Sei stata lasciata dal tuo ex ragazzo e stai cercando la giusta frase da potergli dire per riaverlo tra le tue braccia. Così hai digitato su google “frasi da dire a un ragazzo” o “frasi per farlo innamorare” e sei finita a leggere questo articolo. Bene ora cercheremo di fare un po’ chiarezza sull’argomento.
La vostra storia si è conclusa per un motivo e molto difficilmente online potrai trovare una frasetta magica che pronunciata all’occorrenza andrà a risolvere tutti i problemi alla base della vostra relazione e lo farà immediatamente tornare da te. Le dinamiche dei rapporti interpersonali sono molto più complesse.
Iniziamo con l’analizzare quelle che sono le cose assolutamente da non dire e da non fare (altrimenti si corre il rischio di peggiorare la propria situazione):
-non inviare al tuo ex ragazzo decine e decine di messaggi, ciò non farà altro che mettere in mostra la tua disperazione;
-non inviare messaggi con un contenuto eccessivamente sdolcinato ed affettuoso, nella speranza che il suo cuore si sciolga e lui torni d’incanto da te.
Evita le frasi d’amore del tipo: “sei tutta la mia vita, non ho mai amato nessuno come te”, “ho ancora molto da offrirti, non ti farò mancare nulla”, “posso renderti felice tu sei tutto per me”;
-non inviare messaggi che includano tutte quelle frasi di autocommiserazione e bisogno, di quanto lui sia importante per la tua vita. Facendo ciò puntando, quindi sulla pietà a livello umano, lo allontanerai ancora di più da te.
Ad esempio: “non posso vivere senza di te, la mia vita non ha più senso”, “ti prego torna da me… non dormo più la notte”, “Ti supplico dammi un’altra possibilità questa volta sarà diverso”;
-evita frasi di scuse esagerate che molto spesso assomigliano a delle suppliche. Non fraintendermi, se hai fatto qualcosa di sbagliato (magari gli hai mancato di rispetto, lo hai tradito o offeso) è giusto scusarsi. Ma non ossessionare il tuo ex con continui e costanti messaggi di scuse del calibro di:
“ho rovinato tutto sono mortificata, ti prego dammi un’altra possibilità”.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Frasi per riconquistare un ex ragazzo e la sua fiducia
Ora ho due notizie per te una buona e una cattiva. La cattiva notizia è che non esiste una frase o un discorso che tu puoi fare al tuo ex ragazzo per farlo tornare indietro.
Probabilmente questa credenza è frutto dell’effetto delle commedie romantiche o dei film della Disney sulla psiche collettiva e si è man mano insinuata nella testa delle persone, le quali credono che pronunciando un particolare discorso, col quale dichiarano il loro amore, riusciranno a far a sciogliere il cuore del proprio ex e farlo tornare indietro.
Hai mai provato a sperimentare concretamente la validità di tale credenza nella vita reale?
Noi sì e possiamo dirti con assoluta certezza che questa strategia non funziona.
La buona notizia è che ci sono delle frasi e delle parole che puoi dire al tuo ex partner (oltre che ad azioni concrete che puoi compiere) per farlo riflettere riguardo la possibilità di tornare con te.
Quindi che cosa fare?
Come abbiamo già precedentemente accennato, la prima cosa da fare è quello di inviare un messaggio di scuse al tuo ex ragazzo.
Probabilmente lui è arrabbiato nei tuoi confronti e allo stesso tempo si sente sotto pressione perché tu stai cercando di tornare insieme a lui.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Quello che consigliamo di fare non è insistere, ma inviare un messaggio di scuse, così da rimuovere le sensazioni negative legate alla tua persona, fagli capire che hai accettato la rottura e scomparire.
In che modo e cosa significa?
In un modo molto semplice attraverso un periodo di isolamento, il cosiddetto periodo di non contatto, durante il quale taglierei completamente i rapporti con il tuo ex ragazzo per almeno tre o quattro settimane. Ciò significa letteralmente nessun messaggio, chiamata od incontro di persona.
Questo darà a lui il tempo e lo spazio per metabolizzare quanto accaduto e per reagire (una rottura sentimentale è un processo complesso da elaborare).
Allo stesso modo questo tempo è molto utile anche a te per riflettere su quanto accaduto sulla vostra relazione, su cosa è andato storto; datti da fare e rimboccati le maniche per diventare una persona migliore.
Se vuoi avere qualche chance di conquistare il tuo ex dovrai fargli capire che tu sei cambiata, non con le parole, ma con i fatti.
Dopo un periodo di distacco totale di almeno 3-4 settimane, quando lui inizierà a sentire la tua mancanza e soprattutto quando tu sarai pronta, potrai iniziare a valutare l’ipotesi di metterti in contatto con lui, magari attraverso un semplice messaggio di testo.
Frasi per riconquistare un ex e tornare insieme
Cosa è opportuno scrivere in un messaggio?
Iniziamo col vedere cosa è meglio non scrivere:
-non parlare mai via messaggio dei tuoi sentimenti in maniera bisognosa;
-mai andare a tirar fuori vecchie polemiche del passato, quali ad esempio il motivo per cui vi siete lasciati (questi sono argomenti tossici);
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
-è inutile scrivere messaggi privi di significato o vuoti che non danno alcuno stimolo stimolo alla conversazione, ad esempio il classico: “come stai?”.
Cosa invece possiamo scrivere e che tipo di struttura devono avere i nostri messaggi?
Puoi scrivere un messaggio di testo per richiamare alla sua mente momenti del passato vissuti insieme.
Puoi ricontattarlo per menzionare un evento, un fatto od un oggetto che ti ha ricordato di lui:
“Hey! Ho appena visto l’ultimo film di Star wars e mi sei venuto in mente… non ho potuto fare a meno di sorridere!”.
Le conversazioni via messaggio possono svilupparsi in molteplici modi. Utilizzate i messaggi per parlare di argomenti allegri, leggeri e per divertirvi ed al contempo per ricreare quell’attrazione e quel rapporto di fiducia che c’era tra di voi. Cercate sempre di essere genuini e di non lasciar percepire che avete bisogno della sua attenzione o che avete un piano in mente per tornare con lui.
Proseguite poi in maniera lenta e graduale ed in base alle sue risposte calibrate i successivi passi.
Come riconquistare una ex moglie? Ecco alcune informazioni su come riconquistare un ex, riconquistare una ex delusa, riconquistare ex dopo anni, e riconquistare ex indecisa.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction