Come Lasciarsi alle Spalle il Passato
Nel nostro gruppo Facebook, ci sono un sacco di conversazioni interessanti, e da alcune di esse si capisce quanto le persone siano influenzate dalle esperienze che hanno subito in passato.
Analizzando più in profondità, però, viene sempre a galla un atteggiamento vittimistico. Se andiamo ad analizzare le cause di frignite più comuni, possiamo suddividerle in macro categorie:
– Il rapporto con i genitori.
– Il rapporto con le donne.
– Il moralismo della società, ovvero il pensiero comune.
Iniziamo dal primo:
Il rapporto con i genitori
I genitori hanno indubbiamente un ruolo fondamentale nello sviluppo da bambino ad adulto, sono coloro che devono, nelle primissime fasi del bambino, assicurare la sua sopravvivenza e farlo sentire protetto e amato.
Utopia. Non ho mai sentito nessuno che avesse genitori perfetti.
La maggior parte dei genitori criticano sempre i figli: “Non capisci niente”, “Non studi abbastanza”, “Stai ingrassando”, “Non funzionerà”, “La tua ragazza, se la troverai, dovrà avere molta pazienza” e via con una serie di giudizi negativi.
Oppure ci sono quei genitori chiocce che, anche se il loro figlio è un quarantenne attempato, al posto di cacciarlo fuori di casa, ce lo tengono, gli domandano cosa vuole per cena (è ovvio, deve crescere) e gli rimboccano le coperte dopo aver controllato che sotto il letto non ci siano i mostri.
Nel primo caso, quello in cui i genitori criticano, nella totalità dei casi stanno criticando un proprio lato caratteriale. Non è raro infatti che quando un genitore dice a un figlio che non studia abbastanza, probabilmente il genitore non ha finito nemmeno le medie. Ma, ci sono persone che, anche dopo aver capito questo, continuano a crederci e a fare le vittime per dare una scusa al loro fallimento.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Ovvio che, essere dei falliti, almeno nel breve termine, è molto meno faticoso che alzare il culo.
Se anche tu lo stai facendo, fatti un favore: prenditi a sberle.
Nel secondo caso, i genitori chiocce, sono ancora peggiori. Cercando in tutti i modi di tenere il figlio in casa fanno il loro male e anche quello del figlio.
Un buon genitore deve essere in grado di dare tutti gli strumenti al figlio per farlo uscire di casa il prima possibile, perché altrimenti non è un bravo genitore.
La cosa giusta da fare è far andare via il figlio.
E voi figli dovete andare.
Il rapporto con le donne
Passiamo al secondo: il rapporto con le donne.
Provate a chiedere a qualcuno che ha una relazione felice quante relazioni infelici ha passato.
Le persone vi faranno del male, quasi sempre, ma pensare che il mondo è uno schifo perché avete subito qualche brutta esperienza, non è saggio.
Per prima cosa perché gli assoluti sono sempre sbagliati, e per seconda cosa la date vinta proprio a chi vi ha fatto del male.
Ho visto uomini che non erano nemmeno consapevoli della loro fobia dell’abbandono. Vivevano in una prigione nella loro testa. Erano degli schiavi.
Volete essere uomini così?
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Se vedete un incontro di pugilato di un grande campione, vedrete che lui non si cerca i pugni, ma nemmeno cerca di schivarli a tutti i costi.
Anzi, la maggior parte dei campioni prende un pugno proprio perché sa che mentre l’avversario glielo tira non è in equilibrio. E loro prendendo il pugno hanno modo di entrargli nella guardia e massacrarlo. Fa parte del pugilato prendere i pugni. Questo ti rende più forte. Un vero campione non è chi non prende mai un pugno, ma chi è disposto a prenderli per vincere.
Il moralismo della società, ovvero il pensiero comune.
Il terzo punto è il moralismo delle persone.
Dovete capire che la maggior parte delle persone non sa nemmeno per che cosa vive.
Non ha la minima consapevolezza di se e del mondo. Non si pone domande.
Mentre voi che ve le ponete, potrete sembrare diversi, ma alla lunga sarà sicuramente un vantaggio.
Per farvi un esempio, quando stavo imparando ad approcciare e sedurre le donne, un sacco di conoscenti mi criticava e rideva. Ora mi chiedono i consigli.
Il problema, come al solito, è che loro criticano una loro parte. Vi stanno dicendo la loro realtà soggettiva.
La vostra è diversa.
E voi non dovete tradire voi stessi e cosa pensate per cercare di essere accettati.
Che si fottano.
Il nocciolo della questione, è sempre il passato.
Ma cos’è il passato?
Nulla.
Non esiste.
Quando vedete il nocciolo del problema, lo esaminerete, vedrete che pian piano si scioglie come neve al sole.
In questo momento, proprio questo, voi potete decidere di essere chiunque vogliate. Di essere figo con le donne. Di essere una persona di successo. Basta che decidiate chi essere.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Volete continuare a seguire i dettami del vostro passato?
Il cervello funziona così: tenta di prevedere il futuro guardando ciò che è successo in passato.
È una sorta di istinto di sopravvivenza.
Ricordate che quello che da una direzione alla nostra vita non sono mai gli avvenimenti che ci aspettiamo, bensì gli eventi eccezionali che entrano e la stravolgono.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction