Esiste una domanda che tutti i ragazzi, ad un certo punto del proprio percorso con l’altro sesso, si pongono, ossia: cosa cerca una ragazza in un ragazzo?
Molto spesso, le risposte a questa domanda sono le più fantasiose, ci è capitato di sentire dire di tutto. Addirittura, una parte del mondo maschile non riuscendo a capire la psiche femminile arriva a sostenere che non c’è una risposta a questa domanda!
In realtà, una risposta c’è. Leggendo questo articolo scoprirai che cosa cerca veramente una ragazza in un ragazzo.
Cosa cerca una ragazza in un ragazzo: dialogo, protezione, intelligenza e personalità
Probabilmente in questo momento hai mille pensieri che ti ronzano per la testa. Cerchiamo di fare subito un po’ di chiarezza e, quindi, individuare quali qualità cerca una ragazza in un ragazzo, perché ciò che a noi più interessa è darti una risposta concreta.
Sicuramente, una ragazza cerca qualcuno con cui poter instaurare un dialogo profondo e che sappia infonderle un senso di protezione e sicurezza, ma queste due proprietà non sono sufficienti da sole. Il cerchio si completa aggiungendo la giusta personalità e con una buona dose di intelligenza:
1. La capacità di sviluppare un dialogo profondo
Le ragazze apprezzano i ragazzi socialmente abili, ovvero quei tipi che sono in grado di ascoltarle e di comunicare con loro in maniera efficace. Con questo, non intendiamo dire che sei tenuto a raccontare alla lei di turno ogni tuo segreto più profondo, ma che non devi nasconderle ciò che ti accade nella vita. Anzi, devi essere in grado di coinvolgerla in ciò che di bello ti accade. Ricorda che per instaurare una buona comunicazione è fondamentale essere diretti ed evitare di girare attorno alle cose.
Inoltre, presta attenzione alla sua comunicazione non verbale. Le ragazze comunicano non solamente con le semplici parole, molto spesso ti inviano dei veri e propri segnali con il linguaggio del corpo. Osserva il suo linguaggio del corpo così da capire se la stai mettendo a disagio o se quello che le dici le piace. Presta attenzione, anche, al tono della tua voce e ricorda di guardarla negli occhi mentre le parli.
2. Falla sentire protetta
Il bisogno di protezione è un bisogno atavico, in quanto tale è radicato in ogni ragazza. Un tempo, il bisogno di protezione era da intendersi come bisogno di protezione fisica dai pericoli e dalle aggressioni, oggi, fortunatamente per noi, il bisogno di sentirsi protetti è più che altro di tipo psicologico. Falle capire che sei in grado di affrontare le problematiche che la vita ti pone e che se servirà sarai capace di offrirle sostegno e supporto nel momento del bisogno.
3. Intelligenza
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Su questa caratteristica c’è poco da dire. Le ragazze amano essere circondate da tipi intelligenti e svegli, se tutto ciò che sai riguarda lo sport può essere un problema. Essere una persona interessante e che sa parlare di svariati argomenti ti consentirà di creare più agevolmente una sintonia con lei e, poi, potresti insegnarle qualcosa di nuovo, non credi?
4. Avere la giusta personalità
Le persone, nel nostro caso le ragazze, vogliono sentirsi bene quando stanno in compagnia di altri individui e, senza timore di essere smentiti, possiamo dirti che l’ironia aumenta il benessere di chi ci sta accanto. L’essere simpatico ed ironico ti aiuterà a farle abbassare le difese naturali che è solita sollevare verso chi tenta di approcciarla, ma ricorda che l’essere capace di fare ridere una ragazza non è tutto, arriverà il punto in cui dovrai mostrare il tuo lato più sensuale e la tua indipendenza.
Un ragazzo indipendente è sicuramente più interessante di un altro che necessità di aiuto per ogni piccola cosa, soprattutto in vista di una relazione.
Qualità desiderabili negli uomini e cosa non cerca una ragazza in un ragazzo
Arrivato a questo punto, hai preso consapevolezza di che cosa cerca una ragazza in un ragazzo, tuttavia immaginiamo che tu ti stia ponendo un’ulteriore domanda; ovvero, che cosa NON cerca una ragazza in un ragazzo?
Ci sarebbero tantissime cose da dire sul tema, partiamo da alcuni aspetti fondamentali. Le ragazze non amano i ragazzi insicuri, quelli che le mettono su un piedistallo e, per ultimi, ma non meno importanti, quelli che passano il loro tempo a lamentarsi:
1. Il male dei mali è l’insicurezza
L’insicurezza è uno dei più grandi ostacoli verso la propria realizzazione, perché impedisce alle persone di dare il meglio sé stesse. Detto ciò, è chiaro che le ragazze cerchino di allontanare i ragazzi che non hanno fiducia in loro stessi o che necessitino di una ragazza al loro fianco per poter avere un po’ di autostima. Quello che ci preme farti capire è che la tua sicurezza non deve essere legata a nessun altro, questa deve dipendere solo da te stesso.
2. Il gentil sesso non ama essere messo su un piedistallo
Sicuramente, ti sarà capitato di conoscere una bella ragazza e, altrettanto sicuramente, avrai notato una schiera composta da decine se non centinaia di ragazzi che le dicono quanto è bella o quanto è brava. Cosa otterresti dal dirle, come hanno fatto tutti gli altri prima di te, quanto è bella? Semplicemente nulla.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
3. I ragazzi che si lamentano eccessivamente
Ti è mai capitato di uscire a bere una birra con un collega che non ha fatto altro per tutto il tempo se non lamentarsi con te della sua vita? Se ti è successo, sai che non è una bella esperienza da vivere. A tutti capita di lamentarsi a causa di qualcosa che è andato storto e che ci ha causato un danno o un dispiacere, ma ben diverso è lamentarsi costantemente e continuamente anche con chi ci conosce da meno di un minuto. Pertanto, non c’è nulla di meno attraente di un ragazzo che si lamenta eccessivamente.
Avventura, bellezza, ricchezza
Nell’ipotesi in cui la ragazza che hai di fronte sia in cerca solamente di un’avventura valgono le considerazioni fatte fino ad ora, ma ci teniamo a darti qualche altra indicazione. Inoltre, è bene soffermarci, un attimo, sulla bellezza e sulla ricchezza:
1. Avventura
Se una ragazza è in cerca solamente di un’avventura, quello che ci siamo detti fino ad ora rimane sicuramente valido, però ci saranno due caratteristiche che lei certamente ricercherà più delle altre. Ovvero, la sicurezza di sé e la simpatia/ironia. Mediante un perfetto mix di queste due qualità riuscirai ad ottenere il risultato migliore.
2. Bellezza
Essere belli aiuta? La risposta è sì, ma fino ad un certo punto e molto meno di quello che solitamente si è portati a pensare. Possiamo dire che funziona in questo modo: un ragazzo di bell’aspetto otterrà delle risposte leggermente migliori ai suoi approcci rispetto a quelle dei suoi coetanei nella media, tuttavia crescendo questo aspetto tenderà ad assumere sempre meno importanza fino a svanire quasi del tutto.
Una distinzione va poi fatta tra avventure e relazioni. È chiaro che se la ragazza che hai di fronte è in cerca di una avventura, potrebbe dare un certo peso (seppur minimo) all’aspetto prettamente fisico. Invece, se lei è in cerca di una relazione duratura, sarà naturalmente propensa a mettere, ancora di più, in secondo piano la bellezza a favore di quelle altre qualità che abbiamo detto prima, che sono molto più decisive in un rapporto.
3. Ricchezza
Quale caratteristica viene sempre menzionata assieme alla bellezza? Bravissimo, la ricchezza. Come immaginiamo tu sappia, esiste una certa fetta della popolazione femminile, si tratta di una percentuale piuttosto bassa, interessata principalmente o esclusivamente ai soldi. Ora, la domanda che noi ti facciamo è: sei sicuro che una ragazza così ti possa interessare realmente?
Cosa dicono di volere e qual è la verità
Potresti pensare che la soluzione più semplice, per poter trovare una risposta al nostro quesito, sia domandare direttamente alle ragazze che cosa cercano in un ragazzo e, magari, lo hai anche già fatto. Purtroppo, la strada da seguire non può essere questa. La risposta che otterresti sarebbe, molto probabilmente, errata. I motivi che ci portano a dirlo sono principalmente due: le ragazze (molto spesso) non sanno quello che veramente vogliono e la risposta ottenuta sarebbe “solo” socialmente corretta. Vediamoli meglio:
1. Non sanno quello che vogliono veramente
Molto spesso, le ragazze non sanno quello che vogliono veramente. I film di Hollywood, le commedie romantiche, i cartoni dell’infanzia e la televisione spazzatura hanno influenzato e continuano ad influenzare la psiche delle persone, dunque anche la mentalità delle ragazze. Di conseguenza, se chiedi ad una ragazza che cosa cerca in un ragazzo ti sentirai elencare una serie di caratteristiche come l’essere romantico, gentile, galante e via dicendo. Queste sono solo il frutto dell’esposizione ai fattori menzionati, ma che non corrispondono alle qualità che lei desidera in base alla sua reale natura.
2. Una risposta politicamente corretta
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
A quanto appena detto, puoi benissimo aggiungere che viviamo in una società avvolta nel politicamente corretto. Pensa, per un attimo, a quante volte ti è capitato di sentirti in obbligo di rispondere ad una determinata domanda in un certo modo, non corrispondente a ciò che realmente provavi, a causa della pressione sociale. Dunque, una ragazza, più o meno consapevolmente, sarà portata a darti una certa risposta, perché questa è quella socialmente più opportuna in un dato contesto sociale.
Cosa cerca un ragazzo in una ragazza
Prima di salutarci, vogliamo spendere qualche veloce considerazione sulla situazione opposta a quella che abbiamo appena affrontato. Ossia, cosa cerca un ragazzo in una ragazza?
Solitamente si è portati a credere che i ragazzi guardino principalmente l’aspetto fisico delle ragazze, una considerazione di questo tipo è eccessivamente semplicistica. È ovvio che una ragazza fisicamente bella risulti attraente, ma le qualità a cui si dà rilevanza sono anche altre:
1. Una ragazza autonoma
I ragazzi vogliono incontrare e conoscere ragazze autonome e che siano sicure di sé ed indipendenti sia dal punto di vista economico, sia dal lato che possiamo definire emotivo. Questo aspetto ha ancora più importanza nell’ottica di una relazione. Una ragazza che sa badare a sé stessa è sicuramente più attraente di un’altra che ha sempre bisogno delle tue cure.
2. Una ragazza sessualmente aperta
Solitamente, per un ragazzo il sesso è un aspetto della vita decisamente importante. Chi non vorrebbe avere una vita sessuale soddisfacente ed appagante con una ragazza che sia sessualmente attiva e disposta a provare cose nuove per soddisfare il suo partner?
Scopri anche cosa significa quando una ragazza ti guarda negli occhi, e come essere attraenti.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction