Era la tua metà, la persona con cui hai condiviso molti anni ed esperienze della tua vita ed ora se n’è andato o i rapporti ora sono diventati molto freddi e distaccati.
Sembra che la distanza tra di voi si faccia ogni giorno sempre più grande…C’è un modo per riconquistare il suo amore? Vuoi sapere come riconquistare tuo marito dopo un tradimento? E se invece è lui ad essere un traditore e vuoi risollevare il matrimonio?
Continua con la lettura perchè ti daremo dei validi consigli.
Come riconquistare l’amore di mio marito e risollevare il matrimonio
Per poterlo riconquistare – e ridare nuova vita al matrimonio – bisognerà ripartire dal giusto approccio mentale ed inquadrare la questione in modo appropriato:
1. Una questione di mentalità
Per quanto la situazione possa essere complessa in questo momento, sappi che non tutto è perduto ed un ricongiungimento con tuo marito è ancora possibile.
Innanzitutto la prima cosa da fare è adottare la giusta mentalità: la mentalità che ti consentirà di capire cosa è bene cambiare (quali comportamenti e abitudini) e di affrontare i problemi nella giusta prospettiva, così da poterli risolvere per il bene di entrambi.
2. Nuova prospettiva
Inizia con l’ inquadrare l’intera questione nella giusta prospettiva, piuttosto che pensare di aver perso tuo marito e di non desiderare nient’altro che il suo ritorno, inizia a vedere l’intera faccenda in quest’ottica: è lui ad aver perso te.
Comportati in modo tale che lui possa sentire la tua mancanza ed impegnarsi a tornare indietro per riconquistarti (per far ciò dovrai aumentare il tuo valore).
I segnali che dimostrano che ti ama ancora
Se siete stati sposati per un lungo periodo di sicuro si è creato un legame molto forte, sono presenti dei sentimenti profondi che vi legano l’uno all’altra e questi non svaniranno tanto facilmente.
Solitamente quando le cose vanno male si tende a vedere tutto in un’ottica negativa, si vede tutto nero perché la rabbia e la tristezza prendono il sopravvento, oscurando ciò che di buono ancora c’è, ossia i segnali positivi (che non sono scomparsi del tutto).
Pertanto una buona idea è quella di spostare il focus su quei sentimenti positivi che vi uniscono e cercare di farli crescere sempre di più.
Vediamo quali sono questi segnali:
1. Lui fa ancora delle piccole cose per te
Se nonostante il periodo non sia dei migliori, lui continua a mettere in atto dei piccoli gesti per farti piacere (o che non farebbe in tua assenza) significa che sotto sotto ancora ci tiene. Se non gliene fregasse nulla, non spenderebbe tempo ed energie in comportamenti che a lui non portano nulla.
2. Non si allontana da te
Se lui trova sempre una scusa o un motivo per ronzarti intorno questo comportamento è espressione del suo amore, del suo volere stare in tua compagnia.
Anche se poi quando siete insieme magari le cose non vanno nel migliore dei modi possibili, lui potrebbe essere freddo o potrebbero esserci degli scontri.
Ma il fatto che lui sia fisicamente presente testimonia la sua volontà di voler passare il tempo con te. Se non gli importasse nulla, spenderebbe il suo tempo altrove.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
3. Chiede il tuo aiuto
Se le cose tra di voi non stanno funzionando molto bene, anche se siete già separati, se lui continua a chiedere il tuo aiuto e si affida ai tuoi consigli, tutto ciò significa che lui ancora si fida di te, ti considera un punto di riferimento per la sua vita.
E questo senz’altro è un ottimo segno.
4. Prova delle emozioni forti
Se non gli importasse più nulla di te, la tua presenza sarebbe per lui indifferente. Insomma ci sei o non ci sei per lui non fa né caldo né freddo, è esattamente la stessa cosa perché non ti considera più di tanto e non sei così importante.
Se invece lui prova ancora delle forti emozioni, magari si arrabbia o litiga con te significa che non gli sei indifferente e prova ancora qualcosa. Amore e odio sono spesso considerate le due facce della stessa medaglia.
In qualche modo lui sta investendo il suo tempo e le sue energie emotive in queste sensazioni che sperimenta in tua presenza, piuttosto che essere completamente indifferente a quanto accade.
Creare un piccolo scontro potrebbe essere il suo modo di attirare la tua attenzione obbligandoti a parlare con lui.
Le ragioni frequenti per cui una coppia divorzia o si separa
Se tuo marito ha deciso di lasciarti di sicuro ci ha pensato su e la sua è stata una decisione sofferta e maturata nel tempo. Non pensare che lo abbia deciso dall’oggi al domani e lo abbia fatto a cuor leggero.
Lui era ben conscio di quello che sarebbe accaduto, ma se lo ha fatto molto probabilmente riteneva che quella era la decisione migliore da prendere.
Vediamo dunque quali sono le ragioni più frequenti che portano una coppia a separarsi:
- lui è in cerca di nuovi stimoli ed esperienze;
- non ti considera più appetibile dal punto di vista sessuale e l’attrazione è calata nel tempo;
- è stanco ed oppresso dalla vita familiare;
- il vostro rapporto è ormai in balia della routine e della noia, non vi sono più forti emozioni in grado di coinvolgervi;
- si sente oppresso da te;
- la comunicazione tra voi non funziona più o presenta delle gravi lacune;
- i suoi bisogni più profondi non sono più soddisfatti all’interno del rapporto;
- si sente trascurato o non valorizzato da te.
Comprendere i reali motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi è un passo fondamentale, perché se vorrai realmente riconquistarlo dovrei essere in grado di risolvere tali problematiche.
I passi importanti anche se ha l’amante
I primi e fondamentali passi da compiere sono questi:
1. Rifletti sui motivi della separazione
Se vorrai cercare di conquistarlo dovrai mettere a fuoco i motivi che vi hanno fatto allontanare l’uno dall’altra.
Quali sono le motivazioni di fondo che hanno portato a questa rottura?
Se rifletti e scavi nella tua mente potrai facilmente individuare quei problemi che sono stati spesso causa di attrito e frustrazione e alla lunga hanno portato a questo esito. Spesso nel caso ci sia di mezzo un’amante, non è lei la vera causa del problema.
2. Ha senso tornare insieme?
Per quanto tu possa essere addolorata e dispiaciuta da questa separazione, domandati se ha davvero senso tornare insieme e recuperare questo rapporto.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Se pensi che i motivi di frizione siano talmente gravi da non poter essere risolti allora forse una riconciliazione non è l’ipotesi migliore.
Non ha senso lanciarsi in un processo di riconquista se poi vi è il serio rischio di ritrovarsi in una situazione sgradevole, specialmente se non è ciò che in fondo si desidera.
Chiediti se tornare insieme a lui é davvero quello che vuoi.
Se invece ritieni che i problemi che vi hanno fatto allontanare siano risolvibili, con impegno e sforzo, allora fai bene a concentrare le tue energie in questa direzione.
Regola del nessun contatto
Quando si parla di riconquista spesso salta fuori questa regola del nessun contatto. Ma cos’è e come può tornarci utile? Scopriamolo insieme:
1. Cos’è
E’ una fase nella quale si interrompe qualsiasi tipo di comunicazione, ovviamente se si vive sotto lo stesso tetto ciò non è possibile, ed in tal caso potrai limitarti a ridurre al minimo indispensabile il contatto.
Dovrai sparire dai radar ed evitare di incontrarlo, di parlarci o di scrivergli.
2. Quanto dura
In linea generale si consiglia un distacco minimo di almeno tre/quattro settimane; ad ogni modo la lunghezza può variare ed essere adattata in base al caso specifico.
3. Qual è la sua utilità
Puoi sfruttare tale periodo a tuo vantaggio per recuperare tempo e spazio per te stessa, per analizzare quanto accaduto e per riordinare le idee dopo il turbamento emotivo che la separazione ha portato con sé.
Anche lui beneficerà di tale periodo e potrà lasciare andare le emozioni negative legate alla rottura ed iniziare a sentire la tua mancanza.
4. Come sfruttarlo
Dovrai utilizzare questo periodo per rigenerarti, per riflettere su cosa è andato storto ed allo stesso tempo dovrai utilizzare queste settimane per evolvere come persona, per migliorare le tue abitudini ed il tuo atteggiamento.
In poche parole: per accrescere il tuo valore e la tua confidenza.
Quando in futuro vi incontrerete, lui non potrà far altro che vederti sotto una nuova luce e nella sua testa inizierà a farsi qualche domanda, chiedendosi se la sua vita potrà essere migliore con te al suo fianco.
5. Focalizzati su te stessa
Se decidi che vale la pena di riprovarci con tuo marito, inizia a pensare a quali dei tuoi comportamenti, a quali tratti del tuo carattere possono aver contribuito a creare frizione nella vostra relazione.
Una volta che li hai individuati, dovrai impegnarti per lavorare su te stessa al fine di smussare questi angoli e diventare quindi una persona migliore e al tempo stesso più desiderabile.
6. Esercizi utili
Ti proponiamo 2 esercizi che possono tornarti utili:
- inizia a praticare la meditazione al fine di placare le emozioni che albergano dentro di te e rigenerarti a livello emotivo e mentale.
- Scrivi su un quaderno tutti gli aspetti positivi del vostro matrimonio (e che ti motivano a tornare con lui) e tutti gli aspetti negativi, quali comportamenti ed abitudini che è necessario cambiare affinché le cose possono andare per il verso giusto.
- Compila questa lista un poco alla volta e pian piano il quadro inizierà ad essere sempre più chiaro all’interno la tua mente in merito alla direzione da prendere.
Come riconquistare l’amore di mio marito con l’aiuto della psicologia
Se ritieni che l’aiuto di un esperto possa far al caso tuo, non esitare a rivolgerti ad uno psicologo o a contattare uno dei nostri istruttori, che saprà indicarti il miglior percorso da seguire in base al tuo caso.
Metodo infallibile: i concetti chiave e l’atteggiamento mentale
Il metodo migliore per riconquistare tuo marito consiste nel diventare una persona più interessante. Riprendi in mano la tua vita e arricchisci te stessa aumentando il tuo valore:
1. Fai nuove attività
Riprendi in mano la tua vita a 360 gradi e dedicati all’apprendimento di nuove abilità, fai nuove cose ed esperienze, concediti alcuni piaceri. Non pensare a tuo marito, pensa unicamente a te stessa, a ciò che vuoi e a ciò che può farti star bene.
Potresti, ad esempio, iniziare ad imparare una nuova lingua, partecipare ad un corso di pittura, cimentarti in una nuova attività sportiva, fare quel viaggio che da tanto desideri.
2. Arricchisciti e resta informata
Altra buona idea è quella di arricchire la tua mente di nuove idee e nuovi concetti, di aprirti a nuove prospettive e punti di vista confrontandoti con persone e leggendo dei libri che possono darti di nuovi spunti.
Partecipa a dei seminari relativi a temi di tuo interesse, conosci ed incontra nuove persone così da riprendere in mano la tua vita sociale ed ampliare il tuo giro di conoscenze.
3. Sviluppa la tua confidenza
Non avere l’atteggiamento della vittima, ma cerca di essere felice anche da sola:
se ti rimboccherai le maniche e ti darai da fare di sicuro non avrai l’atteggiamento di chi si sente disperata perché il marito se n’è andato, e con lui tutte le speranze di una vita degna di nota.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Inizia a pensare che tu puoi farcela da sola e non hai bisogno di lui.
Prenderai una strada del tutto opposta, che ti farà recuperare e sviluppare sempre di più la tua confidenza e ti renderà molto più attraente anche all’esterno.
Tuo marito, prima o poi, noterà questo tuo cambiamento in positivo e ne sarà piacevolmente colpito.
Capire gli uomini: un’iniezione di speranza creando attrazione
Creare nuovamente attrazione è la chiave di volta per poter riconquistare tuo marito. Torna a sedurlo, proprio come hai fatto la prima che vi siete conosciuti.
Ti elenchiamo una serie di fattori su cui puntare per incrementare il livello di attrazione:
- rimettiti in forma fisicamente e prenditi cura del tuo corpo;
- torna a vestirti in maniera seducente e provocante per lui;
- fatti un nuovo taglio di capelli in modo da valorizzare il tuo viso;
- torna a coinvolgere tuo marito regalandogli forti emozioni;
- punta su quegli elementi che sai lui apprezza;
- introduci nel vostro rapporto degli elementi di novità e cerca di rifuggire la routine quanto più possibile;
- risolvi le problematiche che vi hanno fatto allontanare;
- migliora gli aspetti legati alla comunicazione che possono aver creato delle incomprensioni;
- aumenta il tuo valore diventando una persona più interessante;
- fai un’analisi di te stessa e comprendi quali modi di pensare, quali atteggiamenti e comportamenti mantenere e quali è bene cambiare;
- cerca di avere un atteggiamento costruttivo e positivo nei suoi confronti (quindi evita di scaricare su di lui tutte le colpe e le responsabilità per ciò che non ha funzionato);
- fagli sentire la tua presenza ed il tuo supporto nei momenti delicati;
- punta sul mistero e fai in modo che la tua presenza non venga data per scontata.
Come riconquistare l’amore di mio marito con eleganza
Se vuoi conquistare il suo amore dovrai agire a livello emotivo andando a toccare i giusti tasti, non pensare di poter risolvere la questione convincendolo con delle motivazioni logiche e razionali. O, ancora peggio, puntando sulla minaccia ed il ricatto.
Se sarai in grado di mostrarti allegra e con un atteggiamento positivo, se saprai mettere in mostra i tuoi cambiamenti e la tua evoluzione, lui difficilmente riuscirà a resisterti nel momento in cui vi troverete faccia a faccia.
E’ molto probabile che notando il tuo cambiamento, inizierà a sentire di nuovo quelle sensazioni che un tempo lo hanno fatto innamorare di te e inizierà a ripensare alla sua decisione e al suo modo di comportarsi con te.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction