I gesti ed i comportamenti galanti sono qualcosa che appartengono al passato o possono tornarci utili nell’epoca attuale?
Molti pensano che la galanteria sia oggi fuori moda, ma se sai come sfruttarla potrà aiutarti ad incrementare il tuo potenziale seduttivo e a distinguerti dalla massa.
Uomo galante: frasi, aforismi e significato
L’uomo galante è colui che usa dei modi cortesi e cavallereschi nei confronti delle donne allo scopo di suscitare il loro interesse.
La galanteria è un ottimo modo per mostrarsi come una persona educata e gentile, un uomo galante può benissimo riuscire a mostrare anche una certa sicurezza.
Cos’è la galanteria e quali regole rispettare secondo le donne
La galanteria è un’attitudine e, nonostante al giorno d’oggi le donne amano e vogliono sentirsi indipendenti, nulla ti vieta di comportarti secondo le buone maniere.
In alcuni contesti può capitare che la galanteria venga vista in una prospettiva negativa, un po’ come il simbolo del maschilismo (come se la donna non fosse in grado di far qualcosa e dovesse aver bisogno dell’uomo); in realtà la galanteria rappresenta una forma di educazione e di rispetto, esprime una volontà di collaborazione e animo gentile.
La galanteria è al giorno d’oggi ancora un valore che si può esprimere attraverso parole, gesti e atteggiamenti, le donne apprezzano l’idea di aver al loro fianco un uomo galante, ma non sempre l’idea di che gli uomini e le donne hanno di tale concetto coincide.
Galanteria e seduzione
Quando si parla di galanteria, sicuramente questa può essere usata a proprio vantaggio nel gioco della seduzione: l’importante è sapere come utilizzarla.
Se all’inizio ti dimostri troppo disponibile e premuroso nei confronti di una donna, quando ancora lei non ha percepito che tu sei diverso da tutti gli altri, sei speciale ed unico e ancora non hai fatto breccia nel suo cuore, il rischio è quello di passare per uno zerbino o per una persona che cerca in tutti i modi di elemosinare delle attenzioni.
Se invece fai uso della galanteria solo dopo aver suscitato dell’interesse, ecco allora che può risultare un validissimo strumento in grado di darti quel qualcosa in più.
Inoltre, molto dipenderà anche dal tipo di gesto e dall’atteggiamento che si mantiene.
Come essere un uomo galante
Vediamo quali comportamenti e principi seguire per riuscire a trasmettere l’idea di un uomo galante:
1. Non considerare la donna come debole
La donna è perfettamente in grado di badare a se stessa, le cose sono molto cambiate rispetto all’800 (quando per svolgere alcune attività necessitava dell’aiuto dell’uomo), pertanto ora non ha più bisogno di tutta una serie di attenzioni.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Al giorno d’oggi è sicuramente fuori luogo considerare la donna come una creatura debole e per tale motivo dedicarle tutta una serie di attenzioni, quali ad esempio sostenerla mentre attraversa la strada o cerca di salire in macchina, ordinare per lei al bar o al ristorante.
Queste attenzioni nell’epoca attuale non esprimono alcuna forma di galanteria, piuttosto sono delle premure che vengono riservate agli anziani o agli infermi (a chi non riesce a badare a se stesso).
Tuttavia risulta essere ancora un gesto gradito aprire la portiera dell’auto o la porta di casa per far entrare la donna.
2. Considera che gli uomini e le donne sono diversi
Gli uomini e le donne sono diversi per natura, pensano e si comportano in modo diverso. Un uomo galante piuttosto che fare dell’ironia o screditare una donna per le sue caratteristiche, cerca di valorizzare la sua femminilità e le sue qualità, anche – e a maggior ragione – se diverse da quelle dell’uomo.
In fin dei conti, le donne apprezzano le caratteristiche tipicamente maschili e gli uomini apprezzano le caratteristiche tipicamente femminili. Riassumendo: la diversità è un bene.
3. Attenzione alle volgarità
Se vuoi essere un uomo galante cerca di non scadere nella volgarità, sia nei comportamenti che con le parole.
Ad esempio, se ti trovi in compagnia di una donna cerca di evitare di far degli apprezzamenti volgari verso altre donne o di farti notare mentre prendi le misure del loro sedere quando si voltano.
Ricordati sempre che la comunicazione ed il comportamento vanno calibrati in base al luogo e alla situazione in cui ci si trova, una donna pretenderà sempre che il suo uomo la tratti con rispetto ed educazione.
4. Non imporre l’abbigliamento alla tua donna
La donna non è di tua proprietà ed è libera di vestirsi e mostrarsi come meglio crede. Se vuoi essere considerato un uomo galante, non pretendere di voler imporre il tuo volere alla tua donna sul come vestirsi e quali abiti evitare (magari quelli troppo scollati o gonne troppo corte, così da non attirare l’attenzione di altri uomini).
Con un comportamento di questo tipo rischi solamente di mettere in risalto la tua insicurezza, lascia che la donna sia libera di esprimere la sua femminilità e sii felice della bellezza della tua compagna.
5. Coinvolgi la donna
Un uomo galante non ha un atteggiamento altezzoso e di superiorità nei confronti della donna, tipico di colui che pensa di saper tutto e di essere ad un livello superiore. Un comportamento galante prevede una conversazione equilibrata con entrambe le parti sullo stesso livello, dove nessuno sale in cattedra.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
L’uomo ascolta il punto di vista femminile tanto quanto la donna ascolta il punto di vista maschile e c’è un sano confronto.
Sarebbe sicuramente poco educato, e di cattivo gusto, far sentire la donna esclusa dalla conversazione.
Molto meglio riuscir a coinvolgere la donna a livello mentale ed emozionale. Se ti comporti come un professore che pensa di saper tutto, finirai solamente per annoiarla e farle venire la voglia di scappare via.
Un uomo galante seduce meglio: cosa deve fare e non fare secondo le regole del galateo
Alcune ricerche sembrano confermare che la galanteria non è certo passata di moda, dato che anche al giorno d’oggi le donne apprezzano i gesti galanti, tanto nella fase del corteggiamento quanto durante la relazione.
Vediamo alcuni gesti di galanteria che puoi adottare e che ti possono dar qualche punto in più:
1. Piccoli gesti quotidiani
Non è necessario impegnarsi in grandiosi gesti eclatanti, la galanteria sta anche nei piccoli gesti quotidiani (ad esempio aiutare la propria donna, ascoltarla nel momento del bisogno, fare qualcosa che non ti aveva chiesto ma che sai le farà piacere).
L’importante è mettere in mostra il proprio buon cuore, la propria gentilezza e la volontà di collaborare per far andare le cose al meglio.
2. L’importanza delle sorprese
Saper sorprendere la propria donna è certamente un gesto galante, che ti consente anche di mantenere viva la tua relazione. Così facendo dimostri di aver pensato a lei e di aver organizzato qualcosa per sfuggire alla monotonia della routine (ad esempio organizzando una cenetta romantica in un luogo speciale, o portandola fuori città per il weekend, in un luogo che sai apprezzerà).
3. Aprire lo sportello dell’auto
Quando una donna sta per entrare o per uscire, puoi aprire per lei la portiera dell’auto, in tal modo dimostrerai di sapere come trattare una donna.
4. Fai scendere e poi parcheggia
Se non c’è un parcheggio per l’auto nelle vicinanze del luogo in cui ti devi recare, fai scendere prima la donna e poi vai a parcheggiare.
Quando poi andrete via, la puoi lasciare lì ad attendere mentre tu vai a prendere l’auto. Questo comportamento è particolarmente apprezzato in caso di maltempo (la donna eviterà di bagnarsi).
5. Apri la porta per farla passare
In alcune circostanze potresti aprire e tenere la porta aperta di un edificio e lasciar passare prima la donna. Se è un luogo nuovo invece, vai prima tu così da poter trasmettere un senso di protezione.
Questo gesto non significa che lei non sia in grado di aprirsi alla da sola, ma è dimostra la tua attenzione.
6. Il baciamano
Per quanto possa sembrare un gesto legato al passato, se fatto con stile ed eleganza può tornare a tuo vantaggio: al momento opportuno sfiora la sua mano con le tue labbra e approfittane per creare della tensione sessuale e del contatto fisico.
7. Se lei ha i tacchi, non camminare troppo velocemente
Un accortezza che potresti adottare è quella di adattarti al suo passo nel momento in cui lei esce con te indossando dei tacchi (li indossa per farsi bella con te). Non è consigliabile fare di passi dopo lunghi e lasciarla indietro.
Inoltre potresti anche sfruttare l’occasione per prendere la donna sottobraccio (non perché pensi che lei non sia in grado di camminare da sola, ma perché ti fa piacere).
8. Offrile tuo cappotto
Se vi trovate all’esterno e la temperatura inizia ad abbassarsi, nel momento in cui noti che lei inizia a patire il freddo potresti fare il gesto di offrire il tuo cappotto per scaldarla (e al tempo stesso sfruttare l’occasione per fare del contatto fisico).
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
9. Se camminate insieme, posizionati sul lato esterno
Questo è un gesto di protezione: tu ti vai a mettere sul lato esposto al traffico e lasci che la donna sia all’interno più protetta e meno esposta a rischi.
10. Mantieni la parola data
Se le hai promesso di fare qualcosa è importante che le tue parole combacino poi con le tue azioni, altrimenti verrai percepito come una persona non affidabile.
Se sai che non potrai mantenere una certa promessa, piuttosto non farla.
11. Galanteria a tavola
Un gesto galante che puoi fare a tavola è quello di riempire il bicchiere della donna con acqua o vino, una piccola premura che sarà sicuramente ben accettata.
12. Accompagna la fino alla porta
Quando la riporti a casa, dopo essere uscito la sera con lei, puoi camminare con lei fino alla porta d’ingresso così da essere sicuro che non le capiti nulla, in tal modo la farai sentire al sicuro in tua presenza. Poi salutala con un bacio o con un abbraccio, sempre che lei non voglia invitarti ad entrare…
13. Proteggila
Dona alla tua donna un senso di sicurezza quando si trova in tua presenza, se qualcuno dovesse tentare di fargli del male o di offenderla non esitare a prendere le sue difese.
14. Non mancarle di rispetto
Tutte le persone vogliono essere rispettate, a maggior ragione se vuoi comportarti come un uomo galante cerca di comportarti in maniera adeguata. Non tentare di darle degli ordini, di porti con superiorità, non offenderla o screditarla (tantomeno in pubblico).
15. Non pensare che la donna debba dipendere da te
Se per caso nella la tua mente è presente l’idea che la donna debba sempre dipendere da te, cerca di lasciarla andare via. Le donne vogliono essere indipendenti (almeno in una certa misura), hanno bisogno di spazio e di poter esprimere liberamente il proprio pensiero e la propria personalità.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction