Come dichiararsi ad una ragazza timida e su Whatsapp

Come dichiararsi ad una ragazzaC’è ancora qualcuno che fa la ‘dichiarazione’? E magari usa il fonografo nell’era della musica digitale? A me piace molto il vintage, ma nelle interazioni umane, credimi, non funziona molto bene.

Prima di tutto chiariamoci le idee: cosa intendi per ‘dichiarazione’? Vuoi forse intendere che ti rivolgerai alla ragazza con un: “Ti vuoi mettere con me?” così di punto in bianco? Forse alle elementari o al massimo alle medie, può funzionare. Con che probabilità di successo, poi? Perchè quella ragazzina o bambina dovrebbe dirti sì o no? Forse ti dirà no perchè ti ritiene brutto o antipatico o al contrario, magari ti dirà sì perchè le stai simpatico? Tutto qui. Come lanciare una monetina.

A me sembra un po’poco. Anche perchè, se la vedi così, siamo all’età dei dinosauri per quello che riguarda la seduzione.

Ti riassumo rapidamente perchè, nel mondo degli adulti, non devi dichiararti:

1. Sembra che tu viva nel passato.

Le dinamiche sociali sono un po’cambiate. La seduzione è un gioco che si basa sul ‘non dire’ determinate cose, sul mistero, anche sul rischio, se vuoi. Tu spiattella una dichiarazione di punto in bianco e avrai demolito ogni vana parvenza di seduzione.

2. Le scarichi addosso tutto.

Il processo seduttivo, in genere, lo dovremmo guidare noi. Se ti dichiari le scarichi addosso tutto ciò che non dovrebbe mai sostenere. È un ‘peso’, passami il termine, o meglio, una responsabilità, un rischio, se vuoi, che spetta a te. Il rischio di un no, infatti, è tuo, non suo. Quand’anche fosse attratta è difficile che con un peso del genere addosso ti dica sì.

3. Che uomo sei?

Fatti un po’la domanda. Di dinamiche sociali capisci poco, le hai scaricato addosso il peso di un processo seduttivo che non sai fare, o peggio, non hai voglia o coraggio di fare, e adesso, con la tua dichiarazione speri di cavare qualcosa. Magari capire se val la pena continuare a importunare la sfigata di turno. Sfigata solo perchè ha trovato un quaquaraquà come te, beninteso.

Non mi pare il caso di aggiungere altre motivazioni per cui la dichiarazione NON è un modus operandi da seguire.

Ora che abbiamo visto per sommi capi perchè non dovrai mai dichiararti, cerchiamo di mettere in ordine le idee. Partendo dal fatto che, con l’intenzione della ‘dichiarazione’ dovresti voler esprimere l’interesse verso quella ragazza e forse voler iniziare a frequentarla, il processo è ben più articolato di una semplice frasetta.

Come già scritto infinite volte, la frase magica che-farà-cadere-ai-tuoi-piedi-ogni-donna non esiste. Sgombriamo la strada da falsi miti: se troverai annunci, pubblicità del genere, gira al largo. Le donne sono esseri umani, ognuno con una propria storia, sogni, progetti, a volte ferite, diverse l’una dall’altra. E per quanto il nostro agire seduttivo possa ricondursi a diversi filoni ben identificabili, credere che una frasetta risolva tutto, è stupido prima ancora che offensivo verso le donne.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ricapitoliamo:

1. La dichiarazione non si fa mai

2. Il processo seduttivo non si comprime in una frasetta magica

Ma se la ‘dichiarazione’ e la frasetta magica non risolvono un granchè, quale strada dovrai seguire?

Vediamo da dove partire: in passato ho fallito molte volte perchè sono partito dal presupposto sbagliato e cioè lei. Il desiderio di averla vicina, di spedere del tempo con lei e quant’altro non sono i presupposti da cui partire. Al contrario sono il nostro desiderio, la méta, se proprio vuoi.

Il presupposto, il punto di partenza sei tu. E lo so che se fino a cinque minuti fa avevi in testa la ‘dichiarazione’ ti sto un po’ribaltando il mondo, ma inizia a soffermarti su di te. Da qui devi partire.

E iniziamo, dopo aver messo te stesso al posto giusto, a mettere anche lei al suo posto. Lei non è una dea e nemmeno un oggetto, non è un una bandiera da catturare e nemmeno un problema da risolvere. È un essere umano con tante caratteristiche che ai tuoi occhi diventeranno pregi e difetti, e che, sei sicuro, potrebbe portare molto di positivo nella tua esistenza.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

E allora inizia a lavorare su te stesso a valorizzarti per quel che sei. Cura il tuo corpo, la tua mente e la tua vita. Mai fingere o cercare di impressionare. Non serve e poi le donne hanno un sesto senso formidabile. Se fingi il game over è solo questione di tempo.

Invece pensa che bella scoperta per lei un uomo che nell’avvicinarsi a lei non finge, non millanta e non cerca di avere la sua attenzione a ogni costo. Men che meno la compiace in ogni modo, come capita troppo spesso tra i maschi. Una bella ventata d’aria fresca.

E poi bisogna mettersi in gioco, non c’è molto altro da fare. Ti concedo una frase commercialmente abusata, ma che stranamente corrisponde al vero: “Se vuoi conquistarla devi avere il coraggio di perderla”. Questa consapevolezza e questo coraggio dovranno sempre essere con te mentre ti muoverai per avvicinarti a lei e arrivare a sedurla. Del resto, pensaci bene, se non agisci o agisci male la perderai comunque.

Quindi dovrai essere tu a muoverti. Muovi il culo, ci dice sempre Henry. E mica per caso.

Ma concretamente? Concretamente arriverai a un’uscita. Possibilmente da soli, chiaro? Lo specifico perchè se qualche minuto fa credevi di risolvere il tutto con la dichiarazione o una frasetta magica, magari sei convinto che un’uscita con gli amici o coi genitori sia il momento migliore per fare seduzione.

Quindi uscirete da soli, abbiamo diversi articoli su come arrivare e come comportarsi al primo appuntamento.

E dovrai essere in grado di generare attrazione, di farti desiderare. Instaurerai il clima giusto tanto che dentro di sè lei dovrà chiedersi perchè non era mai uscita con te prima!

Quando arriverà il momento giusto la bacerai. Crederai mica che sia lei a doverlo fare?!

Come capire se il momento è quello giusto? Le donne lanciano un sacco di segnali che devi imparare a riconoscere e a leggere che sono un po’come dei semafori verdi che ti inviteranno a premere l’acceleratore. Anche qui abbiamo articoli che introducono l’argomento. Se le prime volte dovrai farci attenzione, con il susseguirsi di interazioni imparerai a leggerli senza problemi.

Quando li vedrai passa pure al livello successivo. Fino a che potrai baciarla.

Appello a te, ma anche a tutti gli uomini: se tutti i semafori sono verdi, fallo ti prego. Baciala! E se non avrai il coraggio di farlo per te, fallo per lei. Già perchè in quel caso, lei non aspetta altro. E non hai idea di che delusione sia per le donne se non lo fai. Se hai una amica intima prova a chiederle.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Cosa fare se la paura mi blocca? Ponendo il caso che tu sia molto giovane, la paura di fare qualcosa che magari non si è mai fatto, ci può stare, ma ti faccio riflettere su due cose:

1. Se non la bacerai tu lo farà qualcun’altro. Chi ha detto che tra qualche giorno non esca con qualcun’altro più sveglio di te? Così tu li vedrai assieme e ti roderai il fegato pensando che lì avresti potuto esserci tu.

2. Non è detto che ti dia una seconda possibilità Dopo una delusione come un mancato bacio non è infrequente che lei ti dia il game over. E il bello è che tu manco capirai il perchè. Già perchè magari l’appuntamento ti sembrerà pure andato bene. A me è successo più volte. Ovviamente l’ho capito molto tempo dopo.

La seduzione è per uomini o per ragazzini che lo stanno diventando. Il resto può stare alla finestra a guardare.

E se lei non ci starà? Amico mio, ti riporto alla frase: “Se vuoi conquistarla devi avere il coraggio di perderla”. Gli uomini sono soliti prendersi dei rischi quando vogliono qualcosa. E prendersi dei rischi vuol dire, in qualche caso, restare scottati. È chiaro che se lei arriva a un’uscita con te e poi ti rifiuta, qualche domanda me la farei. ‘Dove ho sbagliato?’ potrebbe essere quella giusta. Un uomo sa anche perdere perchè sa che perdere non vuol dire una sconfitta, se sarà in grado di capire dove ha sbagliato. E se sarà capace di non fare più quell’errore. Allora, quando avrai maturato questa consapevolezza, potrai dire che esistono vittorie e occasioni per migliorare.

Come dichiararsi ad una ragazza su whatsapp

Come dichiararsi ad una ragazza su WhatsappNo, no e poi no. Non si fa. Se in questo momento strabuzzi gli occhi e non ti sembra vero che non debba ’dichiararsi’ su Whatsapp o chat in genere, dovrai fare un enorme lavoro su te stesso. Non è questa la sede per approfondire il chat game più di tanto, ma sappi che se la dichiarazione è un modo sbagliato di fare seduzione, via messaggio è ancor peggio. Già perchè farlo via messaggio, non vuol solo dire essere un uomo da poco, che non sa niente di seduzione e che vive non si sa bene in quale secolo, ma uno sfigato che non ha nemmeno il coraggio di beccarsi un no in faccia. Evita. Non c’è altro da dire.

Come dichiararsi ad una ragazza timida

Se hai letto con attenzione avrai già capito che, se da un lato la ‘dichiarazione’ è un modo sbagliato, farlo con una ragazza timida è il passaporto per un no assicurato. Se ancora ti chiedi perchè te lo spiego un’altra volta: la ‘dichiarazione’ è, de facto, uno scaricare un certo peso addosso alla donna. Un peso che, storicamente e antropologicamente è sbagliato darle, perchè è nostro. La responsabilità della seduzione è nostra. Punto.

Come dichiararsi ad una ragazza timidaPiccola digressione: nella vita, ma nella seduzione ancor di più, scaricare sulle donne il peso di una responsabilità, di un dovere che compete a noi uomini, è una cosa da non fare mai. Non aggiungo altro.

Tornando a noi: se la ragazza per di più fosse anche timida, o forse solo insicura, ti lascio immaginare che risultato otterresti scaricandole addosso un peso emotivo del genere. E quel che è peggio è che dentro di sè, magari ti vorrebbe pure, ma il modo è così sbagliato che la fai fuggire.

Come avrai visto dichiararsi è una di quelle cose da non fare mai. Tutta la seduzione è un gioco che orbita sulle parole non dette, sugli sguardi, sul mistero. Se fosse un film sarebbe un mix di azione e spionaggio, non il resoconto di un editto imperiale.

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?