Dopo aver passato tantissimo tempo insieme, senti di provare delle forti sensazioni per il tuo migliore amico, non sai bene se si tratti di semplice amicizia o di qualcosa di più forte.
Questa incertezza ti blocca e non sai bene come comportarti.
Continua con la lettura per scoprire cosa si cela dietro tutto ciò: attraverso il nostro test potrai capire quali sono le tue vere emozioni e determinare il miglior percorso da perseguire.
Mi sono innamorata del mio migliore amico? test per capirlo
Amore o attrazione? Per capire meglio se ti sei innamorata di lui esegui questo semplice test: rispondendo in modo sincero ed in forma privata alle domande. Questo ti aiuterà a fare chiarezza e a capire cosa provi realmente per lui: se ti rendi conto che sono in maggioranza gli elementi che ti avvicinano a lui, in una forma simile all’amore, allora significa che molto probabilmente lui occupa un posto speciale nel tuo cuore. A proposito, scopri anche la differenza tra innamoramento e amore.
Quanto spesso pensi a lui?
- È sempre presente nei miei pensieri
- Solo quando ci vediamo
- Poco
- Mai
Cosa ti piace di più del tuo migliore amico?
- Il suo fisico
- Il suo carattere, mi capisce davvero
- Il suo senso dell’umorismo
- Le emozioni che mi regala
Flirti con lui?
- Sempre
- Mai
- Qualche volta
- Gli rivolgi dei complimenti?
- Di frequente
- Raramente
- Mai
Gli scrivi dei messaggi affettuosi?
- Molto spesso
- Ogni tanto
- Mai
Se delle ragazze gli rivolgono degli apprezzamenti o cercano di sedurlo come reagisci?
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
- Non mi fa nè caldo nè freddo
- Lui è libero di fare ciò che vuole
- Le mando via perchè lui è cosa mia
- Non me ne accorgo nemmeno
Sei disposta a cambiare i tuoi piani pur di vederlo?
- Si
- No
- Ogni tanto
Lo cerchi e non vedi l’ora di vederlo?
- Si spesso
- No
- Qualche volta capita
Sei fisicamente attratta da lui?
- Si sicuramente
- No
- Forse
Senti le farfalle allo stomaco quando sei in sua compagnia?
- Decisamente sì
- No
- Non sono sicura
Vorresti stare con lui?
- Si
- Non sono sicura
- No
Amore o attrazione
Il tuo migliore amico è sempre presente e pronto a rassicurarti, vi trovate molto bene insieme e avete condiviso moltissime esperienze. Molto spesso capita che un’amicizia possa trasformarsi in qualcosa di più, se sono presenti l’amore e l’attrazione, due componenti fondamentali che possono far evolvere il rapporto.
Inizia con il domandarti se stai sviluppando dell’amore nei confronti di questa persona o se si tratta solamente di un’attrazione fisica. Tra i due concetti c’è una bella differenza: tu potresti benissimo desiderarlo a livello fisico, anche in virtù di determinate necessità ed istinti del momento, anche senza essere per forza di cose innamorata di lui. Se invece sei innamorata provi delle sensazioni molto forti e pensi che lui possa essere il tuo compagno in una relazione di lungo periodo poiché senti di voler costruire qualcosa di duraturo.
Sei tu in questo caso a condurre il gioco, sei tu che sai quello che provi e decidi cosa è
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
meglio fare. Tieni presente che se vuoi cercare di sedurlo solamente per toglierti una soddisfazione a livello fisico, potresti correre il rischio di rovinare una lunga amicizia. A meno che voi non decidiate di comune accordo di diventare scopamici.
In ogni caso presta molta attenzione a come intendi muoverti e a tutti i dettagli poiché potresti addentrarti in un campo minato costellato di incertezze.
Innamorarsi del proprio migliore amico: come comportarsi e capire se è interessato
Molto spesso ci si domanda se può esserci una vera amicizia tra uomo e donna o se invece la cosa risulti difficile poiché vi è sempre quella scintilla di attrazione. Tuttavia non è cosa insolita innamorarsi del proprio migliore amico e nel corso degli anni molte studentesse ci hanno contattato raccontandoci le loro esperienze e chiedendoci come potere venire a capo di questa situazione.
Se sei innamorata di questo ragazzo, ciò che dovrai fare è capire se anche lui è interessato e prova le stesse sensazioni. Una volta chiarito tutto ciò, potrai decidere il miglior modo di comportarti:
1. Fai chiarezza con te stessa
Prima di scoprirti con lui cerca di essere sicura di ciò che provi: si tratta di vero amore oppure tale amicizia ha raggiunto un livello molto profondo? Ti vedresti bene in una relazione con lui, pensi che possa essere il tuo compagno di vita? Lo desideri anche a livello fisico e sessuale?
Insomma cerca di capire se il tuo sentimento è profondo o è solo un’infatuazione passeggera.
2. La fase di transizione
Se ti rendi conto di provare delle forti sensazioni per lui arrivi ad un punto in cui ti trovi in una transizione: quello che era il vostro vecchio rapporto di amicizia ora a te inizia a stare stretto perché vorresti qualcosa di più.
Ci saranno dei passaggi che dovrai compiere poiché non puoi passare dall’essere la sua migliore amica alla sua donna nel giro di poche ore.
3. Muoviti con discrezione
Non puoi partire subito in quarta e dichiarare il tuo amore, dato che lui al momento ti considera come un’amica. Anzi con una mossa del genere potresti anche rischiare di perderlo.
La cosa migliore da fare è muoversi con discrezione e agire in maniera delicata, specialmente se ancora non sei certa di quelle che sono le sue emozioni (magari sta facendo il filo ad una collega o è impegnato con un’altra ragazza).
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Cerca di mantenere la calma e di rimanere concentrata poiché questa fase di transizione è abbastanza difficile da gestire (specialmente a livello mentale), il tuo compito ora è inquadrare l’intera situazione all’interno di un contesto generale e capire quelle che sono le sue sensazioni, se è interessato o meno ad un rapporto con te.
4. Capire se lui è interessato
Prima di decidere il da farsi cerca di capire se lui è interessato a te o meno, quindi se anche lui nella sua testa accarezza il pensiero di averti al suo fianco come possibile partner.
Per fare ciò inizia a mettere maggiormente a fuoco i suoi atteggiamenti:
- prova a stuzzicarlo in maniera lieve e nota quella che è la sua reazione, se sta al gioco e ti segue o se invece risponde da amico in maniera equilibrata e diplomatica;
- potresti presentarti al vostro prossimo incontro con degli abiti che mettano in risalto la tua figura femminile e fare attenzione ai movimenti suo sguardo;
- utilizza le armi del flirting per comunicare dei messaggi allusivi senza scoprirti eccessivamente;
- valuta la sua comunicazione a livello corporeo: con le parole è facile mentire e spesso non diciamo tutto quello che pensiamo, ma se lui è interessato e tu gli piaci il suo corpo ti fornirà degli indizi;
- cerca di capire il suo comportamento con le donne e se per te – o per un’altra ragazza – ha dei riguardi e delle premure particolari;
- proponigli un’uscita diversa da quelle che siete soliti fare e vedi se accetta.
5. Se lui non è interessato
Se lui non è interessato in questo momento non c’è molto da fare, non puoi obbligarlo né forzare la mano. Magari in questo periodo la sua mente è impegnata in qualcos’altro, è coinvolto sentimentalmente con un’altra donna o ha bisogno di più tempo per riflettere su questa cosa. O magari semplicemente non ti vede come una sua possibile partner.
In tale circostanza davanti a te si pongono sostanzialmente due opzioni:
A) puoi stare al suo fianco come un’amica, pur sapendo che il tuo cuore batte forte per lui e vorresti qualcosa di più (il che ti porterebbe a delusioni e frustrazioni);
B) oppure puoi allontanarti da lui poiché questa situazione risulta spiacevole e ti provoca una certa sofferenza. Se sai che con lui non otterrai ciò che vuoi, è inutile perdere tempo ed è meglio guardare altrove ed investire le tue energie cercando una persona più interessata.
6. Se lui è interessato
Se anche lui è interessato avvicinati sempre di più ed introduci gradualmente del contatto fisico per far evolvere il vostro rapporto anche dal punto di vista fisico, discuti con lui in merito a ciò che provate e come intendete portare avanti questo relazione che sta cambiando forma.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction