Quante volte ti è capitato di notare che una ragazza ti guardava negli occhi, senza riuscire a decifrare il messaggio che si celava dietro quello sguardo.
Continua con la lettura per scoprirlo insieme a noi e capire se le piaci
Quando una ragazza ti guarda negli occhi: come capire se piaci alla persona per cui hai una cotta
Se ti piace una ragazza e vuoi capire se l’interesse è ricambiato presta attenzione al suo linguaggio del corpo e al suo comportamento, specialmente quando è fisicamente vicina a te.
Il corpo potrà dirti molto sulle sue intenzioni e sui suoi pensieri:
1. Ti rivela informazioni personali
Il fatto che lei ti riveli delle informazioni personali significa che si fida di te, si sta aprendo ed in qualche modo vuole fare una buona impressione.
Questo è particolarmente vero nel caso in cui lei ti riveli dei fatti o degli aneddoti della sua vita che tu non avevi neanche richiesto, quindi di sua spontanea volontà.
Magari ti parla della sua famiglia, dei suoi sogni e dei suoi desideri, delle sue relazioni passate: queste sono tutte informazioni personali di cui non si discute di certo con il primo che passa.
2. Vicinanza fisica
Hai notato che spesso ti ritrovi questa persona nei luoghi che frequenti o che in qualche modo si avvicini a te di proposito?
Il fatto di ritrovartela molto spesso nei paraggi, e comunque vicina a livello fisico, è sicuramente un segnale che indica il suo interesse.
3. Il contatto fisico
Se lei cerca di venire a contatto con il tuo corpo, in maniera conscia o inconscia, quasi sicuramente le piaci. E questo è uno degli indizi più evidenti che potrà inviarti.
Quando una ragazza ti guarda negli occhi: segnali seduttivi e di interesse
Quali sono i segnali che una donna invia con il suo sguardo e cosa significano?
Dal modo in cui lei ti guarda puoi ricavare molte informazioni:
1. Inviare segnale di gradimento
Una donna tramite il suo sguardo può inviare dei segnali di gradimento, detto in altri termini può farci capire se da parte sua c’è attrazione nei nostri confronti.
Questo accade sia quando ci relazioniamo con una sconosciuta, sia con una ragazza con cui ci siamo soliti interagire (magari un’amica o una collega), sia che ci troviamo ad un appuntamento.
2. Guardarsi negli occhi
Se ti ritrovi faccia a faccia con una ragazza, stai conversando con lei e inizi a mantenere il contatto visivo, lei potrà ricambiare o distogliere lo sguardo.
Cosa significa tutto ciò?
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Se mantiene il contatto visivo con te molto probabilmente la donna in questione è attratta. In alcuni casi, l’attrazione si accompagna ad un senso di sfida: lei si sente sicura di se stessa e vuole metterti alla prova per capire di che pasta sei fatto e fin dove hai intenzione di arrivare, quindi mantiene uno sguardo fermo e deciso.
Se invece distoglie lo sguardo: può voler significare che lei non è attratta o magari è attratta ma timida e quindi si sente un po’ in soggezione. Oppure può benissimo essere attratta ma non vuole darlo troppo a vedere quindi distoglie lo sguardo.
Per cercare di decifrare al meglio il significato del suo sguardo, rapportalo anche con gli altri segnali inviati dal suo corpo, non focalizzarti solamente su quello che ti dicono i suoi occhi.
3. Ti guarda spesso
Se ti sei accorto che i suoi occhi si posano molto spesso su di te, specialmente quando lei pensa che tu non la noterai, sicuramente questo è un segnale da interpretare positivamente.
Se guarda continuamente nella tua direzione, varie volte nel corso di un arco temporale ristretto, è probabile che sei al centro dei suoi pensieri.
4. Dilatazione delle pupille
Se ti trovi ad una distanza molto ravvicinata, tale da consentirti di notare le sue pupille e di scrutare una dilatazione di queste, puoi essere sicuro che piaci alla ragazza e che questa si sente eccitata in tua presenza.
Lei è attratta da te e positivamente coinvolta, di conseguenza le sue pupille vanno incontro ad una dilatazione.
All’opposto, se noti che le pupille si rimpiccioliscono può essere che lei stia provando delle sensazioni spiacevoli o magari si sente a disagio.
Ad ogni modo non prendere queste considerazioni come delle verità assolute, valide in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi luogo, la dilatazione delle pupille è influenzata anche dalla luminosità del luogo in cui vi trovate.
Il nostro consiglio è quello di non perdere troppo tempo nel cercare di scrutare la dilatazione delle sue pupille, anche per non passare per uno un po’ fuori di testa e magari metterla a disagio.
5. Se le piaci, lei te lo farà capire
Se tu piaci ad una donna, lei farà di tutto per fartelo capire: più alto sará il livello di attrazione tanto più chiari saranno i segnali che lei ti invierà.
Eccoti alcuni tra i più comuni modi per fartelo notare:
● ti contatta con frequenza;
● ride alle tue battute, anche a quelle poco divertenti;
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
● ti chiede com’è andata la tua giornata ed è generalmente interessa a te;
● ti riserva un trattamento speciale (ossia si comporta diversamente con te rispetto a come fa con gli altri uomini).
La seduzione in fin dei conti è un gioco in cui non vince chi si dimostra più disponibile, ma vince chi riesce a far sentire l’altra persona più attratta.
Quando una ragazza ti guarda negli occhi: tutti i significati
Vediamo ora di capire quali significati possono avere i suoi sguardi:
1. Anche gli occhi comunicano
Le persone utilizzano gli occhi per trasmettere e comunicare le proprie emozioni.
Se una ragazza ti guarda in maniera costante, significa che da parte sua c’è un certo interesse nei tuoi confronti e magari gli piaci.
Questo accade perché se una persona ci piace tendenzialmente il nostro sguardo cercherà di posarsi su di lei.
2. Quando noti che lei ti guarda
Ti rendi conto che una ragazza ti sta guardando, così ricambi lo sguardo e lei accorgendosì della cosa volge immediatamente lo sguardo altrove…
Cosa significa tutto ciò?
Il fatto che ti abbia guardato e poi abbia spostato il suo sguardo altrove nel momento in cui tu ricambiavi è sicuramente un segnale positivo.
Tieni presente che le donne hanno una vista periferica più sviluppata di quella dell’uomo e riescono a guardarti anche senza rivolgere gli occhi verso di te.
Il fatto che abbia distolto lo sguardo può avere diversi significati:
● magari è una persona timida e ha difficoltà a mantenere il contatto visivo;
● non vuol far notare all’esterno che lei è interessata a te;
● può anche essere che non sia molto interessata.
Analizza il suo sguardo in base al contesto in cui ti trovi e alla situazione specifica per poterlo decifrare al meglio e affidati anche al tuo intuito.
3. Se ti guarda in modo costante
Se noti che una donna – che magari non conosci – continua a guardarti, questo è sicuramente un invito a farti avanti con lei.
Lei ti ha notato e ti sta inviando un segnale: non perdere tempo e non farti prendere dalle paranoie, dirigiti verso di lei e approcciala in modo adeguato.
4. Se ti sorride
Anche i sorrisi comunicano molto, quindi se la persona oltre a mantenere il contatto visivo ti sorride…questo è sicuramente un invito esplicito da cogliere al volo.
5. Si inumidisce le labbra
Se la donna mantiene il contatto visivo con te e vedi che volge il suo sguardo anche sulle tue labbra, o si inumidisce le sue, significa che sta facendo qualche pensierino all’idea di baciarti e quindi inconsciamente si sta preparando.
6. La durata del contatto visivo
Un elemento sicuramente di fondamentale importanza è la durata del contatto visivo:
● una persona che mantiene lo sguardo fisso e non lo distoglie mostra molto interesse per il proprio interlocutore e in alcuni casi anche la volontà di volerlo controllare o dominare;
● dal lato opposto troviamo invece la mancanza totale del contatto visivo che esprime l’incapacità di controllare le emozioni che si stanno provando.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
7. Altri segnali
Le palpebre:
Alcuni segnali possono inviarceli anche le palpebre: se il loro battito è molto frequente probabilmente la persona di fronte a noi sta provando del nervosismo e si sente insicura
(infatti spesso la gente tende a dare poca credibilità a coloro che sbattono troppo spesso le palpebre).
Se la persona di fronte a te sbatte le palpebre più di 10 volte nell’arco di un minuto è molto probabile che sia attratta.
Guardare a destra e sinistra:
Guardare verso sinistra può voler significare che si sta attingendo ad un ricordo del passato, mentre rivolgere lo sguardo verso destra identifica la creazione di nuovi pensieri e idee.
Se la persona continua a spostare lo sguardo verso destra è probabile che stia mentendo (per i mancini vale il discorso al contrario).
Sgranare gli occhi: è tipico di chi fa fatica a credere alle parole che sta sentendo in quel momento.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction