faticherà a capire se gli interessi o meno e quindi sarà portato ad investire maggiormente per venire a capo di questa situazione.
3. Non avere paura di rimanere da sola
Abbi fiducia nelle tue qualità e nelle tue capacità, non mostrarti impaurita dalla possibilità di rimanere da sola. Se hai questa paura o temi di perderlo, inconsapevolmente agirai con il freno a mano tirato.
4. Rispondi con ritardo
Se l’uomo ti contatta via messaggio o ti chiama, tu non devi necessariamente rispondere nel giro di pochi minuti. Lascia la cosa in sospeso, fallo attendere e rispondi con tutta calma dopo qualche ora.
Se vuoi amplificare l’effetto puoi evitare di rispondergli o sparire dopo un periodo in cui vi siete sentiti molto spesso, magari per diverse ore al giorno. In tal modo lo porti a credere che tu sei presente e ci sei per lui e poi all’improvviso sparisci…
5. Poni delle condizioni
Quando ti trovi ad interagire con un uomo, fai in modo che i tuoi bisogni siano rispettati: per far ciò ti basterà avanzare delle condizioni anche con un tono giocoso. Chiaramente senza fare la presuntuosa e l’arrogante.
6. Lascia all’uomo il suo spazio
Lui deve sentirsi libero di poter frequentare i suoi amici e di portare avanti i suoi hobby, senza avere in alcun modo la paura di rimanere intrappolato in una gabbia.
Lasciagli spazio ed evita di comporti in modo soffocante…altrimenti lui cercherà una via di fuga per difendere la sua libertà (che sente minacciata).
7. Mostrati come imprevedibile
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Fai in modo che il tuo comportamento sia poco prevedibile e non ricada all’interno di uno schema.
Può anche tornarti utile cambiare spesso idea in relazione a determinate tematiche: modifica la tua posiziona ed i tuoi desideri così da confonderlo. Ovviamente fallo con le dovute precauzioni e senza esagerare, quando la situazione te lo consente…altrimenti penserà che sei fuori di testa e ti manderà a quel paese.
8. Fallo ingelosire
Questa può essere un’arma che può rivelarsi rischiosa, fai ingelosire l’uomo che vuoi conquistare facendoti vedere in compagnia di altri ragazzi o lasciandogli percepire che stai uscendo con qualcun altro.
Il fatto di poterti perdere potrebbe spingerlo ad investire di più in te (ma fai attenzione: c’è anche il rischio che lui possa destinare le sue attenzioni altrove).
9. Parlagli degli altri
Un’altra strategia che puoi utilizzare, e che devi saper calibrare con cura, consiste nel parlare delle tue frequentazioni con l’uomo che vuoi conquistare. Fallo con freddezza e distacco, come se parlassi di una cosa da nulla, raccontagli come ti trovi con gli altri e lascia intendere cosa ci fai.
Lui penserà che il tuo cuore è freddo e che dall’altra parte sei una poco di buono…(e la cosa potrà intrigarlo).
Lista di consigli per diventarlo e piacere agli uomini
L’idea comune è che la persona stronza sia una persona acida, egoista e maligna. Ma non deve essere per forza così, il mondo è pieno di stronzi che hanno diverse gradazioni.
Il livello di stronzaggine che puoi ambire a raggiungere è quello che ti consente di tutelare al meglio la tua persona e la tua vita, ossia quello della persona che sceglie le migliori cose per sé, decide quali sono le sue priorità, dove investire le proprie energie ed il proprio tempo, nelle relazioni, nel lavoro e nell’amore:
1. Fai tua l’idea di essere stronza
Inizia ad assimilare il concetto di donna stronza in senso positivo, come di un qualcosa che può tornati utile. Familiarizza con le sue caratteristiche e inizia ad adottare e testare questi comportamenti.
2. Rispetta te stessa
Se sei una donna con una buona dose di autostima e fiducia, sicuramente amerai te stessa
e al tempo stesso ti rispetterai, ed è giusto che tu pretenda lo stesso tipo di rispetto anche dalle altre persone. Non permette a nessuno di metterti piedi in testa e di trattarti in modo scorretto.
Riserva agli altri le stesso trattamento: rispetta loro, le loro idee, i loro oggetti e i loro comportamenti.
3. Comportati con rispetto e educazione
Se tu vuoi essere una stronza non significa che per forza di cose devi comportarti in modo rude e scortese. Tu ti occupi di te stessa e ti metti al primo posto, ma al tempo stesso puoi benissimo trattare gli altri in modo gentile e rispettoso.
Se ad esempio un uomo ti contatta per uscire, e tu hai capito che questa persona non è adatta a te o cerca di approfittarsene, non devi per forza di cose mandarlo al diavolo. Puoi benissimo rispondere in modo dolce e gentile dicendo che ti piacerebbe ma purtroppo hai degli impegni…
4. Stabilisci le tue priorità
Rifletti su quali cose sono davvero importanti per te nella tua vita e impegnati per la loro realizzazione. Concentrati e porta avanti il tuo lavoro senza farti disturbare dalle distrazioni, che rischierebbero unicamente di portarti fuori strada.
5. Rifletti sui tuoi sogni
Dedica del tempo per guardarti all’interno e riflettere sui tuoi sogni e sulle cose che ricerchi nella vita.
Domandati quali desideri sono autentici e li vuoi davvero, quali invece sono indotti o imposti dalla famiglia, dalle pubblicità e dalla società. Se qualcuno ti ha fatto credere che tu dovresti volere qualcosa, quando a te non te ne frega niente, eliminalo pure.
Se vuoi essere felice dovrai cercare di soddisfare i tuoi bisogni ed i tuoi desideri, non quelli degli altri.
6. Adotta un approccio realista
Smetti di credere nelle favole o a quei racconti che sembrano troppo belli per essere veri. Smetti di credere a tutte quelle persone che non fanno seguire i fatti alle parole. Considera la realtà per quella che è, nella sua vera natura nuda e cruda e fai del tuo meglio per adattarti e sfruttarla tua vantaggio.
7. Fai sempre la tua parte
In qualsiasi contesto e situazione tu venga a trovarti, impegnati al massimo, tanto nel lavoro, quanto nelle relazioni personali, con i parenti, gli amici e con il partner. Fai la tua parte, ed ogni tanto, se è il caso, puoi fare anche un po’ di più, ma non devi fare sempre di più e non devi fare anche la parte degli altri. Altrimenti finirai ben presto per abituarli e ti farai sfruttare.
8. Non mostrare bisogno
Specialmente nelle relazioni e nel momento in cui tu ti interfacci con un uomo, non mettere in mostra la tua condizione di bisogno:
a) perché non è attraente;
b) perché lo farai scappare via.
9. Fai selezione
Filtra le persone a cui concedi di venire a contatto con te e con cui andrai a passare del tempo. Interagisci con quelle persone e con quegli uomini che rispettano la tua persona, i tuoi valori ed i tuoi bisogni.
10. Non essere eccessivamente disponibile ad aiutare
Se hai buon cuore, puoi essere portata a voler aiutare gli altri e talvolta a farti in quattro per il prossimo. Questo è un comportamento molto nobile, tuttavia presta attenzione alla situazione in cui ti trovi e alla persona che stai aiutando.
Ciò non significa che devi per forza dire di no, chiedere qualcosa in cambio o aspettarti qualcosa, ma rimani vigile: le persone non devono abituarsi a ricevere il tuo aiuto e a darti per scontata.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Che senso a sbattersi per voler accontentare tutti, se alla fine tu finisci per essere infelice e scontenta?
In amore vince esserlo
Comportarsi come degli stronzi sembra essere una strategia efficace all’interno delle relazioni, poiché consente di rimanere più distaccati e di esercitare un qualche potere sull’altra persona. Un po’ di sana stronzaggine fa bene a tutti, l’importante è non eccedere o cercare di arrecare volontariamente danno a qualcuno:
1. Essere sfuggenti
Spesso nel campo delle relazioni siamo maggiormente attratti da quelle persone che adottano un comportamento sfuggente: più sfuggono e più siamo tentati dal volerli inseguire, anche se magari la loro compagnia può finire per farci del male.
Ci attira tutto ciò che fatichiamo a comprendere, ciò che ci dona un senso di incertezza e mistero.
2. Stimolo intellettuale
Ricordati che una donna (e questo discorso vale più in generale per qualsiasi persona) viene percepita come uno stimolo a livello mentale ed emotivo, fintanto che l’uomo non ha la certezza e la convinzione di poterla controllare al 100%. Ossia fintanto che l’uomo non è sicuro, oltre ogni ragionevole dubbio, che lei sarà sempre presente, sarà sempre a sua disposizione perché certo dei suoi sentimenti che prova per lui.
Se non ti può avere o non è certo al 100% dei tuoi sentimenti e nutre qualche dubbio, allora conquistarti sarà per lui una sfida molto coinvolgente ed interessante.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction