Quante volte ti è capitato di trovarti in questa situazione e di non sapere cosa fare: una ragazza ti guarda per qualche secondo e poi ride, magari con le amiche.
Cosa si cela dietro questo comportamento e cosa fare in circostanze come questa?
Prosegui con la lettura per imparare ad interpretare questo gesto così da non lasciarti trovare impreparato la prossima volta.
Come capire se ha una cotta per te o sta flirtando: quando una ragazza ti guarda e ride
Quando una ragazza ti guarda negli occhi le motivazioni possono essere sostanzialmente due: o ti sei reso ridicolo per qualche motivo (e l’hai fatta ridere) oppure lei è interessata a te e quindi sta flirtando.
Pertanto il modo migliore per capire il significato della sua risata è quello di valutare questo gesto all’interno del suo contesto. Fai attenzione a questi segnali per capire se lei sta flirtando con te:
1. Hai catturato la sua attenzione
Se lei ti guarda vuol dire che in qualche modo tu hai catturato la sua attenzione e quindi lei ti rivolge il suo sguardo (potrebbe benissimo guardare altrove).
Se ti guarda e quando tu ricambi lo sguardo lei si volta, ciò significa che non è stata in grado di gestire quella pressione, tu in qualche modo la stai mettendo in soggezione e ciò ci può far pensare che molto probabilmente tu le piaci.
2. Ti guarda spesso
Una ragazza interessata ti guarda una volta, poi un’altra e poi ancora. Per diversi secondi. Se tu noti che lei continua a rivolgere il suo sguardo verso di te, puoi dedurre che l’hai colpita positivamente. Quindi concentrati su come ti guarda e per quanto a lungo.
3. Sorride spesso
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Quanto spesso ti sorride? Se lei ti sorride con una certa frequenza è molto probabile che stia cercando di flirtare con te. A meno che tu non stai continuamente facendo battute o creando delle situazioni divertenti, ma anche in tal caso cerca di valutare la situazione: se lei ride alle tue battute è comunque un segnale di interesse (specialmente se le altre persone non ridono poiché obiettivamente sono poco divertenti).
4. Fa in modo che tu te ne accorga
Se lei sorride senza nasconderlo, anzi fa in modo che tu te ne accorga questo è un segnale palese che lei ti sta inviando un certo tipo di messaggio. Lei sta cercando di attirare la tua attenzione, tu puoi benissimo cogliere la palla al balzo e andare ad approcciarla o ad interagire con lei (sei già la conosci).
5. Vai da lei e parlaci
Visto che lei ti ha guardato e ha sorriso è molto probabile che sia ben predisposta a parlare con te. Se vuoi toglierti ogni dubbio circa le sue intenzioni la cosa migliore da fare è andare da lei e, con una qualsiasi scusa, attaccare bottone. In base alle sue reazioni e al suo linguaggio del corpo potrai capire se nutre un certo interesse e sta flirtando con te o meno.
Il fatto che tu non hai paura e vai da lei per parlarle, dimostra che sei un uomo che ha una certa forza e coraggio (cosa che lei apprezzerà).
Segnali positivi e che confermano il suo interesse quando una ragazza ti guarda e ride
Se vuoi sapere con certezza se lei sta solamente cercando di apparire come una persona amichevole o invece è davvero interessata a te presta attenzione a questi segnali, in tal modo eviterai di interpretare i suoi sorrisi per ciò che non sono. Questi sono gli indizi ti fanno intuire che lei è interessata a te:
1. Ti prende in giro
Se lei ti punzecchia affettuosamente, si diverte con te e ti prende in giro sicuramente sta flirtando. Tu puoi benissimo stare al suo gioco e ricambiare, ma con la giusta calibrazione e senza offenderla (ergo non fare battute pesanti).
2. Ti cerca
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Se tu le piaci lei vorrà passare del tempo in tua compagnia, si farà sentire via messaggio, ci terrà a chiederti come stai o a sapere la tua opinione su determinati argomenti, oltre ad invitarti ad uscire.
Osserva quanto spesso si fa viva e con quale frequenza ti cerca. Se vedi che accade in maniera costante puoi essere sicuro di piacerle.
3. Il suo linguaggio del corpo
Il suo linguaggio del corpo può rivelarti molte informazioni circa le sue reali emozioni. Con le parole magari potrà anche fingere ma non ci riuscirà tanto facilmente con il corpo.
Se noti che il suo linguaggio del corpo denota una certa apertura nei tuoi confronti sicuramente questo è un segnale positivo, così come se tende ad avvicinarsi a te riducendo le distanze (magari inclinando il suo corpo verso il tuo).
4. Il contatto fisico
Se questa ragazza non solo ti guarda, ti sorride e ti prendo in giro ma ti tocca con una certa frequenza puoi essere assolutamente certo che lei è interessata a te ed ha piacere a venire a contatto con il tuo corpo.
Il fatto che ti tocchi può essere visto come “la prova del nove”, il modo più lampante con cui sta cercando di comunicarti che le piaci e vorrebbe approfondire il discorso, anche dal punto di vista fisico.
Strategia per sapere se le piaci: infallibile tecnica del semaforo
Questa è una delle domande che più spesso riceviamo: come faccio a sapere se le piaccio? Molti ragazzi hanno paura di agire e di esporsi per il timore di prendersi un rifiuto. Ora ti illustriamo una strategia semplice ed infallibile per poterlo capire e non avere più alcun dubbio.
In cosa consiste la tecnica del semaforo? Come sai il semaforo è composto tre colori: rosso, verde e giallo.
Quando ti trovi ad interagire con una ragazza tu porta avanti l’interazione e fai tutto ciò che ritieni necessario per cercare di sedurla. Se lei è interessata ti trasmette dei segnali per fartelo capire, per dirti “vai avanti”, quindi luce verde.
Non farti mille paranoie mentali e non perderti dietro a complicati segnali di interesse che rischiano semplicemente di incasinarti la mente.
Se vedi che lei ti respinge, ti mette dei blocchi, non ti risponde, si allontana, ti insulta o se ne scappa via puoi interpretarlo come una luce rossa ossia ti devi fermare. In presenza di tale segnale passa oltre e procedi con la prossima ragazza.
In tutti gli altri casi (che possiamo catalogare come di dubbio ed incertezza, quindi luce gialla) tu procedi, magari con una certa cautela, ma non indietreggiare impaurito o rischieresti semplicemente di perdere un occasione. Magari lei non si è ancora esposta con te o ancora non sa bene cosa prova, ciò non significa che non possa essere interessata. Tu fai il tuo gioco e portala a scoprirsi, in modo da capire se vi è interesse o meno e quindi se i giallo si trasforma in segnale rosso o verde.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Situazioni particolari: è fidanzata, sposata, timida
Chiaramente non tutti i contesti in cui potrai trovarti sono identici, vi sono alcune situazioni che per loro natura sono particolari e necessitano di una maggiore sensibilità:
1. Ragazza fidanzata o sposata
Come capire se piaci ad una donna fidanzata o sposata? Una donna già impegnata in una relazione tenderà a mantenere una certa discrezione e trasmetterà con parsimonia eventuali segnali di interesse.
Questo perché non vuole passare per una poco di buono (e quindi preferisce evitare di attirare su di sé tutta una serie di critiche e insulti) e, al tempo stesso, cerca di non farsi scoprire dal suo compagno.
Tu dovrai farle capire che può fidarsi di te ed in tua compagnia può lasciarsi andare (mi raccomando non andare a spifferare tutto ai quattro venti). Per saperne di più leggi questo articolo.
2. Ragazza timida
La ragazza timida fa più fatica ad aprirsi all’esterno, poiché vive nel suo mondo ed è tendenzialmente insicura. Difficilmente ti farà chiaramente capire che lei è interessata a te (luce verde) ma se presti molta attenzione a quello che accade potrai notare dei piccoli dettagli interpretabili come un lasciapassare. Dovrai fare del tuo meglio per farla sentire a suo agio in tua presenza e costruire un solido rapporto di fiducia.
Se ti rendi conto che lei è generalmente interessata a te, non si defila o ti fa delle domande per conoscerti meglio puoi dedurre che le piaci. Clicca qui per saperne di più.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction